[quote="Music's the best lover"]mi dispiace molto che spesso venga apprezzata più�a sua produzione italiana che quella inglese...[quote]
in effetti le sue produzioni in lingua britannica mi piacciono tantissimo(sopratutto il primo album)
hehe..questa mel'ero persa! e certo ke so' un intenditore!(sono modestissimo he?) :-DDMusic's the best lover ha scritto:...e sei un intenditore allora goblin! ;)
sole93 ha scritto:tutte le mie amiche mi dicono che in confronto a laura pausini è una campana, perchè fa gli acuti in falsetto...
sole93 ha scritto:Io penso che Elisa sia la migliore cantante italiana... tutte le mie amiche mi dicono che in confronto a laura pausini è una campana, perchè fa gli acuti in falsetto... Sarà che personalmente odio la pausini, ma considero questa frase una vera cavolata... sono l' unica a pensarlo?????????????????????????????????????
sole93 ha scritto:sì forse è vero... Per me comunque nn c'è paragone...
e sicuramente sbaglio perchè vince un sacco di premi la pausini anche se a me nn piace per niente, soprattutto quando interpreta canzoni tipo
"Marco se n'è andato e non ritorna più..."
a me fa venire istinti suicidi...
Music's the best lover ha scritto:La differenza sostanziale tra la pausini ed elisa è che elisa è un'artista: suona, scrive, dipinge, si occupa di fotografia e canta (meravigliosamente direi!)...
ha la capacità di emozionarsi anche delle cose che apparentemente sembrano banali, è come se fosse riuscita a mantenere intatta "l'ingenuità e l'incosapevolezza" di quando si è bambini; tutto questo rende uniche le sue canzoni...buona parte della sua discografia infatti, non è fatta di canzoni da canticchiare per il bel ritmo che hanno, ma da ascoltare per la loro particolarità:
Ci sono brani di elisa che sembrano,appunto, sussurrati: semplicity, fairy girl, beatuful night etc...
Altri invece in cui lei sembra "solo" accompagnare il suono della natura; ascoltate interlude, è stupenda...
Le canzoni di elisa non si ascoltano soltanto, a volte sembra di "vederle": rievocano suggestioni e immagini che fanno da sfondo alla canzone stessa.
A qualcuno forse ciò che scrivo può sembrare esagerato o privo di alcun senso, ma per me la musica di elisa è particolare proprio per questo...per descriverla e apprezzarla davvero devi essere un po' come lei, sennò riesci ad ascoltare solo metà del suo lavoro e giudichi la restante parte un po' "strana" e incomprensibile..
&^^% zao!
Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti