Ittiosi

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Ittiosi

Messaggiodi Slash00

Non so se avete sentito parlare dell'ittiosi, una gravissima malattia di carattere genetico sviluppata nei paisi del terzo mondo. Questa malattia provoca deformazioni e morte prematura, vi posto un video che non consiglio ai deboli di stomaco che potrebbero rimanere impressionati. Non è un fake.
Spero che questo video faccia riflettere tutti noi in che mondo di ... (scusate il termine) viviamo, come mai la tv non ne parla, perchè contina a trasmettere cose che al confronto sono sciocchezze! Ecco cos'è che manca, l'informazione. Invece di aiutare questi poeri bambini preferiscono tenere nascoste le cose. Per questo posto il video. per informarvi.

http://it.youtube.com/watch?v=OZswjgbugts ecco il link

Credo che noi tutti ci dovremmo sentire fortunati e non lamentarci come fanno tutti (me compreso) per delle sciocchezze.

Slash00

Re: Ittiosi

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao SlashOO, purtroppo hai ragione. Ci sono tante cose che la stragrande maggioranza delle persone ignora. Per anni, prima di te, mi sono chiesto anch'io se fosse giusto o meno che le persone sapessero di queste cose che riguardano la vita umana, e quindi, in un certo senso, tutti noi. Credo però che la sera, quando le persone si sdraiano spaparanzate sul divano dopo una giornata di stressante lavoro preferiscano rilassarsi (e talvolta rincitrullirsi) con alcune tra le tante c*zzate che mandano in onda in tv, per non pensare ai problemi propri, nè tantomeno a quelli degli altri. Ogni tanto però, dai 18 anni in su, un pò di "sana informazione" non farebbe altro che bene.

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi jirachi94

anche prima dei 18 anni caro guit... per il resto quoto a pieno

di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94

Messaggiodi slash92

già anche io vidi questo video ed è davvero un peccato ma purtroppo il mondo è anche questo a volte la natura fa questi scherzi o forse si vendica con i meno responsabili della cattiveria dell'uomo :PPP

slash92

Messaggiodi Iosonoio

Mi ha colpito il video. E non tanto per gli occhi o la bocca di questo bimbo, quanto per le mani. E allora ho approfondito nel mio picccolo cercando in internet. Non è una malattia esclusivamente del Terzo Mondo, è una malattia genetica che colpisce indistintamente. Forse vedere quel bimbo nel video circondato dalla curiosità della gente che gli sta intorno è la cosa che mi ha fatto più male. E' uno schiaffo morale e non per la malattia che rappresenta, che vedo che esiste anche in Italia e può colpire a livello più o meno grave, quanto per il fatto che venga messo in rete e commentato come se fosse un fenomeno.
E' una malattia dovuta a dei disordini genetici che colpisce la pelle, causa secchezza, pelle squamosa.
La cosa che mi fa riflettere è stato leggere la testimonianza di una donna italiana che soffre di questa malattia e che racconta che per mantenere l'idratazione della pelle è costretta ad usare creme idratanti, emollienti e cheratolitiche varie che naturalmente la sanità italiana non riconosce come farmaco salvavita e perciò è costretta (sia lei che la sorella) a spendere un patrimonio per avere una vita normale. Per riflettere....

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera