Problema con un pick-up

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Problema con un pick-up

Messaggiodi Lopla

Ciao.Ho un problema con il mio pick-up humbucking(quello a due bobine).Dato che ho la chitarra non so se questa cosa è normale.Il mio humbucking ha un pò di gioco,balla di 4-5mm.Normale???

Lopla

Re: Problema con un pick-up

Messaggiodi Nylock

probabilmente sì, molti produttori (come l'ibanez) scelgono di lasciare il pickup al ponte mobile in maniera da lasciare che il campo magnetico delle bobine possa variare in base agli spostamenti della chitarra.

Pratica non consigliatissima, ma a volte efficace. Se non hai problemi di volume e sustain allora non hai bisogno di fermarlo.

Nylock

Messaggiodi Lopla

Allora lo lascio così com'è.Grazie

Lopla

Messaggiodi dodox

Mezzo centimetro mi sembra comunque un po' troppo! io se fossi in te la farei vedere dal negoziante dove l'hai acquistata, o quantomeno mi farei un giro per verificare se le chitarre come la tua presentano lo stesso inconveniente.

Ciao

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi oldataris

io ho l'ibanez quella del jump start kit e i pick-up non ballano... poi dipende tutto dal tipo di chitarra che hai...mal che vada sono montati su con 4 vitine,stringile...magari è un errore di produzione... se è vero che ci mettono 20 minuti a farle...ma non credo.. o meglio,spero di no :-DD

che cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione, e velocità d'esecuzione
oldataris

Messaggiodi Lopla

mi son documentato,i pick up sono montati su delle viti con delle molle,questo gioco è normale.poi se le voglio tenerli fermi mi hanno suggerito di metterci sul fondo un pò di gomma piuma.

(PRESO DAL FORUM DI http://www.suonaresuonare.it)

Lopla

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra