Accordi Tab Riff Red Hot Chili Peppers - Under the bridge

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Re: Red Hot Chili Peppers - Under the bridge

Messaggiodi Guit'EmAll

8_)

Guit'EmAll

Messaggiodi Matty88

Ciao ragazzi!! sentite ma c'è qualcuno ke può aiutarmi nel fare la figura numero 3 del video di John?? è diversa da quella originale e io la trovo anke più bella.... vi prego aiutatemi!!! E' da troppo ke cerco di farla... ho visto il video circa un anno fa, e non ho mai trovato nessuno ke me la spiegasse... mi aiutate please??? :PPP Grazie Ragazzi!!!

Matty88

Messaggiodi Music's the best lover

mi piace molto questa canzone, ho imparato a suonarla l'estate scorsa...
matty appena posso la ripasso e ti posto le tab di come la faccio io quella parte, se non ricordo male è simile a come la suona lui nel video...
spero di poterci provare domani stesso, ma non garantisco perchè gli esami incombono... :-(

This is the marriage of silence and love
Here is the temple where I come to learn..
Music's the best lover

Messaggiodi Matty88

Music's the best lover ha scritto:mi piace molto questa canzone, ho imparato a suonarla l'estate scorsa...
matty appena posso la ripasso e ti posto le tab di come la faccio io quella parte, se non ricordo male è simile a come la suona lui nel video...
spero di poterci provare domani stesso, ma non garantisco perchè gli esami incombono... :-(

Saresti un grande giuro!!!! E' troppo tempo ke cerco qualkuno ke mi impari a fare la fig 3 del video... in quel modo la adoro!!!1
ps: tranquillo dai... ho aspettato tanto... se vuoi prima concentrati sugli esami... almeno poi te ne liberi x sempre!!!
Grazie ancora... Ciao ciao!! Matty

Matty88

Matty88 ha scritto:
Music's the best lover ha scritto:mi piace molto questa canzone, ho imparato a suonarla l'estate scorsa...

Saresti un grande giuro!!!! E' troppo tempo ke cerco qualkuno ke mi impari a fare la fig 3 del video... in quel modo la adoro!!!1
ps: tranquillo dai... ho aspettato tanto... se vuoi prima concentrati sugli esami... almeno poi te ne liberi x sempre!!!
Grazie ancora... Ciao ciao!! Matty

ehm matty...io sarei una donzella :-OO
forse l'avatar induce all'equivoco, ma posso garantirti che sono femmunuccia :-DD
comunque appena ho un po' di tempo ripasso e posto la tab di come faccio io quel pezzo, promesso! non ricordo se è proprio identica al video, ma dovrebbe essere simile, spero possa andarti bene lo stesso...
ciao!

Music's the best lover

Messaggiodi Matty88

Ops... scusami giovane donzella!! :-p ho proprio frainteso.... ma del resto se sei femminuccia meglio ancora..................................
nel senso ke puoi aiutarmi di più con la kitarra.... non fraintendermi è!!! :-DD :-DD

Matty88

Allora matty, l'ho provata un attimo e mi pare che sia così più o meno (considera che non la facevo da quasi un anno!):
è un po' diversa dalla tablatura originale, in cui ci sono più note e l'arpeggio alla quarta battuta; nel video lui invece se non sbaglio ripete l'accordo... confrontala e fammi sapere: sicuramente ci saranno delle correzioni da fare... del resto sono molto, ma molto principiante, quindi abbiate pietà! :-OO
zao zao!

Codice: Seleziona tutto
e----------------------|----------------------------------|
B-9---9----7-----------------|-------9--9---4----5--5h7p5----|
G-9---9---8-------8h9p8---|-------9--9---4----6-----------5-|
D-9---9---9----------9---9-|-9/11-9--9---6----7-------------|
A-7---7---9-----------------|-9/11---------6----7------------|
E----------------------------|-----------------------------------|
  drive on her streets 'cause she's my companion        I
e-----------------------------|----------------------------------|
B-9---9----7-----------------|-------9--9-----5---------------|
G-9---9---8-------8h9p8---|-------9--9------6--------------|
D-9---9---9----------9---9-|-9/11-9--9------7--------------|
A-7---7---9-----------------|-9/11------------7-------------|
through her hills 'cause she knows who I am       She

e-----------------------------|------------------------5h7p5--|
B-9---9----7-----------------|-------9--9---4----5----------5|
G-9---9---8-------8h9p8---|-------9--9---4----6------------|
D-9---9---9----------9---9-|-9/11-9--9---6----7------------|
A-7---7---9-----------------|-9/11---------6----7------------|
seems my good deeds and she    kisses me windy

e-----------------------|-------------5----|------------------|
B-9---9-------7----7----|-------9---5--------|-9----------------|
G-9---9------------8--8-|-------9---6---------|-8----------------|
D-9---9---9-----------9-|-9/11-9---7---------|-9----------------|
A-7---7---9------9------|-9/11------7---------|-7----------------|
E-----------------------|---------------------|------------------|
  I never worry  now that is a lie

Music's the best lover

Messaggiodi Matty88

Ehy ciao Donzella!!!! ora me la provo immediatamente... ma guarda ti avviso... se è quello ke cerco mi innamoro definitivamente di te e ti sposo.... :-OO

Grazie ankora!!! bacioni, Matty

Matty88

Matty88 ha scritto:Ehy ciao Donzella!!!! ora me la provo immediatamente... ma guarda ti avviso... se è quello ke cerco mi innamoro definitivamente di te e ti sposo.... :-OO

Beh credo che non ci sia questo pericolo perchè sicuramente ci sarà qualche errore...e in ogni caso non credo che il mio ragazzo prenderebbe bene questa novità :-DD
a parte gli scherzi, spero davvero che possa andar bene!
ps: mi chiamo Claudia, penso che fai prima a chiamarmi così che donzella, poi scegli tu ;)
ciao!

Music's the best lover

Messaggiodi Matty88

Music's the best lover ha scritto:
Matty88 ha scritto:Ehy ciao Donzella!!!! ora me la provo immediatamente... ma guarda ti avviso... se è quello ke cerco mi innamoro definitivamente di te e ti sposo.... :-OO

Beh credo che non ci sia questo pericolo perchè sicuramente ci sarà qualche errore...e in ogni caso non credo che il mio ragazzo prenderebbe bene questa novità :-DD
a parte gli scherzi, spero davvero che possa andar bene!
ps: mi chiamo Claudia, penso che fai prima a chiamarmi così che donzella, poi scegli tu ;)
ciao!

No dai hai scampato il pericolo perchè purtroppo non è ancora quello che cerco... che sfiga!!! però grazie lo stesso... hai cmq provato ad aiutarmi quindi grazie davvero... Claudia!!!! :-DD

ps: non sò se ci hai fatto caso... nel video in cui John la spiega la fig 3 è diversa dall originale... credo ke poi si sposti su tipi di accordi leggermente diversi o cmq ci faccia delle varianti musicali ke però suonano benissimo!!!! Mah... speriamo ke prima o poi scoprirò come si faccia...... :-((

Matty88

si l'ho notato che è diversa dall'originale, ma credo che la differenza non sia negli accordi: li ho provati e confrontati col video e mi sembrano uguali...sono le note che fa immediatamente dopo l'accordo che non riesco ad azzeccare in modo preciso _?=
beh del resto avevo già premesso che sono molto, ma molto principiante... :-( continuerò a provarci tra una pausa studio e l'altra, se ho novità ti farò sapere!
ciao

Music's the best lover

Messaggiodi Matty88

Music's the best lover ha scritto:si l'ho notato che è diversa dall'originale, ma credo che la differenza non sia negli accordi: li ho provati e confrontati col video e mi sembrano uguali...sono le note che fa immediatamente dopo l'accordo che non riesco ad azzeccare in modo preciso _?=
beh del resto avevo già premesso che sono molto, ma molto principiante... :-( continuerò a provarci tra una pausa studio e l'altra, se ho novità ti farò sapere!
ciao

Guarda allora io conto tutto su di te... ok??? posso fodarmi?? ci spero troppo.... madonna come mi piace questa song!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :SSS

Matty88

Matty non contare proprio tutto su di me, te l'ho già detto che non sono espertissima di chitarra purtroppo :-(
continuerò a provarci perchè questa canzone piace molto anche a me: se e quando avrò novità, ti farò sapere...
nel caso non dovessi riuscirci, la suonerò in versione originale che è comunque bella... che ne dici?

Music's the best lover

Messaggiodi Matty88

Music's the best lover ha scritto:Matty non contare proprio tutto su di me, te l'ho già detto che non sono espertissima di chitarra purtroppo :-(
continuerò a provarci perchè questa canzone piace molto anche a me: se e quando avrò novità, ti farò sapere...
nel caso non dovessi riuscirci, la suonerò in versione originale che è comunque bella... che ne dici?

Io in versiona originale al momento ci riesco già... per questo puntavo all altra versione... perchè è più ricca.. e quindi credo anke più difficile mi piace molto!!! Spero proprio di impararla!!!! Senti ma se mai ke la suoni in versione originale poi mi fai sentire come ti viene vero??? ricorda ke io sono stato quasi tuo marito è........... :-OO

Matty88

La versione originale riesco a farla anche se con qualche imprecisione ogni tanto... :PPP prima o poi proverò a fare un video, se viene discreto lo posto...ma anticipo già che non canterò sennò le corde della chitarra si rompono per protesta! :-OO

Music's the best lover

PrecedenteProssimo

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni