la nostra prima song

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

la nostra prima song

Messaggiodi lemacchiedinchiostro

ciao

questa è la nostra prima canzone...cosa ne pensate?
http://www.myspace.com/lemacchiedinchiostro

ps date libero sfogo a quello ke pensate....non preoccupatevi....non ci offendiamo..

lemacchiedinchiostro

Re: la nostra prima song

Messaggiodi Guit'EmAll

lemacchiedinchiostro ha scritto:ciao

Ti dico la verità. A me è piaciuta, l'inizio è stato fantastico, mi ha sorpreso, sembrava una "vera" canzone da cd, e anche il resto non è male, ma in alcuni punti è da migliorare (per esempio dove chi canta parla del lavoro e ogni tanto tira delle "stecche".). Inoltre, io fossi in voi, avrei enfatizzato certe parole con la chitarra cosa che invece è suonata bene e si sente chiaramente solo all'inizio e alla fine.
Secondo me l'idea è molto buona, e se davvero è la vostra prima canzone, avete un futuro come gruppo, e di certo non siete da meno di tanti gruppi che hanno contratti discografici. Complimenti, ma non adagiatevi, cercate di migliorarvi perchè sarebbe un peccato se rinunciaste.
Scommetto che il testo è stato scritto completamente o soprattutto da una o più ragazze (di solito le femminucce sono più romantiche e sensibili, e a parte dove si parla del lavoro, l'ho trovato molto bello). :wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi Crash

Tu che ruolo hai?

Bella la canzone...sinceramente però deve essere migliorata un po' la voce per il resto è ok

Crash

io che scrivo suono la chitarra elettrica....
cmq inizialmente la canzone doveva basarsi principalemente sul giro della chitarra acustica...poi abbiamo aggiunto il piano ke ha fatto andare un po' in secondo piano la chitarra

lemacchiedinchiostro

Messaggiodi Guit'EmAll

lemacchiedinchiostro ha scritto:io che scrivo suono la chitarra elettrica....
cmq inizialmente la canzone doveva basarsi principalemente sul giro della chitarra acustica...poi abbiamo aggiunto il piano ke ha fatto andare un po' in secondo piano la chitarra

Io enfatizzerei la ritmica con la chitarra acustica, e la parte melodica con fraseggi della chitarra elettrica e del pianoforte (che è più dolce) insieme.....

Complimenti per il testo...... :wink:

Guit'EmAll

Guit'EmAll ha scritto:
lemacchiedinchiostro ha scritto:io che scrivo suono la chitarra elettrica....

Io enfatizzerei la ritmica con la chitarra acustica, e la parte melodica con fraseggi della chitarra elettrica e del pianoforte (che è più dolce) insieme.....

Complimenti per il testo...... :wink:
si...sarebbe un idea....anke xke ho anke i vari elementi della canzone ke con un programma adatto possono essere ri-mixati....

ps il testo l ha scritto il cantante :wink:

lemacchiedinchiostro

Messaggiodi Guit'EmAll

Un ultimo consiglio: per le linea melodica, sfrutta il contrasto tra chitarra elettrica solista e pianoforte solista, come se ci fossero tre "voci":
quella del cantante, quella della chitarra elettrica (più "ruvida"), e quella del pianoforte (più "dolce"). In questo modo sottolinei intere frasi verbali. Con la chitarra ritmica sottolinea gli accenti delle parole che ritieni più importanti. :wink:

Guit'EmAll

Re: la nostra prima song

Messaggiodi romeo63

lemacchiedinchiostro ha scritto:ciao

ps date libero sfogo a quello ke pensate....non preoccupatevi....non ci offendiamo..

innanzi tutto complimenti per il nome,mi piace molto,il brano e' interessante
l'inizio e' perfetto mentre il ritornello e' un po' da rivedere,io aumenterei il volume della chitarra e giocherei un po' con la seconda voce.
Un'informazione che mi interessa in quanto vorrei registrare qualcosa anch'io con il mio gruppo,che apparecchiatura avete utilizzato per registrare?
Ciao Romeo

show must go on
romeo63

Messaggiodi Dufresne

Ciao, l'inizio è veramente molto bello... come stile mi ricordate i Verdena...che a me piacciono

...peccato che si perda un pò poi, l'inciso è anche bello, ma ad esempio nella prima entrata non mi piace...mi piace molto di più la seconda entrata, con lo stop e la rullata della batteria...poi l'inciso.

Altra cosa...secondo me nell'inciso deve venir fuori di brutto la chitarra elettrica. C'è da lavorare un pò sulla voce, che ogni tanto stecca...e lavorate anche sui cori che sono molto belli...anche se la voce bassa la sento poco convinta...prova magari ad alzargli un pò il volume, e se la rifate anche una terza voce secondo me non sarebbe male...

...insomma cmq come prima canzone...complimenti davvero...belle idee...continuate e dateci dentro :wink:

Dufresne

Messaggiodi angainor

il cantante ha l'R moscia come me!!!! (e questo lo rende fiQo)

cmq raga come hanno detto tutti...un po piu di violenza su quella chitarra elettrica non vi farebbe male!!! sinceramente non l'ho sentita tutta x) però almeno fino a dove ho sentito io il cantante ha stonato... evabè ce ne siamo accorti tutti....magari se alzasse il volume del microfono e non della sua voce andrebbe meglio....
cmq la buona volonta che è la cosa fondamentale vedo che non vi manca...continuate a suonare che fa bene:D

angainor

ciao ragazzi

Messaggiodi gastrafetes

VERSIONE ACUSTICA della canzone! sullo stesso link...

salve ragazzi io sono l'autore della poesia...vorrei precisare che il testo è stato scritto da me che sono un uomo e non da una donna(come precedentemente ipotizzato(; ho scritto anche la musica. ( suono chitarra acustica/piano)

grazie dell'apprezzamento e dei consigli costruttivi sui quali lavoreremo. Mi scuso se ho preso delle stecche,purtroppo è stata una mia colpa, poichè non avevo capito che il signore che campionava la voce non veva affatto orecchio musicale e ha campionato le volte in cui stonavo..e questo è un errore che non ripeterò più..perchè da quello se ci vado di nuovo me la campiono io stesso la voce!
cmq vi invito ad ascoltare la versione acustica-live della canzone sullo stesso link(che poi sarebbe il sito myspace della band in cui trovate biografia e tutto.) io sono quello della foto iniziale e della foto che vi appare quando ascoltate la versione acustica.

ciao e grazie per il supporto(a chi la scolta solo ametà io dico: ascoltala tutta!!perchè la parte più bella sta alla fine con chitarra e piano)!

alessandro oliviero(le voci le faccio tutte io,scusate per le stonature ancora.non ripetermo questo errore di scelta due volte)

ps.per lapersona che ha chiesto:abbiamo registrato in studio con un software della mac e vari mixer e sintetizzatori.

gastrafetes

Re: ciao ragazzi

gastrafetes ha scritto:
ps.per lapersona che ha chiesto:abbiamo registrato in studio con un software della mac e vari mixer e sintetizzatori.
ciao ale...piu precisamente il software si chiama protools

lemacchiedinchiostro

Re: ciao ragazzi

Messaggiodi Guit'EmAll

gastrafetes ha scritto:VERSIONE ACUSTICA della canzone! sullo stesso link...

BELLISSIMA LA VERSIONE ACUSTICA! Io però avrei fatto l'inizio e la fine ARPEGGIATI con le dita, poi avrei attaccato con il plettro in versione strumming......

Mi è piaciuta un sacco questa versione della canzone, parecchio parecchio.... è semplice (c'è solo chitarra e voce) ma a me è piaciuta più questa, la sento più "intima"....... ciò non toglie che anche l'altra sia carina, ma questa l'ho apprezzata di più...... :wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi fender

fate lavorare molto il cantante è un pò stonatino :arrow: :) x il resto tutto ok :!:

Profondo esploratore della musica fece nella chitarra la sua piu' grande scoperta
fender

ciao ragà!
cmq abbiamo sistemato un po' la demo.......abbimao tolto il piano nella prima strofa, eliminato anke una parte di voce che non era venuta troppo bene...(in attesa di trovare tempo e soldi x ri-registrare la voce), mixato diversamente i vari strumenti....e poi qualcosaltro ke ora nn mi viene a mente...
il link è sempre lo stesso http://www.myspace.com/lemacchiedinchiostro

diteci cosa ne pensate e dove ancora potremmo migliorarla

lemacchiedinchiostro

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera