LA MIA CHITARRA ELETTRICA

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

LA MIA CHITARRA ELETTRICA

Messaggiodi Trashed

ciao a tutti, come si intuisce da titolo dell'argomento vorrei sapere qualcosa sulla mia chitarra. sembrerà strano che non ne so nulla no?XD comunque un annetto fa l'ho aquistata. Non mi è costata molto dato le mie scarse possibilità economiche e anche alle mie scarse abilità. Tutti mi chiedono sempre che cosa è, io rispondo che non è una marca importante. Comunque, ho cercato su internet il design è Greg Bennet e i pick up sono Dancan...secondo voi è buona come inizio??mi sono fidata del proprietario del negozio in cui l'ho comprata che mi ha sconsigliato l'ibanez quella sempre economica...non lo so non me ne intendo molto e vorrei riuscire ad informarmi meglio su tutte le caratteristiche delle chitarre elettriche..sembra molto complicato. Anyway vi ringrazio in anticipo per le risposteImmagine

P.S. spero di non aver fato un cattivo affare :(

MY WORLD IS THE WORLD OF MUSIC. PUNK MUSIC!!!!!
Trashed

Re: LA MIA CHITARRA ELETTRICA

Messaggiodi Percifal

Dalla descrizione che hai fatto viene un po difficile risalire a marca e modello e spiegarti bene che chitarra è e che affare hai fatto...

Magari metti la marca, anche se non è un grande nome, gia ci può essere d'aiuto... e magari anche una bella foto :-DD

Percifal!
"nel mio petto c'è un motore acceso, fatto per dare più di quel che ha preso"
Percifal

Messaggiodi dodox

A giudicare da quella specie di "S" che si vede sulla paletta dovrebbe ma prendila con le molle, trattarsi di un SoundSation, di questa marca se ne parla in unna discussione di questi giorni e più diffusamente nel forum, prova ad usare la funzione "CERCA"
Ultima modifica di dodox su , modificato 1 volte in totale.

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Trashed

la foto gliel'ho messa...ma la marca...non esiteste XD o sono io che sono talmente ottusa da non capire dove è scritto O_O metto un link del sito magari...però la foto l'ho postata non si vede? http://www.gregbennettguitars.com/mb50.html

Trashed

Messaggiodi dodox

OK OK ho toppato %FFK :-DD

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Trashed

ahahah Xd non importa vuol dire che è sul serio sconosciuta boh...ma non per questo dovrebbe essere scarsa no?io non lo so :(

Trashed

Messaggiodi Percifal

Attorno alla metà degli anni ’50 i disegnatori di automobili stavano disegnando macchine simili a razzi, ed anche i costruttori di chitarre seguivano questa tendenza.
Questo design “moderno” ed innovativo fu accettato molto bene dai chitarristi rock and roll di allora e lo è ancora oggi.
La Serie MALIBUTM cattura l’essenza di quelle prime chitarre con manico avvitato apportando alcuni aggiornamenti.
Le dimensioni del corpo sono lievemente ridotte e rendono le chitarre più leggere e più maneggevoli.
L’alloggiamento del manico, più profondo, fornisce un maggior contatto con il corpo ed una maggiore robustezza.
La paletta compatta, angolata all’indietro, permette una migliore stabilità dell’accordatura ed una maggiore pressione delle corde sul capotasto e, di conseguenza, di migliorare attacco e sustain.

• Manico in acero avvitato
• Tastiera in palissandro
• Meccaniche Grover™
• Pick up Duncan™ Design
• Colore Cobalt Blu

(dal sito ProMusic.net)

Percifal!
"nel mio petto c'è un motore acceso, fatto per dare più di quel che ha preso"
Percifal

Messaggiodi dinnin1979

... l' ultima risposta che ho dato nel tread similare a questo, in pratica risponde anche ad alcuni tuoi quesiti ^^

dinnin1979

Messaggiodi Trashed

che bello! grazie FF::

Trashed

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche