della89 ha scritto:bella nn ci capisco niente..ma continuero' a sbatterci la testa..almeno capire qualcosa...cmq se vuoi un consiglio incomincia a imparare davvero bene la base....poi le bestiate le aggiungi dopo..
In che senso "imparare la base"?! Ti riferisci agli accordi e al ritmo? Se ti riferisci a questo posso dirti che è già da un bel pò di tempo che la suono solo che io l'ho sempre eseguita con un ritmo che sembra vicino a come la fa dal vivo lui, ma purtroppo, NON E' UGUALE AL RITMO con cui la suona lui in quell'esibizione, però che comunque non è male, ma soprattutto per quanto riguarda gli accordi è qui il vero dilemma, io l'ho sempre suonata (e la suono tutt'ora) con gli accordi tipici e più precisamente nella versione che inizia con un MIm7 per poi passare al LA7 poi RE7+ poi FA#m poi SIm7 e poi via via tutti gli altri, non sò se hai capito a quale versione mi riferisco, però dalle posizioni che vedo che fa Alex Britti in quell'apparizione molti accordi che fa lui non mi sembrano di questa versione che ti stò dicendo.
.