Massimo Varini - videocorso

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Messaggiodi FIRE

Anch'io mi registrai per chiederli spiegazioni, ma a quanto pare ancora nessuna risposta! Interessante questa notizia del vol.2, che non ne ero ancora a conoscenza!

...finche la barca va lasciala andare!!!
FIRE

Messaggiodi the_max

ragazzi mi spiegate come si fa a comprare dal sito che suggrisce varini, io quando faccio acquista mi si apre una pagina bianca con al centro cancel :?: :?: :?:

the_max

Messaggiodi Mr.Lollo14

Ciao ragazzi,volevo chiedervi se nei 15€ del libro è compreso il dvd?
il primo volume è solo teoria o fa suonare qualcosina di semplice a livello di canzoni? :?:

Grazie amici!

Mr.Lollo14

Messaggiodi Gotenks

Girano voci sul sito di Varini che uscirà in febbraio il volume 2.

Gotenks

Re:

Messaggiodi Gotenks

Si, certo. Dvd cn videolezioni e software che ti permette d suonare come se avessi un metronomo e con tutti gli accordi a portata di mano. Lui nel libro e nel dvd ti cerca di dare un po' di entusiasmo per farti suonare e ti spiega i principali giri armonici con cui si comincia (do e sol con i quali ci fai un sacco di canzoni). POi in fondo al libro c'è 1 riepilogo chiaro con le foto e le diteggiature degli accordi. E' interessante e fatto molto bene. Sto aspettando il volume due che pare si occupi meno di accordi e più di note per arrivare a fare una specie di assolino.
ciao

Gotenks

Re: Massimo Varini - videocorso

Messaggiodi Lorenzo726

C'è qualcuno di Roma che ha già acquistato il volume per principianti di Massimo Varini e mi può dire dove è riuscito a trovarlo? io proprio non ci riesco sono a<ndato anche alla feltrinelli ma niente... :-(

Lorenzo726

Messaggiodi Guit'EmAll

Prova ad andare in un negozio "B.M.G. Ricordi" di Roma, tipo questo:

http://maps.google.it/maps?client=firef ... d&z=14&t=m

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi Lorenzo726

Finalmente sono riuscito a trovarlo da ricordi!
Ho gia iniziato a vedere il dvd, lui è bravissimo. E poi si ci sono altri volumi, dovrebbero essere 4 o 5.

Lorenzo726

Messaggiodi Guit'EmAll

Lorenzo726 ha scritto: lui è bravissimo

Piace molto anche a me il suo modo di insegnare la chitarra. Ho guardato alcuni suoi video su Youtube e sono davvero interessanti, non solo per il contenuto, ma anche per il modo semplice e chiaro con cui spiega i vari argomenti.

Inoltre, a differenza di molti altri Insegnanti di Chitarra, non mi pare che sia uno che "se la tiri", anzi mi sembra parecchio modesto e alla mano, sembra che si metta allo stesso livello degli allievi. Inoltre trasmette passione per la chitarra, si vede che insegna con molto entusiasmo.

Io, per esempio, ho trovato molto interessante questa sua spiegazione sulla registrazione del suono della chitarra acustica:

http://www.chitarradaspiaggia.com/massi ... rofoni.php

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi stylophonics

Riprendo questa discussione non proprio recente perchè volevo riportare la mia esperienza in merito al manuale di chitarra per principianti di Massimo Varini.
Io avevo iniziato a studiare da piccolino, ma ho fatto solo pochi mesi :-( , non avevo dato il giusto peso alla mia passione per la chitarra che è sempre stata li ad aspettarmi.
Cmq, ho visto per caso i video di Massimo su Youtube e posso dire che è riuscito a farmi riprendere la chitarra in mano; il suo metodo e il suo modo di spiegare da tantissima motivazione, io sto seguendo i sui manuali, da autodidatta, e posso dire di aver imparato tanto. La cosa bella è che non ti fa annoiare con un mare di teoria, ma parte direttamente dalla pratica (la teoria te la somministra apiccole dosi :-OO )
Poi il dvd aiuta tantissimo.....certo che se avessi più tempo...andrei anche da un maestro....ma questa è un'altra storia.....un saluto a tutti 8_)

stylophonics

Messaggiodi Dufresne

stylophonics ha scritto:Riprendo questa discussione non proprio recente perchè volevo riportare la mia esperienza in merito al manuale di chitarra per principianti di Massimo Varini.
Io avevo iniziato a studiare da piccolino, ma ho fatto solo pochi mesi :-( , non avevo dato il giusto peso alla mia passione per la chitarra che è sempre stata li ad aspettarmi.
Cmq, ho visto per caso i video di Massimo su Youtube e posso dire che è riuscito a farmi riprendere la chitarra in mano; il suo metodo e il suo modo di spiegare da tantissima motivazione, io sto seguendo i sui manuali, da autodidatta, e posso dire di aver imparato tanto. La cosa bella è che non ti fa annoiare con un mare di teoria, ma parte direttamente dalla pratica (la teoria te la somministra apiccole dosi :-OO )
Poi il dvd aiuta tantissimo.....certo che se avessi più tempo...andrei anche da un maestro....ma questa è un'altra storia.....un saluto a tutti 8_)

condivido, è uno dei pochi che non ti fa sbadigliare mentre spiega... grande Massimo

:-DD :-DD :-DD

Dufresne

Messaggiodi AndreaNobili

Varini è fortissimo ed ha un metodo di insegnamento OTTIMO !!! Secondo me se uno non può permetterselo o per qualche motivo non vuole andare a lezione seguire i suoi corsi è la cosa più simile che possa esserci all'andare a lezione con un maestro in carne ed ossa.

Io vi consiglio di comprarvi proprio i manuale e non solo di vedervi i video su youtube perchè sul cartaceo c'è qualche informazione in più, le tabelle degli accordi, etcetc

Attualmente stò finendo il secondo manuale per principianti (anche se l'ultima parte è un po' ostica e mi porterà via ancora un po' di tempo), il passo successivo è comprarsi i suoi 2 manuali chiamati: Tecnica Razionale (un manuale di tecnica pura) e Chitarra Solista (che parla di come suonare la chitarra da solista e dà delle basi teoriche più forte)

Il tutto è fatto molto molto bene, molto molto chiaro e ti guida passo passo quasi come se avessi un insegnante con te...

Prima dell'estate uscirà un altro suo manuale riguardante la chitarra ritmica per fare gli accompagnamenti in modo sensato...mi accatterò anche quello !!!

Io vi consiglio di comprarli...non costano tanto e sono soldi molto ben spesi a mio parere :-)

AndreaNobili

Messaggiodi Dr. Gregory House

AndreaNobili ha scritto:Varini è fortissimo ed ha un metodo di insegnamento OTTIMO !!! Secondo me se uno non può permetterselo o per qualche motivo non vuole andare a lezione seguire i suoi corsi è la cosa più simile che possa esserci all'andare a lezione con un maestro in carne ed ossa.

Io vi consiglio di comprarvi proprio i manuale e non solo di vedervi i video su youtube perchè sul cartaceo c'è qualche informazione in più, le tabelle degli accordi, etcetc

Attualmente stò finendo il secondo manuale per principianti (anche se l'ultima parte è un po' ostica e mi porterà via ancora un po' di tempo), il passo successivo è comprarsi i suoi 2 manuali chiamati: Tecnica Razionale (un manuale di tecnica pura) e Chitarra Solista (che parla di come suonare la chitarra da solista e dà delle basi teoriche più forte)

Il tutto è fatto molto molto bene, molto molto chiaro e ti guida passo passo quasi come se avessi un insegnante con te...

Prima dell'estate uscirà un altro suo manuale riguardante la chitarra ritmica per fare gli accompagnamenti in modo sensato...mi accatterò anche quello !!!

Io vi consiglio di comprarli...non costano tanto e sono soldi molto ben spesi a mio parere :-)

Quindi ricapitolando visto che ho solo il primo manuale per principanti..... ci sono due manuali per principianti....uno di Tecnica Razionale...e uno di Chitarra Solista....giusto?? devo recuperare e trovare assolutamente gli altri 3 manuali!!!

Son
Don’t ask
Neither how full nor empty is your glass
Cling
To the mast
Spend your whole life living in the past
Going nowhere fast
Dr. Gregory House

Messaggiodi Lord Axel

Allora, se non sbaglio, la didattica di Varini (eccezionale, merita davvero l'acquisto) è composta come segue:

Manuale di chitarra, volume 1 e 2
La chitarra solista, volume 1 e 2
Tecnica Razionale
Professione: chitarrista
Percussioni, Tapping e altre tecniche per Chitarra Acustica

Tutte le info, e molte anteprime e video, comunque le trovi sul suo sito http://www.massimovarini.it

...gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma... (Lord Byron)
Lord Axel

Messaggiodi Dr. Gregory House

Grazie!!! gentilissimo!! FF::

Son
Don’t ask
Neither how full nor empty is your glass
Cling
To the mast
Spend your whole life living in the past
Going nowhere fast
Dr. Gregory House