CHITARRE su Ebay che ne pensate di questi prezzi??

Per vendere, cercare e scambiare chitarre e tutto ciò che è legato e riguarda la musica: effetti, cavi, amplificatori, corde, plettri, meccaniche, libri, spartiti, concerti, CD e DVD ed accessori vari...

CHITARRE su Ebay che ne pensate di questi prezzi??

Messaggiodi Rocky Balboa

girando su ebay mi sono imbattuto in questo tipo fa dei prezzi incredibili!!!!

sto quindi seriamente pensando di diventare suo cliente però io sono un tipo diffidente nonostante i suoi numerosi feedback positivi voi che ne pensate??

qualcuno del forum ha già fatto acquisti da tipi come questo?

nothin lasts forever even cold november rain
Rocky Balboa

Re: che ne pensate di questi prezzi??

Messaggiodi dodox

Effettivamente i prezzi, anche aggiungendo i 93 Euro per le spese di spedizione sembrano decisamente competitivi, solo che non riesco a capire dove si trova il negozio, perché se dovesse trovarsi fuori della comunità europea al prezzo indicato devi ancora aggiungerci il dazio doganale e l'IVA, rendendo l'acquisto, in questo caso, poco conveniente.

Ciao ;)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi euge712

Mi dispiace darti questa brutta notizia, però è in America, quindi in caso di acquisto, DOVRESTI pagare l'IVA alla dogana......poi ci sono anche i furbi che non lo fanno..... :--LL

Runaway train!
Runnin' right of the track!
euge712

Messaggiodi Rocky Balboa

ma nell'inserzione mi sembra che l'iva ci sia solo per gli oggetti nuovi qui invece si parla di chitarre usate! il tipo dovrebbe essere da quello che ho capito un russo che vive in florida ed è sempre fornitissimo

nothin lasts forever even cold november rain
Rocky Balboa

Messaggiodi euge712

Rocky Balboa ha scritto:ma nell'inserzione mi sembra che l'iva ci sia solo per gli oggetti nuovi qui invece si parla di chitarre usate! il tipo dovrebbe essere da quello che ho capito un russo che vive in florida ed è sempre fornitissimo

Da quello che so, secondo la legge, l'iva non si paga se si fa un acquisto sotto i 250€(non sono sicuro della cifra), per il resto si paga l'iva in base al prezzo pagato.....

Runaway train!
Runnin' right of the track!
euge712

Messaggiodi er_mano

Per la mia esperienza con compravendite dall'estero, ti posso dire che pagherai 50-100 euro se fanno le cose per bene per la dogana.

er_mano

Messaggiodi dodox

er_mano ha scritto:Per la mia esperienza con compravendite dall'estero, ti posso dire che pagherai 50-100 euro se fanno le cose per bene per la dogana.

Su cosa ti basi per dire ciò?

Consigli Prima Chitarra

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi er_mano

dodox ha scritto:
er_mano ha scritto:Per la mia esperienza con compravendite dall'estero, ti posso dire che pagherai 50-100 euro se fanno le cose per bene per la dogana.

Su cosa ti basi per dire ciò?

Ho gia detto, per la mia esperienza. Ho comprato molte chitarre dall'estero, anche Gibson, e i prezzi di dogana erano sempre intorno a quella cifra.

er_mano

Messaggiodi dodox

Mi sono voluto togliere un dubbio....
Sono andato sul sito dell'Agenzia delle Dogane;
Ho lanciato l'applicativo Tariffa Doganale TARIC;
Ho cliccato su "Consultazione"
Quindi Misure --> Taric --> Per Paese;
Ho inserito il "Codice Nomenclatura" che si ricava dal sito stesso, relativo ad una chitarra elettrica (è un po' laborioso ma si riesce :-DD )
Ho selezionato nel menù a tendina Stati Uniti d'America - US.

Ho così ricavato la tabella delle imposte da versare all'erario per l'importazione di una chitarra elettrica dagli U.S.A.

In sostanza: al valore del bene bisogna aggiungere un 3.7% quale "Dazio Paesi Terzi", l'Imposta sul Valore Aggiunto del 20% ed un ulteriore 4% sempre come Imposta sul Valore Aggiunto, (qui non ho capito bene la motivazione ma mi informerò)....... e non dimentichiamoci le spese di spedizione ;)

Sperando di essere stato il più chiaro possibile saluto tutti.

p.s. Ricordo che è possibile "spuntare" prezzi più bassi facendo dichiarare al venditore un valore del beneo MOLTO più basso, ma ricordo che questo E' ILLEGALE ;)

Ri-ciao

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

Torna a Mercatino: Vendo, Scambio, Cerco...