scouttini di chitarra da spiaggia

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi stargirl

alle 11 e mezzo di sera
(cent'anni di storia e non ci meritiamo nemmeno la prima serata)
ma in fondo fatto bene
chi di voi l'ha visto?
cosa ne pensate?

http://it.youtube.com/watch?v=kyzy0l9EGkE

"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl

Messaggiodi Finrod91

visto...molto bello, bellissima la testimonianza di Paolino Quattrocchi
a vedere le immagini degli albori avevo la pelle d'oca

Finrod91

Re: scouttini di chitarra da spiaggia

Messaggiodi stargirl

lo so che il thinking day è passato già da un pezzo ma ci tenevo lo stesso a fare tanti auguri a tutti gli scouttini del forum
ps.accesa la candelina?

stargirl

Messaggiodi Freestyler D.O.C

Ciao Scout B-B (senza offesa ma mi stanno un pochetto sul cavolo),io sono dell'Azione cattolica,un po più vecchiotta di voi...Quest'anno 140 anni di Ac!!!!
La conoscete?
praticamente siamo simili agli scout ma puntiamo più sul catechismo e sul gioco,ma come voi facciamo le uscite e i campi in tenda.
Non abbiamo una divisa,ma al campo estivo veniamo suddivisi in squadre per colore con un fazzolettone.
L'azione cattolica è divisa non tra maschi e femmine ma:
ACR:azione cattolica ragazzi 9-11 e 12-14.
ACG:azione cattolica giovani
Fatemi sapere...bella

TRISCINA V V
Freestyler D.O.C

Messaggiodi stargirl

Freestyler D.O.C ha scritto:Ciao Scout B-B (senza offesa ma mi stanno un pochetto sul cavolo),io sono dell'Azione cattolica,un po più vecchiotta di voi...Quest'anno 140 anni di Ac!!!!
La conoscete?
praticamente siamo simili agli scout ma puntiamo più sul catechismo e sul gioco,ma come voi facciamo le uscite e i campi in tenda.
Non abbiamo una divisa,ma al campo estivo veniamo suddivisi in squadre per colore con un fazzolettone.
L'azione cattolica è divisa non tra maschi e femmine ma:
ACR:azione cattolica ragazzi 9-11 e 12-14.
ACG:azione cattolica giovani
Fatemi sapere...bella

ma ciaau

certo che la conosciamo
o almeno io personalmente si
mmmmmmmmmm non è che acr e scoutismo abbiano molto in comune ma sono tutte e due assciazioni giovanili è questo è da apprezzare
per il resto :YYY

ahah no scherzo si sa che le due non si sopportano molto a vicenda ma conosco tanta bella gente
che và all'azione cattolica

cmq non siamo divisi maschi e femmine

(ci mancherebbe)

bacii

stargirl

Messaggiodi dodox

Questa notizia mi ha un po' colto di sorpresa, voi cosa ne pensate?

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200803articoli/31044girata.asp

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi andrechallant

la cosa che mi ha scioccato proprio e' questo verso:

Codice: Seleziona tutto
(quasi tutti hanno cellulare e computer, il 70% possiede dvd e videoregistratori)

io partirei dal presupposto che comunque esistono due associazioni scout, l'AGESCI (cattolica) e la CNGEI (non cattolica), quindi si puo' risolvere il problema dei rapporti prematrimoniali. Ma se la ricerca e' stata fatta solo sull'AGESCI, be, mi viene da giustificare col fatto che comunque son tutti ragazzi normali e sono tante le cose che si imparano li..
Anche io ho fumato la prima sigaretta insieme ad altri ragazzi che venivano a riunione con me e, come me, la meta' non erano cattolici ma abbiamo frequentato otto anni di scuola dalle suore, andando in chiesa tutte le mattine prima di lezione e facendo ore e ore di studio del vangelo. Adesso, dopo certe esperienze, ti viene naturale salvare parte delle cose che apprendi e scartarne altre. Tanti in giro si dicono cattolici (scout a parte), ma quanti sono contrari ai rapporti prematrimoniali? quanti hanno cura del proprio corpo evitando bibite gasate, alcool, sigarette ecc?ma anche solo gliorecchini rovinano il corpo ne :)

quello che voglio dire e' che ci son cose piu' importanti da imparare in gruppi cosi', anche se e' sbagliato che qualcuno faccia determinate scelte quali l'acool e le sigarette. non voglio finire sulle cose grandi che son state fatte dai gruppi scout, ma li ho imparato il concetto di gruppo, ad ascoltare e sicuramente e' li che ho capito quanto sia bello aiutare, nel tuo piccolo, qualcuno che magari non ha la possibilita' di fare determinate cose. E ripeto, non c'e' stato il bisogno di essere cattolico per essere un buon caposquadriglia, quello che conta son determinati ideali che forse si stanno perfdendo ai giorni d'oggi, quando tutti son capaci ad etichettare dei ragazzi in camicia azzurra...

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi stargirl

eh si ho letto anch'io il risultato di questa intervista ma mi indigno più per alcol e sigarette rispetto alla questione della religione
ragazzi...
parliamoci chiaro...
qual'è il diciottenne che può dichiarare di essere stato sempre perfettamente cattolico?
scout o no....i dubbi fanno parte dell'età e se non ci fossero mi preoccuperei molto di più...
per non parlare poi dell'essere cattolici, un ragazzo che già rifiuta il controllo della famiglia come può accettare l'istituzione chiesa...e se non l'accetta...come può definirsi puramente cattolico????
detto ciò mi collego ad andrea, questa è l'ennesima prova che l'agesci non è l'esercito della chiesa, che la spiritualità vale molto più del resto e che banalizzare l'immensità dei valori scout in questi dati è assurdo.

stargirl

Messaggiodi Freestyler D.O.C

Ehi,stargirl,ritornando a prima...
Dicevo così perchè persone che conosco che vanno agli scout sono divisi maschi e femmine...
(Che cosa orribile)
Ciao

TRISCINA V V
Freestyler D.O.C

Messaggiodi stargirl

Freestyler D.O.C ha scritto:Ehi,stargirl,ritornando a prima...
Dicevo così perchè persone che conosco che vanno agli scout sono divisi maschi e femmine...
(Che cosa orribile)
Ciao

mmmmm

allora potrebbe essere dovuto a due cose

o sono scout d'europa (che è una cosa diversa)

oppure ti confondi con le sq.

in reparto (quelli dagli 11 ai 16) ci si divide in squadriglie...e ci sono squadriglie maschili e sq.femminili...però le attività si fanno tutte insiemee 8_) 8_) 8_)
cmq riguardo quel discorso dell'articolo vi consiglio di leggere la risposta che ne ha dato l'agesci è molto interessante

http://www.agesci.org/

detto ciò vi saluto che son fin troppo logorroica

perdon

stargirl

Messaggiodi Shiva

ex scout,mi son fermato alla fine di esploratore per incomprensioni con lo staff di reparto,ebbene si,le puttan*** si fanno anche negli scout..cmq il mio gruppo era il Pignataro 1,Campania Felix.SQUADRIGLIA TIGRI IN MY HEART FOR LIFE..ho passato i miei anni più belli e divertenti con loro,quando andare alla riunione di sabato era bellissimo e speravi non finisse mai!

(qualcuno della campania ha partecipato ai guidoncini verdi?!) :--S

"Ho sempre pensato che la cosa più bella riguardo al suonare la chitarra è che non lo insegnano a scuola." Jimmy Page, Led Zeppelin.
Shiva

Messaggiodi Shiva

andrechallant ha scritto:la cosa che mi ha scioccato proprio e' questo verso:

Codice: Seleziona tutto
(quasi tutti hanno cellulare e computer, il 70% possiede dvd e videoregistratori)

quello che voglio dire e' che ci son cose piu' importanti da imparare in gruppi cosi', anche se e' sbagliato che qualcuno faccia determinate scelte quali l'acool e le sigarette. non voglio finire sulle cose grandi che son state fatte dai gruppi scout, ma li ho imparato il concetto di gruppo, ad ascoltare e sicuramente e' li che ho capito quanto sia bello aiutare, nel tuo piccolo, qualcuno che magari non ha la possibilita' di fare determinate cose. E ripeto, non c'e' stato il bisogno di essere cattolico per essere un buon caposquadriglia, quello che conta son determinati ideali che forse si stanno perfdendo ai giorni d'oggi, quando tutti son capaci ad etichettare dei ragazzi in camicia azzurra...

quoto e stra-quoto! 8_)

"Ho sempre pensato che la cosa più bella riguardo al suonare la chitarra è che non lo insegnano a scuola." Jimmy Page, Led Zeppelin.
Shiva

Messaggiodi stargirl

ragazzi dovete leggere quì PER FORZA in particolare gli scout

stò morendo dalle risate

consiglio vivamente di leggere a tutti

in particolare abitudini,curiosità e uniforme

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Boy_Scout
:-DD :-DD :-DD

stargirl

Messaggiodi darionescu

Oddio l'hanno fatta davvero xd devo leggerla
edit: è fantastica e raccoglie tantissime verità!! :-) mi ha fatto sganasciare in particolare questa serie di frasi :-DD $_° $_°

Di generazione in generazione, essi si tramandano il segreto del Santo Graal. Purtroppo sono così idioti da esserselo dimenticato, pensando che questi fosse un alligatore obeso.Difatti al giorno d'oggi il "segreto" che si tramandano cambia continuamente ...... ora è probabile che si tramandino il segreto del come cucinare una frittata.

molti studiosi ritengono che il nostro Universo sia contenuto in un immenso fazzolettone. Può essere usato anche come frusta contro gli scout più giovani (i "novizi" o "schiavi").

Se ci si dovesse trovare a distanza di interazione con un branco, c’è una sola cosa da fare: scappare. E non voltarsi indietro per nessun motivo.

ovviamente da: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Boy_Scout

Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu

Messaggiodi Tried

“Sono ovunque! Escono dalle pareti! Escono dalle fottute pareti!”
- Una vecchietta su Scout

AGESCI: militari al servizio dell'Imperatore Palpatine. La loro missione è quella di scovare i vari infedeli e ucciderli al suon delle loro chitarre, che escono ogni volta dal nulla: peggio della borsa di Mary Poppins! Hanno l'uniforme blu e sembrano tanti puffi un po' troppo cresciuti.

17. lo scout, con quello che mangia ai campi, è immune ai veleni
18. lo scout, grazie allo schifo che lo ricopre permanentemente, è ignifugo
19. lo scout, per lo stesso motivo sopra citato, è impermeabile
20. lo scout ha proprietà rigenerative (come Wolverine) /20bis. Wolverine era uno scout
21. lo scout non si può uccidere, anzi si, ma fa così schifo avvicinarsi a lui che non si può
34. lo scout non muore: si prende una pausa
40. non metterti mai contro uno scout
/40a. Papa Giovanni Paolo I voleva scomunicare gli scout; il suo papato è durato solo un mese
/40b. il fascismo è fallito perché proibiva gli scout
46. il motto degli scout è WLF!!!
58. Per uno scout nulla è impossibile... solo che lo fa fare al piede tenero.
59. Il piede tenero non è commestibile.. anche se è molto invitante.
60. Uno scout non si accontenta mai di ciò che ha o che fa. Ed è per questo che va a recupero pomeridiano sia da McGyver che da Chuck Norris
61. Uno zaino per essere utile ad un boy-scout deve essere il doppio della persona e recarle gravi lesioni alla colonna vertebrale..
62. Lo scout diventa sporco nel momento stesso che indossa l'uniforme

1- È di una facilità incredibile per i capi riuscire a intercettare i messaggi, quindi quando uno scout e una scauta si mettono d'accordo per eseguire il rito dell'accoppiamento in realtà sul posto ci saranno già pronti i capi armati di cinepresa e pop-corn,che filmeranno e osserveranno il tutto per poi alla fine gridare "Voi due,in punizione!",facendo finta di essere passati di lì per caso.

:-DD :-DD :-DD :-DD :-DD :-DD :-DD :-DD :-DD

14. il novizio non dice nulla di intelligente /14bis. la stessa cosa ripetuta dal capo è intelligente

E ditemi che non è vero. Quando ero Capo Sq. :-)

W Bjorn Berge!
Tried

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera