chegueska ha scritto:mi servirebbero gli accordi di "le vie del folk" dei folkabbestia
Non vorrei fare un cazziatone a quest'ora, non ne ho neppure la liceità...... però:
1) Solitamente
prima ci si presenta
poi si avanzano richieste o lo si fa in maniera contestuale;
2) Solitamente non si entra in "casa" d'altri e si butta lì una richiesta
*;
3) e concludo, solitamente si chiede, ma non è una regola, chiedere
per favore.
Adesso posso risponderti, abbi fede che qualcuno nel giro di qualche giorno ti risponderà ;)
* a tal proposito mi viene in mente una barzelletta.
Un carcerato torna in libertà dopo 20 anni di prigionia e come prima "necessità" chiede ad un amico un posto dove trovare delle donne.
L'amico, appena si è fatta sera, lo porta in una discoteca alla moda, l'ex carcerato appena entrato si avvicina alla prima donna che vede e le fa subito una proposta oscena:- "Si :8-8: " a tale richiesta, come risposta, riceve un sonoro schiaffone.
Lo schiaffeggiato si rivolge allora all'amico chiedendo dove avesse sbagliato e questi gli dice:- "vedi, non puoi fare una richiesta così a freddo, prima con le donne ci devi parlare un po'"
Appresa la notizia ecco che si fionda nuovamente in pista, si avvicina ad una signorina e le dice:- "Sei mai stata a Roma?" e la signorina risponde:- "No, mai stata" e lui in risposta:- "Allora, si :8-8: "......................Lo so non fa ridere ma è carina :-DD