Problema: votazione nei concorsi

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Re: Problema: votazione nei concorsi

Messaggiodi Wild Blues Man

Dufresne ha scritto:ci sono state delle anomalie sul finale... ip uguali per più utenti... stiamo discutendo a chi dare vittoria e maglietta...

il prossimo concorso avrà delle novità... non si può continuare così!

PS: prevedo ban in arrivo come un temporale :-OO

Giuria di qualita'?
Io voglio fare il presidente!!!!!! :HH

Vabbe' posso fare anche il vicepresidente, lasciando il seggio piu' alto a Stadius, di cui sembro il fratellino piccolo :-DD
Comunque l'ho detto prima io!!!!! :-P

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Messaggiodi dodox

Sono totalmente d'accordo con il Capo, è ora di finirla con queste bassezze per vincere e/o piazzarsi in questi concorsi, speravo sinceramente che uscisse il raffronto sugli IP, ed il dover bannare chi toppa è più che giusto, mi piacerebbe però dare prima parola al malandrino/i per sapere come mai lo ha fatto.
Perdonatemi la durezza dell'intervento, non è proprio da me, ma di avvisi alla correttezza ce ne sono stati veramente tanti, anzi troppi!

Ciao.

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi SoundOfDreams

glieeaaaaaaa vai cosi duf :-DD :-DD :-DD :-DD

SoundOfDreams

Messaggiodi Elphizo

A sto punto penso sia inevitabile che si prendano dei provvidamenti.. comunque, chiunque sia stato e qualsiasi sia stato lo scopo, mi fa veramente pena.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi cicorella2003

Vabbè tanto è chiaro che sia io il colpevole...prima di prendere qualsiasi decisone ci tengo prima di tutto a spiegare le mie ragioni, ma in ogni caso mi assumo pienamente le colpe.

Per prima cosa voglio dire che in ogni caso l'IP uguale corrisponde comunque a persone diverse che però hanno votato dallo stesso computer. Sono fratelli e a casa hanno un computer non diecimila. In ogni caso ho incitato i miei amici a votarmi e questa è già una colpa ed una cosa meschina e sciocca per vincere un concorso che alla fine viene fatto per lo spirito di partecipazione e non per vincere una maglietta.
Vorrei spiegare però che il mio intento inizialmente era semplicemente quello di confrontarmi con gli altri e sentire quello che gli altri pensavano di me, visto che ho imparato a suonare la chitarra da solo e non ho termini di paragone con nessuno. Poi però, sul forum delle votazioni mi sono arrivati continui attacchi (i frequentatori più assidui se ne saranno accorti per citarne qualcuno wild, stadius, soundofdreams) ed insulti non tanto per aiutarmi ad imparare,ma per insultare gratuitamente e per spostare i voti da me a qualcun altro....io penso che anche questo sia stato giocare in maniera scorretta. Tutto questo mi ha fatto prendere la cosa sul personale, perchè non accetto che mi si facciano certe cose, quindi vincere era diventata una questione di onore. Sopratutto contro frederick poi, dopo che l'amico suo me ne aveva dette di tuttti i colori!!!
In ogni caso mi rendo conto della scorrettezza quindi accetterò mio malgrado qualsiasi decisione...anche quella di essere bannato...mi piacerebbe partecipare ancora, ma se ciò dovesse avvenire caricherò comunque il video su youtube con scritto CDS poi chi vorrà potrà vederlo e magari lasciare un commento lì fuori concorso e fuori polemiche.
Naturalmente potrà essere anceh negativo l'importante non offensivo

cicorella2003

Messaggiodi valerio_vanni

cicorella2003 ha scritto:Vabbè tanto è chiaro che sia io il colpevole...prima di prendere qualsiasi decisone ci tengo prima di tutto a spiegare le mie ragioni, ma in ogni caso mi assumo pienamente le colpe.

Per prima cosa voglio dire che in ogni caso l'IP uguale corrisponde comunque a persone diverse che però hanno votato dallo stesso computer. Sono fratelli e a casa hanno un computer non diecimila.

Io rilancio l'idea dei voti minimi come requisito: non vota chi ha scritto meno di 50 messaggi.
Così sono salvi i fratelli forumisti che postano dallo stesso PC, perché lo staff sa che sono due persone distinte.

cicorella2003 ha scritto:Tutto questo mi ha fatto prendere la cosa sul personale, perchè non accetto che mi si facciano certe cose, quindi vincere era diventata una questione di onore.

A mio avviso avresti fatto bene a ignorare le provocazioni.

valerio_vanni

Messaggiodi cicorella2003

me ne sono reso conto tardi...solo che quando mi innervosisco a volte spengo il cervello

cicorella2003

Messaggiodi darionescu

Però voglio dire... il sondaggio dev'essere circoscritto al forum... chi si iscrive poi deve continuare a frequentare se no non ha senso... Il concorso è una spinta a frequentare il forum anche; non è giusto che una persona casuale amica di un concorrente si iscriva, voti e poi sparisca.

Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu

Messaggiodi valerio_vanni

darionescu ha scritto:Però voglio dire... il sondaggio dev'essere circoscritto al forum... chi si iscrive poi deve continuare a frequentare se no non ha senso... Il concorso è una spinta a frequentare il forum anche; non è giusto che una persona casuale amica di un concorrente si iscriva, voti e poi sparisca.

Il minimo di post servirebbe proprio a questo, a scoraggiare l'iscrizione a scopo di voto.

Chi scrive una cinquantina o sessantina di post è perché ha voglia di stare sul forum, dubito che lo faccia per votare un amico.
E comunque non mi pare un'ingiustizia fare votare solo gli utenti realmente attivi sul forum.

Anzi, visto che è un forum molto trafficato potrebbe andare bene anche un numero più alto di post (70? 80?).

L'unico problema è che si perde l'automatismo del sondaggio[1], ma tanto mi pare che quasi tutti espongano la votazione in pubblico quindi rimane solo da fare una conta.

[1] A meno di qualche meraviglia di phpbb3 che mi sfugge

valerio_vanni

Non so se phpBB3 abbia, come opzione, i "messaggi minimi" (devo decidermi a sudiare un po' questa vesione :-DD )
Un alternativa a questo sarebbe creare un gruppo di utenti che hanno accesso al forum "Concorsi", l'ammissione a questo gruppo sarebbe decisa dal moderatore del gruppo o dall'amministratore.

Ma la giuria di qualita' con me medesimo presidente totale proprio non piace? :-DD

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Messaggiodi Mauro80

Sono talmente deluso dal vedere che si ripete lo stesso problema in ogni concorso, che mi verrebbe da dire "Non gioco più, non vi faccio più amici..."

Io ripeto che per me bisognerebbe eliminare la competizione per un paio di concorsi... chi ha voglia di suonare, suonerà comunque. E chi partecipa solo per vincere, si toglerà sicuramente dalle scatole. Senza nessun riferimento a fatti realmente accaduti o a persone realmente esistite, come si legge nei titoli di coda dei film :-DD

Ma pensa te... sono appena tornato dalle ferie, non ho nemmeno potuto partecipare al concorso, e cosa leggo? Altre polemiche... ma basta BOIA FAUS!!! :-B

O prima o dopo si scatenerà una "chitarradaspiaggiopoli"... $_°

Mauro80

Messaggiodi jirachi94

Mauro80 ha scritto:Sono talmente deluso dal vedere che si ripete lo stesso problema in ogni concorso, che mi verrebbe da dire "Non gioco più, non vi faccio più amici..."

Io ripeto che per me bisognerebbe eliminare la competizione per un paio di concorsi... chi ha voglia di suonare, suonerà comunque. E chi partecipa solo per vincere, si toglerà sicuramente dalle scatole.

quoto tutto Mauro! Neanche si vincessero 100000 euro. E' solo l'orgoglio di avere vinto che, per quanto mi riguarda, non ci può essere barando.

di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94

Messaggiodi noice

Mauro80 ha scritto:Io ripeto che per me bisognerebbe eliminare la competizione per un paio di concorsi...

in effetti hai piu' che ragione...concorso senza sondaggio quindi senza vincitori e vinti..chi vuole puo' commentare i video degli altri e dare suggerimenti o fare critiche (costruttive).. 8_)

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Messaggiodi Federica81

Già...che tristezza!

Eliminare le votazioni per un paio di concorsi?? Ci starebbe tutta....se non fosse che al terzo concorso si ricomincerebbe....

Si è caduti nello stesso errore dopo tutte le polemiche nate lo scorso concorso...figuriamoci se due giri di stop servirebbero a far cambiare le cose.....

L'unica soluzione è dare la possibilità di votare solo ad utenti che abbiano un numero minimo di messaggi....per citare valerio 70 - 80 andrebbero bene...anzi per me sono pure pochi....

Il problema è che, come diceva Duf, questo potrebbe portare alcuni utenti, che si iscrivono solo per votare l'amico, a riempire il forum di Ot solo per raggiungere il numero minimo di post!

Vabbè....vorrà dire che mi sognerò di notte la funzione "cancella messaggio".... :--LL

Federica81

Oltretutto "numero di messaggi" non e' equivalente a "neuroni scattanti" (io ne sono l'esempio vivente).

La mia proposta finale e' questa:
si parla e si straparla solo nel topic ove vengono presentati i video. Li' si possono scannare ed insultare come vogliono. Intanto la giuria di qualita' in altro topic segreto (se si puo' fare) fa una preselezione. Al termine della preselezione i due o tre video prescelti vengono proposti in un sondaggio secco, ove nessuno puo' scrivere messaggi (ed intanto nell'altro topic possono continuare a scannarsi :-DD )

Wild Blues Man

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera