Meglio Epiphone o Gibson??? chitarra elettrica consigli

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Meglio Epiphone o Gibson??? chitarra elettrica consigli

Messaggiodi slash_93

Salve a tutti...
Mi potete dire una cosa...

Alla fine e meglio una Gibson les paul http://amzn.to/2swZDQL

o una Epiphone les paul http://amzn.to/2tTgGzS

tenendo conto del rapporto qualità prezzo???
Ultima modifica di slash_93 su , modificato 1 volte in totale.

slash_93

Re: Meglio Ephiphone o Gibson???

Messaggiodi Kraken

in assoluto le gibson sono meglio delle epiphone in quanto le epiphone sono una sottomarca gibson
non ho mai provato le epiphone les paul però ti posso dire che sicuramente sono delle buone chitarre per iniziare

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi zuTano

slash_93 ha scritto:Salve a tutti...Mi potete dire una cosa...Alla fine e meglio una Gibson les paul o una Epiphone les paul tenendo conto del rapporto qualità prezzo???

Se hai 1000€ da spendere ovviamente meglio una Gibson.
Ho provato una sola Epiphone, fascia bassa (230€), ed era una cosa scandalosa.. precisamente un modello Studio, la LB 100. Un orrore. :-OO
La Standard invece dovrebbe essere una buona chitarra da quanto ho sentito, ma voglio provarla..

Ibanez SA260 FM TLB - CLARISSA
zuTano

Messaggiodi ksts

ho come l'impressione che le epi pesino di menocome se siano vuote ma ripeto è una mia impressione.
preferisco di gran lunga le gibson B-B (anche se molte volte non valgono quello che costano)

ksts

Messaggiodi SoundOfDreams

ksts ha scritto:ho come l'impressione che le epi pesino di menocome se siano vuote ma ripeto è una mia impressione.
preferisco di gran lunga le gibson B-B (anche se molte volte non valgono quello che costano)
oddio.. anche la fneder pesa meno ma questo non significa che è da gettar via eh :-DD
Le epiphone pesano meno per il semplice motivo che vengono usati legni diversi,ovviamente meno pregiati che danno un sound meno bello ma non per questo pessimo.
Chiedere se è meglio gibson o epiphone è inaccettabile.. cioè è come chiedere : meglio le scarpe adidas o adiodas.. le sottomarche sono sempre peggio degli originali ovviamente.. ma AD AVERCELI 2000 EURI PER COMPRARSE NA GIBSON!

SoundOfDreams

Messaggiodi Elphizo

Ma attenzione, lui chiede il rapporto qualità prezzo.
In ogni caso è vero, se hai almeno 1000 euro ti puoi portare a casa qualche modello di Gibson, altrimenti ti devi accontentare di una Epiphone. E' vero che quelle di fascia bassa sono scadenti, ma con 350-400 euro ti puoi portare a casa un modello standard, e non sono proprio chitarre da buttare. Io ho la SG standard della Epiphone, e comunque è tutto mogano ed ha un bel suono. Chiaramente grosse differenze si vedono nelle rifiniture. La mia ad esempio ha la verniciatura della tastiera fatta abbastanza alla C.D.C., poi stai sicuro che i pick up non sono quelli delle Gibson, anche se comunque quelli dei modelli standard sono discreti. Spezzo una lancia a favore delle meccaniche invece, di cui ho sentito parlare male spesso, ma io sono capace di stare una settimana senza accordarla, se il clima e l'umidità padana me lo permettono. Va detto che, essendo chitarre prodotte un po' ovunque(cina compresa), ti può capitare il modello fortunato come quello sfortunato. Ci sono poi anche le Epiphone custom, che non sono ancora ai livelli delle Gibson, ma che comunque sono delle chitarre di un certo valore, ma hanno pure un certo costo, e secondo me a quel punto vale la pena mettere via qualcosina in più per prendersi una bella Gibson.

EDIT: ho dovuto editare sti cavolo di punti interrogativi stavolta, non volevo che "umidità padana" fosse frainteso

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi erDompie

gibson...

la gibson paghi 2000 euro in un colpo e poi ti tieni la chitarra per tutta la vita...

l'epiphone paghi 400 euro per comprarla poi dopo 2-3 anni paghi 150 euro per cambiare meccaniche e pu (perchè intanto sei diventato più bravo ed esperto e ti sei reso conto che il suono non è questo granchè) e dopo 4-5 anni vuoi comunque comprarti una gibson :-DD

erDompie

Messaggiodi slash_93

Il mio budget e max 1000 euri e vorrei comprarmi questa epi http://amzn.to/2tozHcA
ne vale la pena o con quei soldi mi posso comprare di meglio???

Il fan club ITALIANO del mittico Slash!!
slash_93

La signature slash è buona parecchio! :-DD Al suo livello trovi solo la epiphone les paul custom.. altrimenti devi buttarti sulla serie sg della gibson.. forse a mille euro trovi qualchecosa

SoundOfDreams

Messaggiodi Kraken

ma a mille euro puoi trovare le gibson les paul studio

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi Elphizo

Beh cavolo, con mille euro ti puoi già portare a casa una Gibson Flying V(STANDARD), pensaci prima di prendere una Epiphone.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi slash_93

ma e meglio la epi signature slash o la gibson les paul studio???

slash_93

la gibson.. per i pick up che producono un suono migliore..

SoundOfDreams

Re: Meglio Epiphone o Gibson???

Messaggiodi slash_93

ma qual è la epiphone les paul migliore???

slash_93

Re: Meglio Epiphone o Gibson???

Messaggiodi Mauro80

Ripeto... ne parliamo nel topic riguardante le Epiphone?

Faccio io và...

Mauro80

Prossimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche