Chitarre sottomarca Keiper Vintage Aria Samick Kona Jay

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi Elvira

Ciao, io oggi ho visto la più economica (credo) delle epiphone, la Dot Studio. Il miglior prezzo che mi hanno fatto è 250 euro. Non mi è piaciuta per nulla, più di 180 non glie li darei. Con quei soldi preferisco mille volte una Ibanez usata, come costruzione e finiture non c'è nemmeno paragone, secondo me...

Elvira

Messaggiodi dinnin1979

Capito perchè è un ottimo consiglio quello di guardare sempre gli strumenti e provarli prima di prenderli a scatolachiusa sulla fiducia magari distruggendo le aspettative che uno si crea? ^^

dinnin1979

Re: Le cosiddette sottomarche

Messaggiodi Diavoletto

ragà visto ke siamo in tema... mi sapete consigliare qualche marca che faccia riproduzioni Les Paul buone? da non spenderci un capitale ovviamente..

Diavoletto

Messaggiodi dinnin1979

Guarda ... sinceramente molto dipende da quanto tu consideri un capitale ^^
Le epiphone non costno moltissimo e sono buone ma spendi già un 300€.

Io ho comprato questa, che si sta rivelando un buon affare fatto su amazon, non molto a mio giudizio, ma a detta del liutaio che ieri mi ha installato un nuovo pick up a cui ho sottoposto la mia chitarra a serio giudizio.
Ho comprato questa
http://amzn.to/2gOrNRg

però tieni in considerazione che ha il manico incollato e non avvitato come molte repliche e soprattutto, infatti anche il liutaio me l' ha fatto notare, la cassa è monoblocco in legno e non è in multistrato rivestito come molte repliche economiche, non è rifinita male e pure il suono non è male ^^

dinnin1979

Re: Le cosiddette sottomarche

Messaggiodi Diavoletto

che dire? mi hai davvero dato delle belle dritte!!!
Grazie davvero!! :-DD 8_) 8_)

ps: complimenti xkè è davvero una bella chitarra!

Diavoletto

Messaggiodi Mauro80

Mentre cercavo in giro qualche esperienza di cambio pick-up ad una stagg diavoletto, mi sono imbattuto in un interessante articolo di cui riporto il link: http://amzn.to/2hiCXRA

Per chi non ha voglia di leggerlo, in sostanza il tizio dice che la chitarra è ben rifinita nonostante costi poco, ha una linea molto somigliante all'originale, e cosa più importante, dopo avere montato dei pick-up Gibson P-90 suona molto molto bene, perfetta per AC/DC e Balck Sabbath, con quel caratteristico crunch che contraddistingue la sorella maggiore.

...bella storia! :--S

Mauro80

Messaggiodi Luca_b

sono il felice e soddisfatto possessore di una Vintage v100 e devo dire che è una gran bella chitarra, ben curata e con un ottimo (a parer mio) suono, secondo me eguaglia (se non supera) i modelli più costosi della epiphone, l'ho pagata 300 € ed è perfetta, conosco un ragazzo che possiede una gibson e ha preso una vintage come muletto, dice che ha il suono un po più cupo ma se cambi i pick up è una meraviglia.

la musica è l'unico linguaggio universale
Luca_b

Re: Chitarre sottomarca Keiper Vintage Aria Samick Kona Jay

Messaggiodi Bruss

Caspita bella chitarra... non la conoscevo

Bruss

Precedente

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche