ASSOLO n°1 NEVER

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi laurami

Pink Floyd ha scritto:ciao Never ma le basi come le trovi??? percaso le crei??? :?:

Io ho un'effettistica per chitarra elettroaustica, in sostanza una console, che integra 40 ritmiche di batteria, velocizzabili a proprio piacimento.
Potrebbe essere un'alternativa.

laurami

Messaggiodi LesPaul

Ciao Never, ( a never perche ha iniziato il post ma il saluto e rivolto a tutti)

Innanzitutto complimenti per i bei video e soprattutto per l'umilta e la disponibilità che mostri nel presentarli.

Volevo chiederti una cosa riguardo alla combinazione fra accordi e scale da usare.

Mi è sembrato di vedere che sei partito con con un accordo di E5 e poi hai proseguito con una sequenza di accordi G5, B5 ecc. poi non ho capito su che scala hai seguito l'improvvisazione, (mi è sembrato inzialmete che usanassi su un La m inore naturale).

Ecco adesso mi spiego, lo so che l'ho fatta troppe per le lunghe. Quello che non capisco io è:
se il pezzo parte con un accordo, in questo caso E5, non dovrei utilizzzare scale di E min o di E maggiore.
E poi una individuata la tonalita del pezzo e aver stabilito che devo usare una scala ad esempio di E magg devo sempre continaure a muovermi su questa scala o posso continaure a variare le scale utilizzandone altre. E se si (cioè se posso usare anche altre scale), quali?

Infine, sempre se sono riuscito almeno a spiegare bene almeno una cosa di quelle porcate che ho scritto, La sequenza di accordi che armonizza l'assolo (in altre parole, gli accordi che prende il chitarriosta che accompagna il solista) sono in qualche modo legate alle note e alle scale che il solista va ad usare.

E qui concludo. Scusate ragazzi se ho scritto veramente male e soprattutto chiedo scusa a tutti colore che sapendo suonare trovano in ciò che ho scritto blasfemismi.

Grazie di tutto anche per il tempo dedicato

Non ti lamentare se un piccione ti caca addosso pensa che succederebbe se a volare fossero le ...
LesPaul

Messaggiodi stargirl

assolo spettacolaree :o :o complimentii

"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl

Messaggiodi Never

LesPaul ha scritto:Ciao Never, ( a never perche ha iniziato il post ma il saluto e rivolto a tutti)

Grazie di ...tutto anche per il tempo dedicato

... ti ringrazio per i complimenti... ma c'è una cosa fondamentale da capire... le scale non sono fine a se stesse... puoi seguire una tonalità.. ma dovresti essere così bravo da sapere in ogni momento che accordo hai sotto per eseguire la scala corrispondente... è ciò, almeno per me, è impossibile...
Io suono molto ad orecchio... ed infatti stecco spessissimo... però quello che conta è la melodia di sottofondo...e con un pò di esercizio capisci che tipo di tonalità dovrai seguire con le scale in termini di SUONO...
d'altra parte in ogni scala ci sono tante note uguali a tante altre scale.... così se usiamo le note COMUNI.... dovremmo cavarcela sempre... è un pò quello che cerco di fare io.
Inoltre cerco un'atmosfera... poi certo... mi piace la velocità e l'atmosfera è relativa... ma come dico sempre macchissene....!!! l'importante è divertirsi...

ad ogni modo mi sento molto migliorato ultimamente... ho suonato parecchio negli ultimi due mesi...

a presto un nuovo video...!!!

Notte...

"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never

Messaggiodi LesPaul

Grazie mille di tutto.
in questi giorni ho fatto la stessa domanda ad un altro musicista compositore, mi ha dato una risposta complicatissima il sunto della quale era che praticamente potevo usare qualsiasi nota.

Mi sa che seguirò il tuo consiglio, continuando ad improvvisare, magari tra qualche anno il tutto diventerà più chiaro come spesso lo è stato in passato per altre cose.

In ogni caso grazie tantissime per la risposta.
PS ho visto le foto è ho letto praticamente tutto il forum...anche se in ritardo....tanti auguri per la nuova arrivata.....tanti auguri papa

Non ti lamentare se un piccione ti caca addosso pensa che succederebbe se a volare fossero le ...
LesPaul

Messaggiodi Matteppi

sei un mito.. ... la kitarra.. :o

Matteppi

Messaggiodi Never

Matteppi ha scritto:sei un mito.. ... la kitarra.. :o

ti piace??
l'ho fatta costruire su mie specifiche... è di liuteria...
credo che nelle mani di uno bravo sarebbe uno spettacolo...

"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Never

Messaggiodi Blackwolf

Bellissimo assolo , sei un pò lentino ma sei bravo !!! complimenti !!!!

I live for the electric guitar !!!
Blackwolf

Messaggiodi magnex

:P :P :P sa suonare meglio ramazzotti , :evil: :evil: :evil: che tu caro never!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

magnex

Messaggiodi Federica81

Magnex stai veramente stancando!

Federica81

Messaggiodi Guit'EmAll

magnex ha scritto::P :P :P sa suonare meglio ramazzotti , :evil: :evil: :evil: che tu caro never!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io ancora non capisco come mai odi Never....ma che hai detto Never? :)

Ho capito! Never, hai la faccia del prof. di matematica! :lol: :lol: :lol:

Guit'EmAll

Messaggiodi Never

Guit'EmAll ha scritto:
magnex ha scritto::P :P :P sa suonare meglio ramazzotti , :evil: :evil: :evil: che tu caro never!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io ancora non capisco come mai odi Never....ma che hai detto Never? :)

Ho capito! Never, hai la faccia del prof. di matematica! :lol: :lol: :lol:

magari è vero.. gli ricordo quello che continua a dargli 3...

Never

Messaggiodi SoundOfDreams

Bene.. sono contenta di vedere un critico fra noi.Adesso dimmi basi,nozioni,spunti,motivazioni che dimostrino cio che hai detto.Altrimenti mi sa solamente di "volpe che non riesce a prendere l'uva"(se vuoi te la spiego)

SoundOfDreams

Messaggiodi mario

Bhe..tanto per parafrasare un ragazzo alto biondo con la barba di qualche anno fa.......
"Chi di voi sa fare meglio.... scagli la prima nota.... (possibilmente in video... a parole siamo tutti dei mostri )..."

:shock: :shock: :shock:

La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario

Messaggiodi GOBLIN

questo nn lo so :)

sicuramente ramazzotti è un campione nel salto in lungo.. :o :o

avete visto la copertina del suo dvd live dove con a tracolla la kitarra fa un salto ke neanke quello dei van halen ce la fa? :o
speriamo poi ke quando ricade a terra nn gli si spakkino i "cosiddetti" :)
insomma:
vogliamo ramazzotti al salto in lungo con kitarra appesa alle olimpiadi!!!! :)

coefficente di difficoltà altissimo :lol: :lol:

almeno li' puo' dire ke gli serve a qualcosa la kitarra :lol: :lol: :lol:

GOBLIN

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera