DAJE DE TACCO DAJE DE PUNTA - AUTORE ANONIMO ACCORDI

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

DAJE DE TACCO DAJE DE PUNTA - AUTORE ANONIMO ACCORDI

Messaggiodi ancefra

Buongiorno a tutti!
Sto provando ad accompagnare alcuni stornelli tipo Daje de tacco Daje de punta quant'è bona la sora assunta...oppure la canzone delle osterie (All'osteria n. 1...parabonzi bonzi bo....) alternando DO e SOL che credo che siano gli accordi giusti.

Canzoniere senza barré. Superselezione di successi facilitati

Il problema è che non riesco a dare un ritmo convincente...qualcuno potrebbe indicarmi più o meno le pennate e quando cambiare gli accordi per creare una ritmica divertente e sensata?!?!
Grazie a tutti!!!

ancefra

Re: DAJE DE TACCO DAJE DE PUNTA - AUTORE ANONIMO

Messaggiodi dodox

ancefra ha scritto:--- cut --- 1...parabonzi bonzi bo.... --- cut ---

Per favore CONFERMATEMI che ha sbagliato a scrivere altrimenti mi crolla il mondo addosso :-(( io l'ho sempre canticchiata paraPaPonzi Ponzi Po :-(

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi cristiano

ahahahah...tranquillo...tranquillo...confermo io...
...per chi cmq si volesse togliere il dubbio..

cmq benvenuto sul forum ancefra

Dr. House: "definiresti esercitarsi sugli arpeggi a due mani di van halen non
aver fatto niente per una settimana?"
cristiano

Messaggiodi dodox

Capperi è vero, è il suo primo post.... benvenuto allora &^^%

Consigli Prima Chitarra

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi ancefra

Grazie per il benvenuto! E scusate per l'errore....ma ero davvero convinto che fosse paraBonzi!!!

ancefra

Messaggiodi dodox

Vabbè questa volta ti sei salvato :-OO altrimenti una chitarradaschiena non te la toglieva nessuno :-DD

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

Messaggiodi ancefra

Hey nessuno mi sa aiutare?!?! Magari con un filmato...sono davvero utili!

ancefra

Messaggiodi HugoBoss92

dodox ha scritto:
ancefra ha scritto:--- cut --- 1...parabonzi bonzi bo.... --- cut ---

Per favore CONFERMATEMI che ha sbagliato a scrivere altrimenti mi crolla il mondo addosso :-(( io l'ho sempre canticchiata paraPaPonzi Ponzi Po :-(

:-) :-) :-) In effetti stavo per tagliarmi le vene anche io :-) :-) :-)

Un giorno sarai mia...
HugoBoss92

Messaggiodi dodox

Sono andato un po' a zonzo per la rete ed un miscuglio di ciò che ho trovato può riassumersi in queste parole:
Le stornellate e diverse canzoni popolari si basano su 2 accordi principali, il Do ed il Sol più uno complementare, ovvero il Fa.
Di più non ho trovato.... mi spiace ma vedrai che qualcuno saprà approfondire meglio.

Ciao ;)

Consiglio: prova a dare un'occhiata a Bocca di rosa di Fabrizio de Andrè, nel ritornello mi sembra che come accordi ci stiamo..... (La minore - Mi)

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni