fan club provoloni

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Re: fan club provoloni

Messaggiodi Guit'EmAll

wladdo75 ha scritto: Ikkia Guity'Pedia ... 8_) :-OO

:-) :-) :-)

Music's the best lover ha scritto: ragazzi sembra di leggere una relazione degna di superquark su come puntare e conquistare quella strana specie che è la Ragazza... :-OO
Cambiate titolo al topic: "Speciale Superquark: La Donna..." :-P

Sì, hai ragione, è una descrizione fin troppo tecnica, ma serviva a fare capire più nel dettaglio una cosa ben precisa.

Io sono sempre rimasto convinto che l'intrattenimento sia un'Arte. Come in ogni Arte ci sono delle regole. Se vuoi essere un bravo pittore, e ti viene commissionato il ritratto del volto di una bella donna, devi conoscere un minimo di anatomia della testa. Tu utilizzi le regole che conosci in maniera intelligente. Non sei schiavo di procedure, bensì sfrutti delle conoscenze che ti "avvantaggiano", ti "favoriscono".

mauz bitto ha scritto:d'accordissimo con claudia! la possibilità di spaziare con la musica è tanto vasta
quanto lo è lo scegliere le frasi giuste per dire qualcosa.
quindi è intile creare/crearsi una scaletta da seguire e realizzare per piacere alle
donne in genere: già le donne sono eclettiche di per sè, figuriamoci se si può
trovare un metodo di approccio valido per la "donna" in generale!
se esci con sound magari le piace se le suoni "paranoid" dei black sabbath, mentre
a qualcun altra TT?= piace "non dirgli mai" di gigi d'alessio :-OO

Secondo me, invece, non è affatto così. Leggi la risposta che ho dato alla Claudia. :-OO

Music's the best lover ha scritto: A parte gli scherzi,non cercate a tutti i costi di trovare procedure ben precise da seguire ogni volta che vi piace una ragazza, sennò ogni discussione o approccio diventa fotocopia di quello precedente...

In parte sono d'accordo, in parte no. Giustamente, come dici tu, ogni donna ha i suoi gusti, che sono una cosa soggettiva. Ad una donna può piacere "Blackened" dei Metallica, ad un'altra, che non sopporta il Metal, può piacere "Farfallina" di Luca Carboni. Immagino che concorderemo tutti nel dire che sono due generi completamente diversi. Ma credete davvero che le esigenze di donne, anche con caratteri molto diversi tra loro, siano così dissimili? Tendenzialmente le donne hanno una sensibilità maggiore degli uomini. Ed hanno esigenze che le accomuna. Tanto la ragazza che segue i Metallica, quanto la ragazza che ascolta Carboni, sentono l'esigenza di sentirsi amate, protette, coccolate. Solo che il linguaggio con cui se lo vogliono sentire dire è diverso. Cioè, cambia la forma, ma il contenuto non più di tanto.

Ci sono due categorie di canzoni che sono efficaci per il ragazzo che punta a colpire una donna. La prima categoria di canzoni sono quelle canzoni SPECIFICHE che piacciono da morire alla ragazza in questione. Ad una grandissima fan dei Metallica, se suonate in sequenza "Master of Puppets", "Welcome Home (Sanitarium)", "Blackened" e "One", sortirete un effetto non indifferente. Parlate con IL SUO STESSO LINGUAGGIO. Se alla ragazza che da anni è innamorata pazza di Luca Carboni suonate "Farfallina", "Lampo di vita" e "La mia ragazza" vi guarderà con le pupille dilatate.

La seconda categoria di canzoni è quella delle canzoni che piacciono alla stragrande maggioranza delle donne. Per semplicità, le chiamerò, un pò impropriamente ma tanto per farvi capire, UNIVERSALI.

Prendetemi la prima ragazza che seguiva i Metallica e mettetele accanto la ragazza che ascoltava Luca Carboni. Affiancateci altre otto ragazze.

Adesso suonate "Wind of change", "Hotel California", "Because the night", "Breathe", "Don't speak", "Kiss the rain"......ecc....(se volete continuo)....ecc.....

e noterete una cosa: la stragrandissima maggioranza delle ragazze del gruppo, pur seguendo generi completamente diversi tra loro, considererà molto belle le canzoni che avete scelto.

Provare per credere.

Secondo me, se davvero un ragazzo punta a far colpo con la chitarra e la voce, la cosa migliore è o cercare di inquadrare e capire quelli che sono i gusti musicali della ragazza in particolare di cui si è infatuato, o puntare su canzoni che piaceranno a 9 donne su 10 come "Wind of change".

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi Federica81

Maroon......che topic luuuuuuuuungo...non ce la faccio a legger tutto.... :-(
....ma volevo comunque dare il mio piccolo contributo.... :PPP

Una persona a cui sono legata in modo speciale mi ha suonato questa....e mi sono letteralmente sciolta..... :PPP

Federica81

Messaggiodi Elphizo

Guit'EmAll ha scritto:Molti si chiedono quanto ci sia di vero nel mito del chitarrista che fa colpo sulle donne. Alcuni ci credono, altri pensano che sia solo una balla.
...
Meditate, gente .....meditate......[/i] :-OO

é*

Guit, il discorso che fai è troppo generico, le donne non sono tutte uguali.
Poi Ti amo di Tozzi è una di quelle canzoni immortali di cui parlavo prima, e per quanto semplice non è banale.
Il discorso era: si può far colpo su una donna con una canzone? Dipende, ma non è impossibile. Bisogna essere bravi chitarristi? Non per forza, e io qui ti ho contraddetto. Per suonare come fa la ragazza di sopra non ci vogliono 10 anni di studio della chitarra, e nemmeno per fare la base per una canzone tipo quelle di Ferro come di Tozzi. Ci vuole sicuramente più talento nel canto, quello si.
Il difficile sta nella scelta della canzone, che deve prima di tutto rispecchiare i tuoi sentimenti, e poi deve essere di suo gradimento(o meglio, tu la devi rendere di suo gradimento). Al limite, se sei veramente bravo, la scrivi tu la canzone, allora hai ancora più possibilità.
Guit'EmAll ha scritto:In parte sono d'accordo, in parte no. Giustamente, come dici tu, ogni donna ha i suoi gusti, che sono una cosa soggettiva. Ad una donna può piacere�quot;Blackened" dei Metallica, ad un'altra, che non sopporta il Metal, può piacere �uot;Farfallina" di Luca Carboni. Immagino che concorderemo tutti nel dire che sono due generi completamente diversi. Ma credete davvero che le esigenze di donne, anche con caratteri molto diversi tra loro, siano così dissimili�Tendenzialmente le donne hanno una sensibilità maggiore d�li uomini. Ed hanno esigenze che le accomuna. Tanto la ragazza che segue i Metallica, quanto la ragazza che ascolta Carboni, sentono l'esigenza di sentirsi amate, protette, coccolate. Solo che il linguaggio con cui se lo vogliono sentire dire è diverso. Ci�, cambia la f�ma, ma il contenuto non più di tanto.

Ci�ono due categorie di canzoni che sono efficaci per il ragazzo che punta a colpire una donna. La prima categoria di canzoni sono quelle canzoni SPECIFICHE che piacciono da morire alla ragazza in questione. Ad una grandissima fan dei Metallica, se suonate in sequenza "Master of Puppets", "Welcome Home (Sanitarium)", "Blackened" e "One", sortirete un effetto non indifferente. Parlate con IL SUO STESSO LINGUAGGIO. Se alla ragazza che da anni è innamorata paz� di Luca Carboni suonate "Farfallina", "Lampo di vita" e "La mia ragazza" vi guarderà con le pupille �latate.

La seconda categoria di canzoni è quella delle can�ni che piacciono alla stragrande maggioranza delle donne. Per semplicità, le chiamerò, un � impropriame�e ma t�to per farvi capire, UNIVERSALI.

Prendetemi la prima ragazza che seguiva i Metallica e mettetele accanto la ragazza che ascoltava Luca Carboni. Affiancateci altre otto ragazze.

Adesso suonate "Wind of change", "Hotel California", "Because the night", "Breathe", "Don't speak", "Kiss the rain"......ecc....(se volete continuo)....ecc.....

e noterete una cosa: la stragrandissima maggioranza delle ragazze del gruppo, pur seguendo generi completamente diversi tra loro, considererà molto belle le canzo� che avete scelto.

Provare per credere.

Secondo me, se davvero un ragazzo punta a far colpo con la chitarra e la voce, la cosa migliore è o cercare di inquadra� e capire quelli che sono i gusti musicali della ragazza in particolare di cui si è infatuato, o puntare s�canzoni che piaceranno a 9 donne su 10 come "Wind of change".

Mah, non riesco a capire tanto bene il discorso. Dici che le ragazze volgiono sentirsi dire determinate cose, poi tiri in ballo pezzi come Wind of change, canzone stupenda che però non parla di amore. Sicuramente le ballate hanno il loro effetto(e parliamoci chiaro, non piacciono solo alle donne cperchè Wind of change piace anche a 9 uomini su 10, io personalmente la trovo molto d'atmosfera) però qui non fai altro che appoggiare il mio discorso di prima: se devo scegliere di imparare farfallina o wind of change imparo la seconda, è una canzone immortale e sono sicuro che quella se la ricorderanno anche per i prossimi lustri.

EDIT: che palle sti punti interrogativi, mi si erano infilati nel codice del quote e non si capiva più una mazza del messaggio...
Ultima modifica di Elphizo su , modificato 2 volte in totale.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi Guit'EmAll

Elphizo ha scritto: se devo scegliere di imparare farfallina o wind of change imparo la seconda, è una canzone immortale e so��curo che quella se la ricorderanno anche per i prossimi lustri.

Per non sbagliarmi, le imparerò tutte e due! :-OO

:-DD

Guit'EmAll

Messaggiodi Elphizo

Nah, ho troppo da fare a imparare quelle che interessano a me :-DD

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Elphizo

Messaggiodi Mauro80

Federica81 ha scritto:Una persona a cui sono legata in modo speciale mi ha suonato questa....e mi sono letteralmente sciolta..... :PPP

http://www.youtube.com/watch?v=7a39uOANOPg

Si Fefè ma ti dimentichi di noi che ti abbiamo suonato "La società dei magnaccioni" in diretta telefonica? :-)

PS le canzoni di Tiziano Ferro sono difficilissime da accompagnare... praticamente tutte in barrè e con i soliti maledetti C5dim7sus14Xcos/F#min11... :-B
è solo per quello che non ne ho mai imparata una :-DD

Mauro80

Messaggiodi valerio_vanni

Guit'EmAll ha scritto:Per tornare nello specifico al discorso del chitarrista che fa colpo sulle donne, alla domanda se è possibile, la risposta è "sì", ma ad alcune condizioni:

1) deve essere bravo a suonare (deve risucchiare tutto l'interesse e la concentrazione sulla musica chitarristica, al punto da non far pensare a nient'altro);

Secondo me la differenza si vede dallo scarso al bravino, dal bravino al bravissimo mancano all'ascoltatore medio gli strumenti per distinguere.

Insomma, se suona uno scarso come me o uno appena decente tutti riescono a notare la differenza.
Se invece si confrontano uno bravino e uno molto bravo è più difficile notarla. Guit, non dare per scontato che le ragazze in questione riescano a fare le tue stesse valutazioni tecniche.
A quel punto secondo me fa la differenza la canzone: ha più successo una canzone conosciuta e apprezzata suonata da uno strumentista decente che una cosa sconosciuta e complicatissima suonata da uno molto bravo.

valerio_vanni

Messaggiodi Elphizo

Mauro80 ha scritto:PS le canzoni di Tiziano Ferro sono difficilissime da accompagnare... praticamente tutte in barrè e con i soliti maledetti C5dim7sus14Xcos/F#min11... :-B
è solo per quello che non ne ho mai imparata una :-DD

Io ci avrei messo anche un integrale :-DD
Seriamente però, mi spaventano sicuramente di più a livello vocale, come la maggior parte delle canzoni nel mio caso &)=

Elphizo

Messaggiodi Music's the best lover

Guit conoscere le "regole" di un'arte dà sicuramente vantaggi, ma a volte l'arte che si apprezza di più è quella che si discosta dal resto, che improvvisa e ti sorpende...
il mio intervento non era finalizzato a criticare qualcosa o qualcuno,solo che leggendo i vari post ho avuto l'impressione che ci fosse quasi un manuale da seguire per conquistare una ragazza ...
Concordo sul fatto che ad ognuna di noi piace sentirsi amata, coccolata e protetta e che se lo dici con una delle nostre canzoni preferite verrà apprezzato maggiormente; quello che intendo io con l'esempio del linguaggio però è che se tu riesci ad esprimere i tuoi sentimenti con una canzone in particolare, è meglio suonare quella piuttosto che sforzarti a cantarne una a cui non riesci proprio a dare la stessa emotività...ciò che conta in fondo è che il messaggio arrivi nel modo più intenso possibile, se riesci a farlo con la canzone preferita meglio per te! :-OO

a me per un compleanno è stata dedicata una canzone che non conoscevo affatto..e ti posso assicurare che i miei occhi brillavano comunque! :PPP

This is the marriage of silence and love
Here is the temple where I come to learn..
Music's the best lover

Messaggiodi Guit'EmAll

Music's the best lover ha scritto: a me per un compleanno è stata dedicata una canzone che non conoscevo affatto..e ti posso assicurare che i miei occhi brillavano comunque! :PPP

Il giorno del compleanno della mia ragazza le ho telefonato e le ho suonato con la chitarra elettrica la melodia di "Tanti auguri a te"......ha detto che è stata la canzone più bella che abbia sentito in vita sua!

:-) :-) :-) $_° $_° $_° $_° $_°

Ohi, ohi, che risaeeeeeee...!!! $_° $_° $_° $_° $_°

Guit'EmAll

Messaggiodi Music's the best lover

Guit'EmAll ha scritto:
Music's the best lover ha scritto: a me per un compleanno è stata dedicata una canzone che non conoscevo affatto..e ti posso assicurare che i miei occhi brillavano comunque! :PPP

Il giorno del compleanno della mia ragazza le ho telefonato e le ho suonato con la chitarra elettrica la melodia di "Tanti auguri a te"......ha detto che è stata la canzone più bella che abbia sentito in vita sua!

:-) :-) :-) $_° $_° $_° $_° $_°

Ohi, ohi, che risaeeeeeee...!!! $_° $_° $_° $_° $_°

bella come idea! :LKJ
;)

This is the marriage of silence and love
Here is the temple where I come to learn..
Music's the best lover

Messaggiodi Guit'EmAll

Music's the best lover ha scritto: bella come idea! :LKJ
;)

Grazie..... ;)

ç°§

Guit'EmAll

Messaggiodi cash

tnx a guit x i consigli sulle songz da scegliere... :-DD
mauro80 è veramente bravo...

devo dire k mi trovo daccordo col nostro moderatore "provolone professional" per quanto riguarda il quando il come e il dove provarci con la kitarra... :SSS

e cmq nn per ultimo...bisogna anche avere una bella presenza (chitarra compresa)...

p.s.
x la kitarra intendo uno strumento che abbia un colore (e magari una forma) accattivante per un qualsiasi profano...se poi se ne intende non cambia nulla...premetto che la mia chitarra è una semplice classica...io xò ho la faccia come il :--G :-OO

cash

Messaggiodi Masche

Guit'EmAll ha scritto:Non hai capito quello che volevo dire.

Concordo sul fatto che molte persone non sanno distinguere un chitarrista veramente bravo da uno che se la sa appena cavare.

Ma il discorso è un altro. Guarda ti faccio un test, sarà interessante.

Osserva questa ragazza.

Immagine

L'hai guardata attentamente? A me sembra una ragazza molto carina. Non sarà Miss Universo ma la reputo interessante.

Siamo d'accordo?

Adesso fissa e ascolta con attenzione questo filmato. Riguardalo per tre volte di seguito. Non ti sembra molto più attraente?

http://www.youtube.com/watch?v=589Mvlz6LWE

A me sembra irresistibile. Veramente fantastica. :SSS; :SSS; :SSS;

:-DD

Io cmq vorrei dire che questa qui...Brava o no....me la suonerei volentieri come la mia chitarra :SSS

Attrezzatura:
Epiphone Les Paul Custom Nera.
Fender Frontman 65
Masche

Precedente

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera