problemi con IK Multimedia Stealthplug

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

problemi con IK Multimedia Stealthplug

Messaggiodi kappadue1954

Buongiorno a tutti,

mi chiamo luca e chiedo il vostro aiuto .... ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla.

Ho installato stealthplug e tutto funziona nel senso che il driver è installato correttamente... viene trovato come hardware ... e, quando suono, riesco a sentirlo in cuffia ... amplitube funziona.

Ho un solo problema... che per quanto abbia provato a smanettare sul PC, non riesco a sentirlo dalle casse. Se apro il controllo del volume (quello in basso a dx in Windows XP) trovo solo la scheda audio del PC. Non so più cosa fare.

Qualcuno potrebbe darmi una mano a risolvere il problema, per favore?

grazie in anticipo.

Luca

kappadue1954

Re: problemi con IK Multimedia Stealthplug

Messaggiodi wladdo75

kappadue1954 ha scritto:Buongiorno a tutti,

mi chiamo luca e chiedo il vostro aiuto .... ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla.

Ho installato stealthplug e tutto funziona nel senso che il driver è installato correttamente... viene trovato come hardware ... e, quando suono, riesco a sentirlo in cuffia ... amplitube funziona.

Ho un solo problema... che per quanto abbia provato a smanettare sul PC, non riesco a sentirlo dalle casse. Se apro il controllo del volume (quello in basso a dx in Windows XP) trovo solo la scheda audio del PC. Non so più cosa fare.

Qualcuno potrebbe darmi una mano a risolvere il problema, per favore?

grazie in anticipo.

Luca

Ciao Luca,
io non sono un esperto in questo campo, però ti consiglio di fare un paio di cose:

1) Provare a scollegare il cavetto della cuffia dalla scheda audio dietro al PC (cavetti VERDE e ROSA, ma probabilmente l'hai già fatto ... :PPP

2) Quando apri il controllo volume, fallo con il tasto destro del mouse DX, e seleziona proprietà; nel
menù a tendina che si apre, controlla le voci che sono spuntate, probabilmente potrebe capitare di trovare
una voce che si chiama " Volume AUX ", prova a mettere lo SPUNTO (se non c'è), e fai altre prove.

Se ciò non bastasse, stai pur certo che gli esperti informatici del forum, ti verranno in soccorso
entro breve tempo! :YYY

Ciao e facci sapere se sei riuscito a risolvere il problema! 8_) 8_)

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi kappadue1954

ok ... stasera faccio queste prove.

In verità, quando dico che in cuffia funziona, la cuffia è collegata direttamente allo stealthplug, non all'uscita del PC ...

ti ringrazio e ti terrò sicuramente informato!

ciao

kappadue1954

Messaggiodi Zarty

Allora prova semplicemente a collegare le casse allo stealthplug... se vuoi che il suono esca dal PC, credo che le impostazioni riguardanti siano quelle di AmpliTube: vai nelle uscite e seleziona la scheda audio del computer come uscita, lo stealthplug come ingresso.

Ciao ;)

Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Epiphone Blues Custom 30
-Altre cosette ;)
Zarty

Messaggiodi kappadue1954

ho dovuto formattare il pc ..... appena rientra, provo... grazie!

kappadue1954

Messaggiodi kappadue1954

eccomi ancora con i miei problemi irrisolti.....

ho installato lo stealthplug ma, collegando la chitarra, riesco a sentirla solo se inserisco la cuffia nella presa dello stealthplug non sento nulla se la collego a quella del pc e non riesco a far passare il suono dalle casse.

Inoltre, se provo a registrare una traccia con cubase, risulta essere assolutamente muta....

Per favore, datemi una mano perchè non so cosa fare...

Se clicco sul simbolo dell'altoparlante, presente in basso a destra in windows XP, si apre il controllo volume ma l'unica scheda audio che vedo è quella interna al pc.

Lo stealthplug è installato, credo, correttamente in quanto sia con guitar rig che con amplitube riesco ad applicare gli effetti...

... non so più che pesci pigliare...

grazie

kappadue1954

Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC