Attenzione False Gibson Su Ebay: Segnalazioni

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Attenzione False Gibson Su Ebay: Segnalazioni

Messaggiodi euge712

Ciao a tutti, vi do qualche segnalazione di falso Gibson su ebay:

Questa è dubbia poichè non ci sono foto dettagliate :HH

Se ne avete altre mettetele qua almeno si aiutano altri utenti :SSS

Eugenio
Ultima modifica di euge712 su , modificato 3 volte in totale.

Runaway train!
Runnin' right of the track!
euge712

Re: Falsi Gibson Su Ebay: Segnalazioni

Messaggiodi dodox

Da cosa lo deduci?

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi loddo

la prima era un epiphone

io nel pieno delle mie forze
Scotti:Chitarramatore ti piace investire la gente?
Sì, e anche i gatti :-)
loddo

Messaggiodi euge712

dodox ha scritto:Da cosa lo deduci?

La prima non ha un seriale valido(non esiste) e poi si nota in lontananza la paletta; Inoltre non è una Gibson SG Reissue 8_)

Runaway train!
euge712

Messaggiodi dodox

BRAVO! sai che era la cosa più "banale" e non ci avevo pensato............ effettivamente secondo il seriale sarebbe del 1952!!!!!!!!!!

Consigli Prima Chitarra

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi dinnin1979

Non so se sia una cosa giusta o meno.. sulla prima chitarra ...
ma la Diavoletto, non ha un altro disegno sulla paletta?? Quella serigrafia li non è delle Les Paul???

dinnin1979

Messaggiodi SoundOfDreams

dinnin1979 ha scritto:Non so se sia una cosa giusta o meno.. sulla prima chitarra ...
ma la Diavoletto, non ha un altro disegno sulla paletta?? Quella serigrafia li non è delle Les Paul???

Hai ragione,anche il corpo è più allungato e meno rotondo dell'originale.
Ma d'altronde cosa volete aspettarvi da uno che vi scrive
Codice: Seleziona tutto
E' UNA CHITARRA PER INTENDIRORI

SoundOfDreams

Messaggiodi euge712

In questo lui dice chiaramente che la chitarra è asiatica, ma sempre meglio segnalare per qualche distratto :-DD

questa è una fregatura bella e buona, ed il venditore non specifica nemmeno, comunque lo si deduce chiaramente dalla paletta e dal ponte che è stile epiphone

Runaway train!
euge712

Messaggiodi dinnin1979

Non le definirei proprio fregature... in ogni annuncio postato c'è scritto LesPaul Custom ma nessuna dicitura "Gibson originale" nella seconda, come nella prima, poi, nella descrizione, c'è palesemente scritto "QUESTA CHITARRA E' UNA RIPRODUZIONE OTTIMA" .. oltretutto anche il prezzo non è eccessivo :-DD
I falsi di cui si parlava erano chitarre palesemente non Gibson, vendute a prezzi di una Gibson, spacciate per Gibson, con oltretutto anche i numeri di serie falsificati che non corrispondevano al modello in vendita ^^
Quelle erano fregature ^^

dinnin1979

Messaggiodi euge712

te sai che vendere quelle chitarre è un reato vero? e sai che anche comprarle è un reato?
per me quelle sono fregature, l'inesperto chitarrista che trova una gibson les paul a 600€(quelle sono aste!!!!) la prende magari credendo di avere un les paul originale, nel primo c'è scritto che è asiatica, ma sempre meglio segnalare, anche perchè GIBSON asiatiche non ne esistono....
Quindi sempre meglio segnalare!!! ;)

Runaway train!
euge712

Messaggiodi dodox

euge712 ha scritto:te sai che vendere quelle chitarre è un reato vero? e sai che anche comprarle è un reato?
per me quelle sono fregature, l'inesperto chitarrista che trova una gibson les paul a 600€(quelle sono aste!!!!) la prende magari credendo di avere un les paul originale, nel primo c'è scritto che è asiatica, ma sempre meglio segnalare, anche perchè GIBSON asiatiche non ne esistono....

Sono d'accordo con te sulla seconda proposta, infatti in quel caso si indica (ammesso che non sia un pazzo che vende una Gibson originale a quel prezzo :-DD ) e si mostra anche in fotografia un marchio ben identificabile il che può trarre in inganno. In quanto alla prima non viene detto da nessuna parte che si tratta di Gibson.

Ciao.

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

Messaggiodi dinnin1979

euge712 ha scritto:te sai che vendere quelle chitarre è un reato vero? e sai che anche comprarle è un reato?

Non ho detto che non sono fregature.. ho detto che nella descrizione di entrambi i modelli non c'è scritto che quelle sono due Gibson... come nelle prime due originali del post, una che presentava addirittura un numero seriale finto dietro la paletta...
Nella seconda, compare il marchio Gibson sulla paletta, come pure, nella prima (basta guardare nelle foto sotto la descrizione) ed in entrambe le spiegazioni non si dice che siano chitarre originali, ma una viene definita come "BELLISSIMA LES PAUL STANDARD MODELLO DESERT BURST ASIATICO" (la prima) e come "QUESTA CHITARRA E' UNA RIPRODUZIONE" (la seconda)... ma in nessun caso si fa riferimento al fatto che siano Gibson originali.
La prima addirittura nella descrizione riporta, dopo la scritta rossa "attenzione:"
"ALLA CHITARRA SONO STATE APPORTATE LE SEGUENTI MODIFICHE:
- TRUSS ROD ORIGINALE "

E' un reato prendere una chitarra e farci montare il manico originale Gibson?
E' pure un reato vendere una chitarra scrivendoti espressamente "occhio che è una riproduzione"?

In rete si comprano con poco le decalcomanie per far la paletta stile Gibson, scritte che magari differiscono di poco dall' originale, ma che nessuna legge vieta di attaccare su qualunque paletta di qualunque chitarra/custodia/vetro della macchina/motorino.. il reato c'è nel momento in cui tu spacci quella chitarra come originale per rivenderla al suo prezzo effettivo di mercato (come era per le prime due originali del post). :-DD

Io leggendo entrambi gli annunci ho capito subito che erano copie e non ho trovato nulla che mi abbia fatto credere per un momento che si trattassero di orginali ... e sinceramente io sono uno che di chitarre non ne capisce molto.

Giusto segnalare, hai fatto benissimo, ma non come fregature ... magari come finte Gibson :-DD

Quelle per me sono le classiche chitarre da burla ... ci scommetteri cosa vuoi che se tu prendessi una di quelle due chitarre e la facessi suonare a molti dei tuoi amici dicendo che è una Gibson originale, troveresti di certo un sacco di persone che ti osannerebbero la chitarra, il suono ed i materiali ... :-OO

Leggi bene la descrizione dell' articolo ... io ho letto e la specifica della replica c'è ... 8_)

dinnin1979

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche