Cosa Posso attaccare all' ampli????

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Cosa Posso attaccare all' ampli????

Messaggiodi AlphaAlpha

Ciao ragazzi...Vi farò una domanda che può sembrare stupida ma volevo sapere se all' amplificatore che uso per la mia chitarra elettrica potevo attaccare qualsiasi strumento.....che ne so tipo una tastiera o altro .si potrebbe rovinare??..volevo saperlo perschè il suono del mio ampli mi piace tanto

grazie.....

AlphaAlpha

Re: Cosa Posso attaccare all' ampli????

Messaggiodi Kraken

la tastiera credo di si... ma non attaccare mai il basso..

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi AlphaAlpha

la tastiera credo di si
credi o sei sicuro?????e poi tipo una drum machine o altre cose ci si potrebbero attaccare?????

AlphaAlpha

Messaggiodi dodox

Non credi che dovresti almeno dirci di quale ampli stai parlando?

Ciao ;)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi AlphaAlpha

è un semplice vox pathfinder da 15 wat cambia qualcosa????

AlphaAlpha

Messaggiodi dodox

Quoto quanto detto da Kraken ed aggiungo, è importante sapere il modello perché ce ne sono alcuni ai quali ci puoi attaccare un microfono da canto, non che sul tuo non si può solo che non c'è l'ingresso dedicato e/o il """filtraggio""" per lo stesso.
Altre cose che ci puoi attaccare che mi vengono in mente sono...... un lettore Mp3, una drum machine, una tastiera, nel tuo caso uno switch a pedale e non mi viene altro, anche perché di strumenti che necessitano obbligatoriamente di amplificazione per funzionare non è che ce ne sono millemila :-DD

Ciao.

Consigli Prima Chitarra

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi AlphaAlpha

Grazie delle preziose informazioni

AlphaAlpha

Messaggiodi 'Beck'

ragazzi, ho un dubbio che mi assila da tempo...

gia so che il basso vicino all'amplificatore per chitarra non si può attaccare, dato che c'è il rischio di romperlo, ma mi chiedevo, non si può fare il contrario, cioè attaccare la chitarra vicino ad un amplificatore per basso?

La chitarra è una persona che esprime il proprio temperamento attraverso le sue 6 corde...
'Beck'

Messaggiodi dodox

'Beck' ha scritto:ragazzi, ho un dubbio che mi assila da tempo...

gia so che il basso vicino all'amplificatore per chitarra non si può attaccare, dato che c'è il rischio di romperlo, ma mi chiedevo, non si può fare il contrario, cioè attaccare la chitarra vicino ad un amplificatore per basso?

...................... non credo ci siano enormi controindicazioni..... credo

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

Messaggiodi andrechallant

be, dove fosse possibile, e' meglio evitare... la chitarre ha frequenze molto piu' alte di un basso. A parte il fatto che suonerebbe male, poi anche li c'e' il rischio di rovinarlo.. in fondo se esistono addirittura ampliper elettrica e per acustica, vuol dire che di differenze ce ne sono...

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi 'Beck'

andrechallant ha scritto:be, dove fosse possibile, e' meglio evitare... la chitarre ha frequenze molto piu' alte di un basso. A parte il fatto che suonerebbe male, poi anche li c'e' il rischio di rovinarlo.. in fondo se esistono addirittura ampliper elettrica e per acustica, vuol dire che di differenze ce ne sono...

ah ecco, sospettavo valesse lo stesso ragionamento riguardo un basso su amplificatore per chitarra :PPP grazie della delucidazione FF::

La chitarra è una persona che esprime il proprio temperamento attraverso le sue 6 corde...
'Beck'

Messaggiodi dodox

Ad intuito può sembrare deleterio l'uso di un basso su ampli da chitarra (basse frequenze emesse da altoparlanti avvezzi a frequenze medio alte) come innocuo l'uso di una chitarra su ampli da basso (frequenze medio alte su altoparlanti "duri" avvezzi a frequenze molto basse).... ma ripeto questo ragionamento deriva solo dall'intuito.

Ciao ;)

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

Messaggiodi Lopla

Ciao.Ho un problema collegando il microfono da canto all'ampli.Nell'ingresso della chitarra non fa,ho provato in quello dell'MP3 e funziona.Ma come posso regolare il volume?????Lo potrei regolare se lo attacco prima a un mixer?
Tenete conto che l'ampli è un IBANEZ TBX15R.
Questo:
http://www.dalmasomusica.it/shop/detail/782_0/IBANEZ_TBX15R_con_riverbero.htm

Lopla

Messaggiodi K4m1c14

Eh si... un mixerino sarebbe utile... ma anke un preamplificatore x microfono (ke ti costa anke meno)...

A quel punto il microfono puoi attaccarlo dove vuoi... anke alla presa AUX dello stereo di casa tua...

Se attacchi il microfono alla presa della chitarra direi ke è normale ke non si sente niente... quella è la presa ad alta impedenza...

Il matrimonio è l'arte di risolvere in 2 quei problemi che da solo..... NON AVEVI!!!
K4m1c14

Messaggiodi jack_violin

ma guardate... effettivamente un basso potrebbe sfondarti i coni dell'ampli. ma in generale il discorso non è questo. l'amplificatore SI ASPETTA un segnale di una determinato tipo (non ho idea dei paramentri di potenza o impedenza che entrano in gioco perchè�on sono interessato) ma in generale fornire un segnale diverso da quello che un ampli è �ato progettato per sopportare è u� cosa sciocca.

Poi fate voi :-)

Aldo

jack_violin

Prossimo

Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC