art & lutherie chitarre acustiche canadesi fatte a mano!!

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

art & lutherie chitarre acustiche canadesi fatte a mano!!

Messaggiodi Diavoletto

Ragazzi,
finalmente sono andato a provare le due famose ibanez per cui vi avevo chiesto un consiglio... ma ecco la sorpresa: il venditore prende una chitarra e me la mette in mano e mi fa: "SUONA!"
Io la provo......................................PAURAAAAA!!! SHOCKATO!!
Un sono splendido!! A confronto le ibanez sembravano fatte di plastica! (Ibanez AW40ECE e AEL20E)
Anche per un orecchio poco allenato come il mio la differenza è balzata subito all'okkio!
Lui mi dice che questa chitarra è fatta a mano in Canada e che il prezzo è di 472 euro...
Unico punto a sfavore sono i controlli audio ridotti proprio al minimo indispensabile!
Vi posto il link al sito per farvi un idea....

http://www.artandlutherieguitars.com/

Il Pickup è un EPM Quantum...

Diavoletto

Re: art & lutherie chitarre acustiche canadesi fatte a mano!!

Messaggiodi dodox

Non conosco la chitarra in questione, ma per sentito dire in Canada fanno delle ottime chitarre...... e comunque il prezzo non è dei più economici.....

Ciao ;)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Zack90

Cosa dire, chitarre da sbavamento....veramente belle.....

Zack90

Messaggiodi Percifal

Che dire... veramente belle...

Ho visto, nella sezione dedicata alle elettroniche un marchio GODIN, mi è sorto il dubbio che la Art&Lutherie sia un marchio del gruppo GODIN... sono andato a vedere ed è così...

Per intenderci il modello Godin più famoso è questo:
Immagine

Qui trovi tutte le marche associate al gruppo:
http://godinguitars.com

Nessuna è una sottomarca ognuno è un marchio a se (anche se dello stesso gruppo) che produce fra l'altro chitarre di un certo livello e direi non proprio tra le più economiche.

Bella scelta!

Percifal!
"nel mio petto c'è un motore acceso, fatto per dare più di quel che ha preso"
Percifal

Messaggiodi Diavoletto

ma infatti è veramente bella e suona da far paura!!
La versione non amplificata costa sui 250 euro ma io ho bisogno di un amplificata... il negoziante, come dicevo in un altro post, mi consigliava di farla amplificare dopo ke cmq spendevo di meno ma non saprei... ora vedrò.

Hola 8_)

Diavoletto

Messaggiodi Elvira

Ciao, dov'è che l'hai provata? Le avevo viste su internet ma mai dal vero.

Elvira

Messaggiodi Diavoletto

Ciao!!
La chitarra l'ho potuta provare in un negozio di strumenti musicali qui a Cagliari: Martis' Musica
Me ne sono innemorato da subito... un suono pazzesco!!!
E alla fine persino l'amplificazione è favolosa nonostante i soli tre controlli: basso, treble e volume!
Un ottimo acquisto!

Diavoletto

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche