come togliere una scritta indelebile dalla chitarra???

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

come togliere una scritta indelebile dalla chitarra???

Messaggiodi slash_93

ciao a tutti.....non so se ho scritto nel posto giusto....vorrei togliere una scritta con il pennarello indelebile dalla mia chitarra elettrica...come faccio???
Ultima modifica di slash_93 su , modificato 1 volte in totale.

Il fan club ITALIANO del mittico Slash!!
slash_93

Re: aiutoooo!!!!

Messaggiodi Mauro80

Ragazzi, topic con titoli del genere non vanno bene. Se ogni utente del forum aprisse una discussione e la intitolasse in questo modo, avremmo circa diecimila topic dal titolo identico, e la funzione CERCA andrebbe a farsi benedire :-(

Ricordiamoci SEMPRE di dare ai topic titoli che siano il più possibile significativi e specifici. Quindi, ti prego di modificare anche questo &^^%

Detto questo... se il pennarello è indelebile, la soluzione migliore per me è portare la chitarra dal liutaio e fartela riverniciare/aerografare.

Sposto in laboratorio liuteria.

Mauro80

Messaggiodi dodox

........... considerato che comunque dal liutaio "forse" ci andrai comunque almeno prova con lo sgrassatore chanteclair ed un po' d'olio di gomito :-DD fammi poi sapere

Tecnicamente per cancellare un pennarello indelebile (chissà perché poi uno deve cancellare qualcosa di indelebile* C??$ )
ci vuole o l'acetone o l'acquaragia, ma rischieresti che la tua chitarra sparisca misteriosamente tra le tue braccia :-OO

*Citazione: Devo fallire con un metodo infallibile...avete consigli?

Ciao ciao ;)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Mauro80

dodox ha scritto:[...] rischieresti che la tua chitarra sparisca misteriosamente tra le tue braccia :-OO

$_°

e dove siamo, al triangolo delle Bermude???

Immagine

:--OO

Mauro80

Messaggiodi dodox

:-) :-) :-) più o meno $_° :-DD

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra