Guitar pro 5

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Re: Guitar pro 5

Messaggiodi Lopla

Ciao a tutti.Allora,ho scoperto da poco che uno strumento di guitar pro 5 è il metronomo.
Lo posso aziobare premedo il pulsante con una barra gialla e un riga nera.Poi si preme play(tasto verde a forma di triangolo) e parte la lettura della partitura + il metronomo,e poi si chiude a fine partitura.
Non c'è�n modo solo per scegliere il metronomo con la sua velocità �farlo durare quanto si vuole?????Un po' come il Song Maker.

Lopla

Lopla

Messaggiodi dinnin1979

Io uso questo programma, più per aver indicazioni vaghe sulla ritmica da mantenere nelle esecuzioni dei pezzi e per avere una base su cui provare a suonare che non per altro ^^

dinnin1979

Messaggiodi ST Styles

Raga ho un problema, ho installato Guitar Pro ma le Tab anche se partono, non si sentono..eppure la musichetta d'avvio di Guitar Pro la sento..cosa può essere??

ST Styles

Messaggiodi SoundOfDreams

hai provato a controllare il volume dei songoli strumenti?

SoundOfDreams

Messaggiodi ST Styles

Si ho già provato ma niente..forse qualcosa nelle opzioni? Ma mi sembra strano che standard siano così.. :PPP

ST Styles

ST Styles ha scritto:Si ho già provato ma niente..forse qualcosa nelle opzioni? Ma mi sembra strano che standard siano così.. :PPP

mmh.. è uno di quei casi in cui dovrei stare davanti al pc.. perchè potrebbe essere tutto e niente... mmh magari fai uno screen shot...

SoundOfDreams

Messaggiodi ST Styles

ST Styles

strano.. mi sembra sia tutto a posto.. mmmmh...premi play vero? :-DD

SoundOfDreams

Messaggiodi ST Styles

Cerco..la canzone parte pure..cioè la linea si muove..escono gli accordi e tutto ma non si sente..

ST Styles

ST Styles ha scritto:Cerco..la canzone parte pure..cioè la linea si muove..escono gli accordi e tutto ma non si sente..

bhòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò troppo strano

SoundOfDreams

Messaggiodi ST Styles

Problema risolto, avevo il volume dei midi abbassato nelle impostazioni di Windows :-) :-) :-) :SSS

ST Styles

Messaggiodi HugoBoss92

Si, lo fa sempre Guitar Pro, si sente e dopo un pò di giorni si abbassa il volume da solo, secondo me l'hanno fatto apposta così lo disinstalli e te lo ricompri... :-OO

Un giorno sarai mia...
HugoBoss92

Messaggiodi Vezza93

finalmente ho capito come si usa guitar pro 5 dopo 2 anni che provo a "sbaracchinarci"sopra senza alcun risultato.grazie mille :--S

Vezza93

Messaggiodi Vezza93

in guitar pro 5 esiste un metronomo???

Vezza93

Messaggiodi mauz bitto

una applicazione "metronomo" non c'è, ma puoi avere un partitore di tempo
facendo un trucchetto:
apri un nuovo file
vai a Suona --> Metronomo (attivi così il suono del metronomo)
vai a Suona --> Ciclo/Velocità (attivi il loop)
vai a Suona --> nota semiminima --> imposti la velocità
vai a Suona --> Suona
parte un metronomo con la velocità impostata che ti segnala i tempi deboli e il primo
tempo forte di ciascuna battuta.

praticamente hai avuto un metronomo senza installare altre applicazioni :-DD

ps: fammi sapere se è tutto chiaro e ti funziona

mauz bitto

PrecedenteProssimo

Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC