Chitarra migliore Ibanez Yamaha Epiphone pop punk rock

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Re: Chitarra più adatta fra queste...

Messaggiodi John Petrucci

Vuoi suonare punk? Prenditi una Epiphone Les Paul Gold Top che ha gli stessi pick up che usa Billie Joe Amstrong e sei apposto.

John Petrucci

Messaggiodi Kraken

ma sono dei single coil vero?

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi Pierp

Ritorniamo all'argomento... quanto costa una Gibson Les Paul Junior??

Pierp

Messaggiodi Kraken

PIU DI 500 EURO http://amzn.to/2iaaxri

Kraken

Messaggiodi Pierp

allora conviene che o cerco qualche Gibson Les Paul usata, oppure vado sull'Epiphone Les Paul nuova...

la domanda è questa... Junior o non Junior... ho scoperto che la Junior ha un solo Pick-up... il che non mi convince molto...

Pierp

Messaggiodi jack_violin

una gibson le s paul usata la trovi sui 750 euro per una studio, sui mille per una nuova (sempre studio) epiphone stai sui 350-450 euro a seconda del modello, cambaire i pick up costa sui 130-150 euro.

vedi tu se preferisci il nuovo o l'usato.

fai bene a diffidare della junior con un solo pick up p90, non hai molta varietà di suono.

Aldo

jack_violin

Messaggiodi John Petrucci

Si infatti con la Gold Top avresti più varietà di suoni 8_)

John Petrucci

Messaggiodi Pierp

il problema è che costano troppo... io non vorrei andare oltre i 500/600 euro... voglio la Gibson Les Pauuuuuuuuuuuul!! :SSS

Pierp

Messaggiodi Kraken

prendi la epiphone e cambi i pick up...

Kraken

Messaggiodi Pierp

cambiando i pick-up che miglioramenti potrei avere??

Pierp

Messaggiodi Wild Blues Man

wladdo75 ha scritto:fanno sbocciare in noi, come magari a te Aldo, può emozionare suonare un assolo lungo 4 giorni alla Malmesteen
(magari con una mano sola). :-DD

Pensa che io trovo sciocco e banale, ed estremamente facile da suonare, proprio questo e mi piacciono molto di piu' i blink e i green day, che per me son piu' difficili da capire e suonare. Scrivere melodie semplici ed accattivanti e' una delle cose piu' complesse, nella musica, riuscire a scrivere una melodia micidiale come Fra Martino sarebbe un sogno, per me.
La musica rock, la cultura rock, non e' fatta di virtuosismi, tecnica e studi, la musica rock e' fatta di emozioni, sudore e lacrime...

Pierp ha scritto:allora conviene che o cerco qualche Gibson Les Paul usata, oppure vado sull'Epiphone Les Paul nuova...

la domanda è questa... Junior o non Junior... ho scoperto che la Junior ha un solo Pick-up... il che non mi convince molto...

Ma perche', scusa, quanti te ne servono? Van Halen ha sempre suonato con un solo pick up....il P90 e' un pickup fantastico, e' un single coil, piuttosto grosso, in america lo chiamano "la saponetta". Ha un suono straordinario, definito e potente...secondo me non c'e' niente di meglio al mondo. Io ho una Gibson Les Paul Junior e non la cambierei per nessuna PRS tigrata o leonata :-DD

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Messaggiodi Pierp

io di chitarre elettriche non è che me ne intendo molto... cosa cambia se ha un solo pick-up, o ne ha di più??

Pierp

Messaggiodi andrechallant

diciamo che hai suoni diversi se hai pick up diversi.. adesso, non sono il massimo esperto, ma con gli humbuker (o come si scrive %FFK ) hai un suono molto piu' sporco, cioe' quello che serve a te per fare punk-rock, invece con i single coil, hai un suono piu' definito, forse un po' piu' pulito e preciso (non saprei in che altro modo spiegare..).
Per il discorso di jack, penso solo che si ot, giustamente se a lui piace il genere, diamogli consigli sulla chitarra che gli puo' servire, non sul genere che potrebbe affrontare (anche se su molti punti concordo e si potrebbe continuare in ''di tutto'').

Seguendo un po' la discussione, penso che la cosa migliore sia prendere una les paul (standard o custom).. ha gia' un bel suono, in piu' se in futuro dovrai esibirti davanti ad un pubblico, con una modica cifra ''puoi anche'' (lo sottolineo perche' secondo me non e' un obbligo) cambiargli i pick up e sceglierne di migliori: dicono che il suono a quel punto si avvicini molto a quello gibson.. ;)

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi euge712

Esatto!
Quel genere di musica io credo che tu possa suonarlo con qualsiasi chitarra, scegli in base al tuo gusto personale....quale ti piace di più?

Runaway train!
Runnin' right of the track!
euge712

Messaggiodi Pierp

diciamo che mi piacciono quasi tutte :P...

oggi sono andato da un negozio di chitarre, mi hanno proposto anche le Fender Made in Mexico... secondo voi come sono??

Pierp

PrecedenteProssimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche