ciao a tutti

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

ciao a tutti

Messaggiodi kicca

Salve a tutti,sn kicca ho 19 anni e amo il blues.Vorrei imparare a suonare la kitarra(amo quella acustica)e volevo sapere da qualcuno piu esperto di me se nn sn già troppo grande e se si comincia a studiare cn quella classica(ke ho suonato 1 po,ma nn ricordo quasi nulla).Grazie :-)

kicca

Re: ciao a tutti

Messaggiodi K4m1c14

Troppo grande? Beh leggi l'etichetta sulla chitarra, se c'è scritto 3-13 significa che è della chicco, devi prenderne un'altra, x quella si sei troppo grande :-OO :-OO :-OO

Scherzi a parte benvenuta dal nuttambulo di turno... vedo che comunque anche tu te la cavi bene 8_)

Non esiste un'età per la chitarra, come non esiste per imparare a volare in elicottero o per inventare una cura per la stupidità umana (il male peggiore di questo mondo, dal quale aime credo di essere affetto).

Il matrimonio è l'arte di risolvere in 2 quei problemi che da solo..... NON AVEVI!!!
K4m1c14

Messaggiodi kicca

grazie,e ke molti mi scoraggiano dicendo ke ormai dovevo già essere formata a 19 anni xkè c s impara da bambini,cmq piacere d conoscerti

kicca

Messaggiodi K4m1c14

Beh certo che se suoni da quando hai 6 anni probabilmente riesci a suonare anche con un pettine per capelli a 20-25 anni :-DD ma non per questo chi inizia + tardi ha qualcosa in meno.

Anzi forse è meglio, dato ke a 19 anni direi che se inizi è per passione e non perchè magari i genitori ci tengono a far si che il proprio pargolo suoni qualcosa di diverso da un citofono.

E' la passione che fa imparare e migliorare un musicista, non l'età che ha quando inizia. :SSS

Io ho 23 anni, ho suonato si e no x 3 anni in tutta la mia vita, non ho + preso in mano una chitarra da quando ho compiuto il 18esimo anno (anno +, anno -), dovrei continuare a tenere le mie chitarre appese al muro o sulle poltrone x fargli prendere polvere? :-DD

Il matrimonio è l'arte di risolvere in 2 quei problemi che da solo..... NON AVEVI!!!
K4m1c14

Messaggiodi cristiano

Benvenuta Kikka...vai tranquilla che non è mai troppo tardi...poi dipende molto dalle aspettative che hai...se volevi diventare insegnante di conservatorio ci potevi pensare un po' prima no???...ghhghggh..scherzo...benvenuta e buon divertimento...vedrai che ci metterai poco a schitarrare come si deve 8_) :-DD

Dr. House: "definiresti esercitarsi sugli arpeggi a due mani di van halen non
aver fatto niente per una settimana?"
cristiano

Messaggiodi K4m1c14

Ecco il mattiniero del forum :-DD

Mi permetto di aggiungere... kicca ma i messaggi privati li hai letti? 8_)

K4m1c14

Messaggiodi kicca

no no la teoria nn fa parte d me........ :-OO :-OO :-OO :-OO :-OO :-OO
grazie ragazzi dell'incoraggiamento ora nn so se fare da autodiatta o andare in 1 scuola(si trova sotto casa mia)

cmq kicca,nn kikka :-DD :-DD :-DD

kicca

Messaggiodi kicca

K4m1c14 ha scritto:Ecco il mattiniero del forum :-DD

Mi permetto di aggiungere... kicca ma i messaggi privati li hai letti? 8_)

me ne è arrivato 1 e t ho risposto va bene

kicca

Messaggiodi K4m1c14

Ti rispondo anche qui oltre che per messaggio privato...

La scuola ok, ma a casa strimpella più ke puoi, xkè alla fine la soddisfazione ce l'hai suonando, e non è ke a scuola o ad un corso di chitarra stai con la chitarra in mano a fare accordi, tutt'altro...

K4m1c14

Messaggiodi kicca

quando ho frequentato la scuola nn studiavo teoria,ma direttamente esercizi e il maestro mi seguiva.......
ora xo nn so da dv ricominciare

kicca

Messaggiodi K4m1c14

Abbiamo frequentato 2 scuole diverse in tutto e per tutto allora :-DD

Se è come dici io non esiterei un solo istante :SSS :SSS :SSS

K4m1c14

Messaggiodi kicca

si nn s studiava,erano solo accordi da imparare,piu un corso ke una scuola......

kicca

Messaggiodi K4m1c14

2 consigli... vai sotto casa il primo... prendi un'acustica il secondo :-DD

K4m1c14

Messaggiodi kicca

K4m1c14 ha scritto:2 consigli... vai sotto casa il primo... prendi un'acustica il secondo :-DD

ahah e posso cominciare cn l'akustika??
io ho la classika.......xo posso comprarla

cmq qst è my msn kiccagio@hotmail.it

kicca

Messaggiodi Guit'EmAll

kicca ha scritto:Salve a tutti,sn kicca ho 19 anni e amo il blues.Vorrei imparare a suonare la kitarra(amo quella acustica)e volevo sapere da qualcuno piu esperto di me se nn sn già troppo grande e se si comincia a studiare cn quella classica(ke ho suonato 1 po,ma nn ricordo quasi nulla).Grazie :-)

Ciao Kicca, benvenuta..... ;)

Non ci sono limiti di età per apprendere.

Per quanto riguarda la scelta della chitarra, iniziare con una classica sarebbe più indicato. Ciò non toglie che tu possa iniziare direttamente con una chitarra acustica.

kicca ha scritto: molti mi scoraggiano dicendo ke ormai dovevo già essere formata a 19 anni xkè c s impara da bambini

Mi piacerebbe che tu li invitassi su questo Forum, sarebbe interessante discuterne. &;; &;; &;;

&^^%

Guit'EmAll

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera