Elisa:la voce dell'anima

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Re: Elisa:la voce dell'anima

Messaggiodi GOBLIN

[quote="Music's the best lover"]mi dispiace molto che spesso venga apprezzata più�a sua produzione italiana che quella inglese...[quote]

in effetti le sue produzioni in lingua britannica mi piacciono tantissimo(sopratutto il primo album)

GOBLIN

Messaggiodi Music's the best lover

...e sei un intenditore allora goblin! ;)
cmq libro prenotato! :-W MM°°

This is the marriage of silence and love
Here is the temple where I come to learn..
Music's the best lover

Messaggiodi GOBLIN

Music's the best lover ha scritto:...e sei un intenditore allora goblin! ;)
hehe..questa mel'ero persa! e certo ke so' un intenditore!(sono modestissimo he?) :-DD
cmq sono andato a rispolverare questo topic perkè oggi,dopo pranzo (ero appesantito dalla pasta al pesto e dalla pizzetta col salamino milanese) :-DD cosi prima di ritrovarmi in stato comatoso pekè caduto dalla sedia decido di spaparanzarmi sul divano. cerco qualcosa ke mi rilassi cosi capito su radio italia e ki sento? elisa! il pezzo era "una poesia per te".madonna quant'è bella questa canzone.ho passato veramente tre minuti in estasi ascoltando la voce (e le parole) della dolce elisa.quando una canzone ti prende cosi' vuol dire ke l'emozione di ki l'ha scritta è vera,palpabile.in quel caso l'autore è riuscito nel suo intento di trasmettere un emozione ed in questo caso io ho capito,una volta di piu';ke la musica è per me puro ossigeno...è la mia vita.grazie elisa per questa emozione!

GOBLIN

Concordo su tutto goblin, è per questo che mi adoro la sua musica e il suo modo di essere artista: disarmante nella sua " semplicità";)

ps: comunque la pasta al pesto la potevi anche offrire, così magari ti appesantivi anche meno :-OO
ciau!

Music's the best lover

Messaggiodi sole93

Io penso che Elisa sia la migliore cantante italiana... tutte le mie amiche mi dicono che in confronto a laura pausini è una campana, perchè fa gli acuti in falsetto... Sarà che personalmente odio la pausini, ma considero questa frase una vera cavolata... sono l' unica a pensarlo?????????????????????????????????????

...la musica, la MIA musica, non vuol fare da sottofndo a niente, non vuole avere padroni. Lei è.
sole93

Messaggiodi Iosonoio

Mi piace la semplicità e la delicatezza con cui canta. Stupenda la sua cover di Almeno tu nell'universo. In genere le cover non mi piacciono ma è fatta veramente bene. Voce stupenda, che sa emozionare, e questo secondo me è una delle doti principali che deve avere una brava cantante. E poi compone le sue canzoni e soprattutto...sa suonare!!!

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi Mauro80

sole93 ha scritto:tutte le mie amiche mi dicono che in confronto a laura pausini è una campana, perchè fa gli acuti in falsetto...

Mamma mia... :AAA (non per la Pausini nè, per le tue amiche... i gusti son gusti. Proprio per l'affermazione in sè)

Tutti quanti possono cantare in falsetto, bisogna vedere a che "altezza" si comincia ad andarci in questo benedetto falsetto... e credo che Elisa salga più su della Pausini prima di arrivare al falsetto, anche se non sono sicuro. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa colui che ormai è stato battezzato "il buon Vanni" :-OO

Mauro80

Messaggiodi Elphizo

sole93 ha scritto:Io penso che Elisa sia la migliore cantante italiana... tutte le mie amiche mi dicono che in confronto a laura pausini è una campana, perchè fa gli acuti in falsetto... Sarà che personalmente odio la pausini, ma considero questa frase una vera cavolata... sono l' unica a pensarlo?????????????????????????????????????

Di alle tue amice queste 3 cose:
1)non è che ne senti tantissimi di falesetti da Elisa;
2)cantare in falsetto permette di andare più su con la voce, ma non è che a fare un falsetto decente ci riesce ogni cane, è una cosa meno banale di quanto sembra;
3)la più grande dote di Elisa è quella di riuscire a colpire anche sussurrando, semplicemente perchè sa usare divinamente la voce, anche meglio della Pausini, anche se quest'ultima ne ha di più.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi silvietta83

IO AMO ELISA :SSS; ....l'emozione che regalano la sua voce e le sue canzoni non han paragoni...

Ho avuto il C***/fortuna l'anno scorso di vincere un pass per l'incontro con Elisa dopo il suo concerto...è stato un sogno...vederla così...semplice..con una maglietta e un jeans...una di noi... :SSS;

Putroppo non amo Laura Pausini (a dire il vero non la sopporto proprio) e il parere mio (sicuramente sbagliato, a giudicare da tutti i premi che vince) è che è sopravvalutata....insomma...tutta sta gran voce e sta gran passione io non la vedo...
a me (--->A ME) non trasmette nulla...e sembra che canti tutte le canzoni in maniera uguale...

e poi per me mettere a confronto Pausini e Elisa è una gara persa in partenza...per la Pausini :SSS;

Siamo solo anime di passaggio in questa vita...ma fa che la tua anima lasci l'impronta....
silvietta83

Messaggiodi sole93

Io adoro elisa, sarà perchè abbiamo lo stesso nome...
però lei e gianna nannini sono tra le poche cantanti donne (preferisco le voci maschili) che riescono a trasmettere emozioni...
anche io credo che elisa riesca a emozionare con un sussurro, mentre per laura pausini (PARERE PERSONALE) serve un urlo di tre quarti d'ora... e poi, hai ragione elisaVSpausini è persa in partenza....
:SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS

...la musica, la MIA musica, non vuol fare da sottofndo a niente, non vuole avere padroni. Lei è.
sole93

Messaggiodi GOBLIN

Credo ke la sfida tra pausini ed elisa non dovrebbe esistere perchè sono tutte e due delle grandissime cantanti.la differenza ke posso vedere io è lo stile:piu' tradizionalista la pausini,piu' moderna elisa.

GOBLIN

Messaggiodi sole93

sì forse è vero... Per me comunque nn c'è paragone...
e sicuramente sbaglio perchè vince un sacco di premi la pausini anche se a me nn piace per niente, soprattutto quando interpreta canzoni tipo
"Marco se n'è andato e non ritorna più..."
a me fa venire istinti suicidi...

sole93

Messaggiodi SoundOfDreams

sole93 ha scritto:sì forse è vero... Per me comunque nn c'è paragone...
e sicuramente sbaglio perchè vince un sacco di premi la pausini anche se a me nn piace per niente, soprattutto quando interpreta canzoni tipo
"Marco se n'è andato e non ritorna più..."
a me fa venire istinti suicidi...

quoto al 100%

SoundOfDreams

La differenza sostanziale tra la pausini ed elisa è che elisa è un'artista: suona, scrive, dipinge, si occupa di fotografia e canta (meravigliosamente direi!)...
ha la capacità di emozionarsi anche delle cose che apparentemente sembrano banali, è come se fosse riuscita a mantenere intatta "l'ingenuità e l'incosapevolezza" di quando si è bambini; tutto questo rende uniche le sue canzoni...buona parte della sua discografia infatti, non è fatta di canzoni da canticchiare per il bel ritmo che hanno, ma da ascoltare per la loro particolarità:
Ci sono brani di elisa che sembrano,appunto, sussurrati: semplicity, fairy girl, beatuful night etc...
Altri invece in cui lei sembra "solo" accompagnare il suono della natura; ascoltate interlude, è stupenda...
Le canzoni di elisa non si ascoltano soltanto, a volte sembra di "vederle": rievocano suggestioni e immagini che fanno da sfondo alla canzone stessa.
A qualcuno forse ciò che scrivo può sembrare esagerato o privo di alcun senso, ma per me la musica di elisa è particolare proprio per questo...per descriverla e apprezzarla davvero devi essere un po' come lei, sennò riesci ad ascoltare solo metà del suo lavoro e giudichi la restante parte un po' "strana" e incomprensibile..
&^^% zao!

Music's the best lover

Messaggiodi sole93

Music's the best lover ha scritto:La differenza sostanziale tra la pausini ed elisa è che elisa è un'artista: suona, scrive, dipinge, si occupa di fotografia e canta (meravigliosamente direi!)...
ha la capacità di emozionarsi anche delle cose che apparentemente sembrano banali, è come se fosse riuscita a mantenere intatta "l'ingenuità e l'incosapevolezza" di quando si è bambini; tutto questo rende uniche le sue canzoni...buona parte della sua discografia infatti, non è fatta di canzoni da canticchiare per il bel ritmo che hanno, ma da ascoltare per la loro particolarità:
Ci sono brani di elisa che sembrano,appunto, sussurrati: semplicity, fairy girl, beatuful night etc...
Altri invece in cui lei sembra "solo" accompagnare il suono della natura; ascoltate interlude, è stupenda...
Le canzoni di elisa non si ascoltano soltanto, a volte sembra di "vederle": rievocano suggestioni e immagini che fanno da sfondo alla canzone stessa.
A qualcuno forse ciò che scrivo può sembrare esagerato o privo di alcun senso, ma per me la musica di elisa è particolare proprio per questo...per descriverla e apprezzarla davvero devi essere un po' come lei, sennò riesci ad ascoltare solo metà del suo lavoro e giudichi la restante parte un po' "strana" e incomprensibile..
&^^% zao!

Sono d' accordo con ogni virgola!!!!

sole93

PrecedenteProssimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band