Fender DG4 o Yamaha f380???

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Fender DG4 o Yamaha f380???

Messaggiodi miguelking

ciao ragazzi!!!volevo acquistare una chitarra acustica con un bel suono forte per poter essere utilizzata in luoghi aperti senza amplificazione...ho trovato due offerte interessanti ma sono molto indeciso...
cosa mi consigliate tra una fender dg4 e una yamaha f380????????????
vi ringrazio!!!!rispondetemi!!!!

miguelking

Re: ki mi da un consiglio???????????

Messaggiodi Freestyler D.O.C

Allora...prima di tutto ti ammonisco :-OO
Cerca di mettere titoli più specifici..."ki mi da un consiglio" è troppo generico...
Per la tua domanda...
Io ho una yamaha f370, quindi un 'edizione sotto della f380 e ti posso assicurare che per le schitarrate all'aperto va benissimo,perchè ha potenza di suono,la cassa è bella grande;ma può andare bene anche per esercitarsi sulla parte solistica,il manico è agibile...
La fender non la conosco per esperienza personale,ma un tizio c'è l'ha e ho sentito suonarlo , il suono non è limpidissimo,anzi piuttosto "sporco"...
Poi bisogna anche vedere il prezzo...ma le yamaha non costano molto :-P

TRISCINA V V
Freestyler D.O.C

Re: ki mi da un consiglio???????????

Messaggiodi wladdo75

Freestyler D.O.C ha scritto:Allora...prima di tutto ti ammonisco :-OO
Cerca di mettere titoli più specifici..."ki mi da un consiglio" è troppo generico...

Esatto Freestyler, un titolo cosi non vuol dire niente, ora lo modifico io
ma la prossima volta no!
Aggiungo anche che se nei titoli scriviamo parole come " Ki " o " Perkè " con ste K, quando si usa la funzione CERCA, non si riesce a trovare niente perchè in ITALIANO si scrive " Chi " e " Perchè".
Quando mandate SMS scrivete con tutte le K che volete, qui per favore scrivete chiaro :HH

Anche io ti consoglio la Yamaha perchè ne ho una che ha una cassa incredibile ed un suono potente
che non mi ha mai deluso una sola volta in 9 anni!!!
La Fender acustica l'ho riportata al negozio perchè era DURA di manico e con la cassa più sottile! :SSS

Impariamo a leggere il regolamento prima di scrivere... 8_)

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche