Grazie mille Dodox..... :!: :!: :!:
Per gli altri invece che trovassero difficoltà o punti non chiari su quanto ho scritto, sono pronto a cercare di semplificarli ulteriormente, anche con esempi se volete.
:shock:
Wild Blues Man ha scritto:E' un po' che volevo dire qualcosa su Guit'EmAll :?:
Quello che fa qui e' prezioso ed importante, per i principianti ma anche per noi vecchi musicisti suonati, che un bel ripasso ogni tanto non ci fa male :oops:
La chiarezza delle sue lezioni e' disarmante, ed anche l'accuratezza. Suggerisco al Capospiaggia di raccoglierle in volume e di inserirle tra i vari premi dei concorsi :!:
E' difficile trovare persone cosi' disposte a mettere a disposizione di tutti la propria conoscenza, fanno parte di una categoria ben precisa di uomini che, nel "mondo" in cui si muovono, grande o piccolo che sia, sono dei grandi.
Grazie per la tua generosita' e per il tuo tempo Guit'EmAll!!!
Wild Blues Man ha scritto:E' un po' che volevo dire qualcosa su Guit'EmAll :?:
Quello che fa qui e' prezioso ed importante, per i principianti ma anche per noi vecchi musicisti suonati, che un bel ripasso ogni tanto non ci fa male :oops:
La chiarezza delle sue lezioni e' disarmante, ed anche l'accuratezza. Suggerisco al Capospiaggia di raccoglierle in volume e di inserirle tra i vari premi dei concorsi :!:
E' difficile trovare persone cosi' disposte a mettere a disposizione di tutti la propria conoscenza, fanno parte di una categoria ben precisa di uomini che, nel "mondo" in cui si muovono, grande o piccolo che sia, sono dei grandi.
Grazie per la tua generosita' e per il tuo tempo Guit'EmAll!!!
Alex87 ha scritto: sono d'accordo... per me che sono arrivato da poco è davvero eccezionale vedere una simile mole di informazioni tutte a disposizione. In genere divoro i siti internet che mi interessano e le informazioni mi sembrano sempre poche... qui è il contrario, avrò letto un centesimo di tutto ciò che si può leggere. E' stato fatto un lavoro eccezionale. Un grazie a Guit e a tutti gli altri che ci danno una mano!!! ;)
LisaM ha scritto:Una domandina veloce ....
non ho ben capito la sezione "Chitarra ritmica: tempi musicali" ... parla della BATTUTA ma non ho capito un fico secco ... e di conseguenza non riesco a passare oltre ... ho cercato anche sul forum ma sta cosa non mi entra ....

nikos3 ha scritto: eccolo ! non trovavo più dove si parlava del metronomo ,allora inserisco un'esercizio per usare il metronomo che c'è sul libro che uso di chitarra , non mi è molto chiara la spiegazione di cosa devo fare .
PER SUONARE "IN 2"
nikos3 ha scritto: CON L'ACCORDO DI MI MINORE
nikos3 ha scritto: Regola il metronomo a * = 60 (colpi al minuto )o ascolta l'orologio ( che scandisce i colpi alla stessa velocità) e batti mentalmente il ritmo binario accentuando, magari battendo il piede ,il primo dei due tempi .
nikos3 ha scritto: prepara la figura con la mano sinistra.
nikos3 ha scritto: esegui con le dita o con il plettro un'accordo di MIm su ciascun tempo ( in totale 7 accordi ) dando più forza al di ogni battuta (accento " in battere " ).
MIm
un -due un-due un-due un - (due)
Conta con regolarità.
nikos3 ha scritto: Ricorda che per sfiorare le corde , la mano destra effetua il movimento dal basso verso l'alto ,ossia dalla 6 alla 1 corda .
nikos3 ha scritto: se suoni con il plettro o penna , tale movimento si chiama "pennata all'ingiù" . Più avanti �overai anch�la " pennata all'insù".
nikos3 ha scritto:su ti ho spiegato meglio ,comunque si dovrebbe

nikos3 ha scritto:per quanto riguarda il 7 ho scritto bene anche secondo me è strano

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti