andrechallant ha scritto:non penso esistano problemi ''di massa'' del genere.. un rumore di fondo e' normale quando hai una chitarra attaccata ad un ampli. questo rumore aumenta un pochino quando lasci la chitarra ferma senza toccarla: i pick up fondamentalmente sono delle calamite, questi mettono in vibrazione le corde (anche se una vibrazione minima) e producono un rumore di fondo. quindi e' normale che se blocchi le corde, il rumore si attenui. poi di pende molto anche dal filo, dall'ampli e dalla chitarra. se dici che il rumore e' davvero fastidioso e toccando il jack diminuisce, prova a cambiare jack, potrebbe essere semplicemente quello..
ps. non sono espertissimo, quindi non prendere per oro colota quello che ti ho detto :wink:
ho fatto un po' di prove per cercare di isolare il problema:
scollegato tutto.
acceso solo l'ampli (Marshall mg50dfx), nessun rumore nè sul canale clean nè su overd anche a manetta con master su 10
collego solo il cavo, pum ecco il ronzio (non fruscio) ronzio zzzzzz e più aumenti il volume più si sente e dà fastidio.
ho 3 cavi diversi e tutti e tre fanno lo stesso. cosa vuol dire???
infine ho collegato la chitarra (squier strato) e il rumore di fondo ovviamente rimane e, come ho detto prima, si attenua toccato l'hardware della chitarra.
dottò, è grave?
:cry:
Rock on ... sempre