Accordi Tab Ritmo Pino Daniele - a me me piace o' blues

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Re: Pino Daniele - a me me piace o' blues

Messaggiodi Wild Blues Man

Aggiungo qualcosa oggi, perche' ieri ero "alla veloce".

Nam77 ha scritto:c ome dire "sei soltanto una voce intonata ma vuota" beh incasso e ringrazio..

Mai detto una cosa del genere. Anzi ho detto esattamente il contrario. Vedi, se tu ritieni che il modo in cui canti e' il "tuo stile", ti piace e cerchi conferme allora ce l'hai: canti bene. Bravo. Purtroppo, pur essendo uno stile con molti estimatori ne ha anche forse di piu' a cui non piace.
Se invece cerchi di superare il livello a cui sei giunto, e vuoi affrontare qualunque brano, qualunque stile (obbiettivo che dovrebbe avere ogni cantante) allora devi prepararti ad avere delusioni e a studiare ancora molto. I miei sono semplici suggerimenti di uno a cui piace il blues ed il rock. Nient'altro.

Nam77 ha scritto:Icmq la tua e' l'osservazione piu dura che abbbia mai ricevuto..

Ecco, questa frase mi lascia sconcertato. Andiamo, come e' possibile? Hai mai fatto l'artista di supporto a qualcuno con uno stile diametralmente opposto al tuo? li' ricevi critiche vere, e non solo critiche. Il pubblico del musicista di punta ti puo' distruggere senza alcuna pieta'. Ho visto artisti considerati ora dei numeri uno, agli inizi e nel ruolo di spalla arrivare alle lacrime e alla disperazione, gridare contro il pubblico, abbandonare il palco. Nel mio piccolo e' successo anche a me.
Tu sei un autore, non ti e' mai successo di presentare una canzone a cui tenevi molto e sentirti dire: "E' una schifezza"? se non ti e' mai successo sei fortunato, perche' non hai sentito quella stilettata al cuore che ti fa pensare di star sprecando il tuo tempo.
Il fatto e' che non a tutti piace tutto e quel che facciamo puo' non piacere a qualcuno. E non tutti hanno tatto e gentilezza.
Se non hai mai ricevuto osservazioni pesanti, ed hai intenzione di andare a suonare fuori, dove non ci sono amici ma solo pubblico che forse ha pagato, e che forse ha pagato per vedere qualcun altro, ti consiglio di preparati psicologicamente. E' possibile che riceva osservazioni un pelino piu' dure delle mie :-DD

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Messaggiodi Nam77

Vedi forse le mie parole sono state travisate... io intendo dire che le tue critiche sono per me davvero un grande sprono, in quanto probabilmente essendo cresciuto (musicalmente) in un ambiente dove il groove "neapolitan blues latino" andava per la maggiore.. ho sempre trovato grandi consensi..quasi come se non esistesse nessun altro genere al di fuori di quello.
Premesso che amo la melodia..ci tengo a prescisare che nn amo i cosidetti "neomelodici" tipo il D'alessio nostrano che stranamente va tanto per la maggiore..anzi...
In ogni caso i miei pezzi sono sempre piaciuti..magari qualcuno un po' di piu altri un po di meno..ma parlo sempre di ascoltatori casuali e nn discografici.. poiche ahime mi sono sempre trovato nel mio momento migliore attorniato dalle persone sbagliate..ma tante'...si vede che doveva andare cosi'
E cmq mi ripeto forse uso le parole sbagliate per rendere il mio pensiero, ma le critichee le dritte sono la cosa migliore che mi possa capitare...quindi nn esitare saro' sempre qui ad ascoltare. 8_)

Ah dimenticavo.. purtroppo nn mi e' mai capitato di suonare fuori dai miei "confini musicali"..anzi magari riuscissi a mettere su un bel gruppettino per creare un po' di musica..le critiche i fischi e magari anche glio ortaggi :-OO sarebbero un prezzo che pagherei moooolto volentieri!!

Nam77

Messaggiodi mauz bitto

ohi si ragazzi ok, ma sti discorsi si fanno con mp...quindi
STOP ALLE TELEFONATE, IL TELEVOTO E' CHIUSO.

mauz bitto

Messaggiodi Tosco

la tua è una grande interpretazione...........pur condividendo in parte le critiche in positivo di wild blues......quando si fa una cover(cover è una parola orrenda) in realtà si azzarda un arrangiamento.....un proprio modo di interpretare il brano....tu lo hai fatto in maniera egregia...ti sei proposto con una chitarra classica...quindi in maniera molto umile e diretta....hai scelto un brano la cui melodia richiede espressamente di uscire allo scoperto con forte personalità !(provate a cantare questo pezzo..e vedrete che schifezza vi esce fuori se non ci mettete del talento )....hai deciso di filmarti e quindi proporti al pubblico di CdS, che per quanto variegato annovera un discreto numero di " esperti"...ed infine....complimenti....cantare Pino è sempre stato il mio sogno......e tu lo fai veramente bene!. :HH :SSS

Come on, Baby, take a chance with us
Tosco

mauz bitto ha scritto:ohi si ragazzi ok, ma sti discorsi si fanno con mp...quindi

In genere si'. Ma questo e' un discorso piu' ampio, anche se si parte da qualcosa di personale, cioe' lo stile e la tecnica che un cantante, con ambizioni professionale (come Nam, ma anche altri) dovrebbe avere. Lo si fa qui perche' l'esempio da cui si parte e' la canzone dalla quale il topic prende il titolo.
Il discorso e' molto interessante e potrebbe coinvolgere altri utenti e non si puo' chiudere. Se ritieni che sia sbagliato il luogo allora puoi estrarre i messaggi non idonei, unirli in un solo topic e muovero nella sezione che pensi sia piu' idonea 8_)

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Messaggiodi Nam77

Tosco ha scritto:la tua è una grande interpretazione...........pur condividendo in parte le critiche in positivo di wild blues......quando si fa una cover(cover è una parola orrenda) in realtà si azzarda un arrangiamento.....un proprio modo di interpretare il brano....tu lo hai fatto in maniera egregia...ti sei proposto con una chitarra classica...quindi in maniera molto umile e diretta....hai scelto un brano la cui melodia richiede espressamente di uscire allo scoperto con forte personalità !(provate a cantare questo pezzo..e vedrete che schifezza vi esce fuori se non ci mettete del talento )....hai deciso di filmarti e quindi proporti al pubblico di CdS, che per quanto variegato annovera un discreto numero di " esperti"...ed infine....complimenti....cantare Pino è sempre stato il mio sogno......e tu lo fai veramente bene!. :HH :SSS

Grazie FF::

Nam77

Ragazzi, dobbiamo comunque chiuderla qui. Lo staff non gradisce che si continui questa discussione, quindi non si puo' fare diversamente. :-(

Wild Blues Man

Messaggiodi Nam77

Vabeh per me non ci sono problemi.. a chiuderla qui..pero permettetemi un appunto... sec me siete troppo rigidi (leggi pesanti) , io posto un video sulla canzone del topic e da li nascono argomentazioni sullo stile utilizzato, e sulle varie sfumature che esso puo assumere.. io lo trovo costruttivo e non fuorviante...lo trovo istruttivo per me e per tutti quelli che magari apprezzano la mia versione, ma anche per chi vuole approfondire le critiche di Wild..si parla ..è un foro...ci si confronta con qualche piccola digressione relativa alle proprie esperienze personali.. non ci vedo nulla di cosi dannoso ai fini dell' ordine e della chiarezza del foro.
Lo so potreste tranquillamente rispondermi "queste sono le regole se non ti sta bene puoi anche fare a meno di postare sul foro" ...ma quello che vorrei capire e' perche' limitarsi a dire che la discussuione non deve andare avanti...piuttosto che suggerire un area appropriata (dello stesso foro si intende) dove sia possibile scambiarsi opinioni e raccontare le proprie esperienze..anche se magari il tutto nasce da un video postato.
Naturalmente se una sez. del genere gia esiste, il mio discorso non ha senso, ma a quel punto sarei felice di poter continuare il mio confronto con Wild ed altri...senza "urtare" il gradimento dello "staff" ed avitare che il post venga cmq chiuso.

Nam77

Precedente

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni