ciao raga,mi sono presentato nella sezione apposita!
spero di essere nel posto giusto per chiedere consigli.
allora ho una chitarra classica.
l ho suona per uno tempo fa,poi l ho lasciata.
ero piccolo e non pienamente cosciente.... insomma ero piccolo.
ora l ho ripresa da circa 1mese e mi sento molto piu bravo e afferro e capisco molte piu cose,Ah dimenticavo che sono autodidatta convinto e continuero ad esserlo.
comunque allora avevo sbagliato l approccio,invece adesso sembra che abbia trovato la via giusta.
................
comuqnue tornando a noi....
voglio prendere una chitarra non classica,non mi piace piu quel suono(l accordo sempre alta per avere un suono piu divertente,diciamo...)
allora ho visto le acustiche,belle belle,se acustiche elettrificate,pure,ma siccome a volte voglio suonare senza disturbare i familiari avevo pensato a ualcosa di amplificato.
comunque vorrei prendermi una chitarra elettrica.
......................
passo alle caratteristiche che cerco.
non mi interessa di effetti strani ecc ecc perche tanto non li utilizzerei adesso.
come linea non mi piacciono quelle con la meccanica tutta da una parte.
come corpo non voglio le linee stravaganti o eccessive.
la mia chitarra preferetita a vista è la les paul
non mi interessano cose che possono usare solo quelli bravi,(che ne so tipo tremolo... forse sono io proprio scarso )
poi mi piace il rock,non so i vari nomi dei generi,ma quello duro metallico non mi piace tanto.
dico qualche musicista,forse vi aiuto a capirmi...
il primo è slash,mi piace tantissimo quel tipo di suono la (non casinaro,o ronzante tipo scia...)
quindi guns,poi motley crue,def leppard,scorpions,ac/dc,aerosmith,led zeppelin,doors,nirvana.
insomma mi hanno detto che dovrebbe essere quel suono anni 80 e prima,hair rock (quello dei capelloni biondi cotonati :) fichissimi) non metal o cose del genere tipo metallica o iron maiden (spero sia riuscito a spiegarmi)
......................
ho letto molte cose tecniche,ma non è che mi destragga molto eh... pero chiedo consiglio in quanto ho letto che ogni chitarra suona un certo genere e cosi anche l amplificatore ecc...pick up ecc ecc
come prezzo 300 compreso l amplificatore.
oh non devo fare il concerto e suono nella mia stanza.
voi cosa mi consigliate?
grazie a tutti!