Quella che ho ora è una Squier made in Japan dell'84, modello del '57, e devo dire che mi sono trovato benissmo per fare rock-blues (Ten Years After ad esempio), hard rock (Deep Purple) e in quest'ultimo periodo Hendrix (ok solo Hey Joe, ma è una soddisfazione allucinante farla).
Però ho notato che Blackmore (Deep Purple) ed Hendrix usavano la Fender quella col "palettone" e ho visto che esiste il modello '70s, dove sono "riassunte" le caratteristiche principali di quegli anni.
Però poco tempo fa ho provato una messicana (prezzo 600 euro, ma il negozio sparava prezzi un po alti per tutti gli articoli) e devo dire che non ho trovato quel sound blues a cui aspiravo, e ho notato che il manico era molto più "lento" (forse più grosso di quella che ho ora) della mia.
Ora vorrei sapere se ho beccato una chitarra sfigata (si sa che alcune Fender non sono eccezzionali) oppure se anche le americane (vorrei andare su una spesa non superiore ai 1000 euro, massimissimo 1200) hanno questo "difetto" di sound e di manico.
E in caso, qualcuno potrebbe consigliarmi un altro modello (sempre Strato) al posto della 70s?
grazie in anticipo!
Edit: ecco una foto, solo che io punterei sul colore "olimpic white" :)