HugoBoss92 ha scritto:Beato te io resto fermo al riff di My Sharona...no vabbè diciamo che da quando sto qui sopra ho imparato circa l'85% di quello che so e di questo 85% almeno il 50% me l'hai insegnato tu xD
Guit'EmAll ha scritto:Grazie, Hugo. E' molto bello quello che hai scritto. Io penso che impariamo tutti di continuo.
Quello che conta è l'entusiasmo nel volere imparare. Molti gettano la spugna perchè all'inizio l'apprendimento è faticoso. Però poi, quando impari cose nuove che ti permettono di fare cose "ganze" con la chitarra, non rimpiangi il tempo e la fatica che ti sono costati per impararle.
Apprendere è come corteggiare una donna: all'inizio c'è da sudare....ma poi realizzi che ne valeva la pena.....
HugoBoss92 ha scritto: Parole sante! 8_)

della89 ha scritto:sono Guit'EmAll e sono nuovo. Volevo farvi una domanda. Mettiamo che stia scrivendo un brano (PER UN'AVVENENTE FANCIULLA!) utilizzando la Scala di Re, Modo Locrio.
diomadre ha scritto:Guit'EmAll ha scritto:sono Guit'EmAll e sono nuovo. Volevo farvi una domanda. Mettiamo che stia scrivendo un brano (PER UN'AVVENENTE FANCIULLA!) utilizzando la Scala di Re, Modo Locrio.
Guit spiegami una cosa che è da quando ho imparato l'esistenza delle scale che non capisco... tu hai detto: voglio utilizzare la scala di do in modo LOCRIO... ma che differenza c'è?
Ovvero, il modo locrio è uguale allo ionico e uguale al lidio e a tutti gli altri modi, sono solo note traslate ma sono le stesse quindi cosa vuol dire suonare in modo locrio o altro che sia?
Tipo una volta ho letto: "STEVE VAI usa quasi sempre la scala misolidia..." ma cosa vuol dire? Che in tutta la canzone se rimane nella stessa tonalità si muove in un box solo? Ma poi il misolidio è lo ionico solo preso dall'ultima nota della 5^ corda quindi alla fine è sempre quella!
Sta cosa non la capisco proprio :AAA
Guit'EmAll ha scritto:Grazie M4v3rIck,
stavo incominciando a pensare di NON ESSERE RIUSCITO AD ENTRARE NEL FORUM (NESSUNO MI CONSIDERAVA...). Grazie davvero.....
slash92 ha scritto:Guit'EmAll ha scritto:Grazie M4v3rIck,
stavo incominciando a pensare di NON ESSERE RIUSCITO AD ENTRARE NEL FORUM (NESSUNO MI CONSIDERAVA...). Grazie davvero.....
un guit incompreso B-B :-)
Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite