Eccomi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Eccomi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggiodi frannina91

Ciao!!! Mi presento..allora mi chiamo Francesca e ho 17 anni..suono la chitarra da un mesetto, quasi 2 ed ho un mucchio di problemi con il barrè!!!! :-(( :-(( ..non vedo l'ora di conoscere tutti voi!!! Mi sembrate simpatici!!! Poi che altro dire..abito in Piemonte, adoro Anna Tatangelo e non impazzisco per Gigi..basta..non aggiungerei altro a parte il fatto che..voglio imparare presto a suonare bene sta chitarra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-DD :-DD :-DD :-DD :-DD

frannina91

Re: Eccomi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggiodi cristiano

Benvenutissima Francesca...(e io che pensavo di essere l'unico a non andare a mare di domenica... :-OO )... 8_)

Dr. House: "definiresti esercitarsi sugli arpeggi a due mani di van halen non
aver fatto niente per una settimana?"
cristiano

Messaggiodi frannina91

cristiano ha scritto:Benvenutissima Francesca...(e io che pensavo di essere l'unico a non andare a mare di domenica... :-OO )... 8_)

Io sono tornata ieri.. :-DD :-DD

frannina91

Messaggiodi HugoBoss92

Benvenuta, fa sempre piacere accogliere una Anti-GigiD'Alessio :-DD

Un giorno sarai mia...
HugoBoss92

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Francesca, benvenuta..... ;)

Visto che adori Anna Tatangelo, ti dedico questa canzone che trovo molto carina: 8_)

&;; &;; &;;

Guit'EmAll

Messaggiodi irontyson

Ciao Fra' mi sono appena iscritto anch'io ........ora non so che dire ci si sente :SSS

IronTyson
irontyson

Messaggiodi metal_guitar

Benvenuta Francesca! anche io all'inizio avevo problemi col barrè m aora tutto è risolto, devi solo trovare la posizione giusta per te e applicare la forza che serve. qualunque cosa vuoi chiedermi, non esitare ok? ciao!

metal_guitar

Messaggiodi HugoBoss92

Per i barrè prova con continue pressioni e rilasci pressioni e rilasci, mentre suoni...cioè spiego meglio, pressi tutto e plettri, rilasci, pressi di nuovo e plettri, rilasci, pressi di nuovo e plettri, rilasci...ecc...ogni volta aumenti sempre la velocità, magari aiutati con il metronomo...quando hai familiarità con il barrè prova a fare: Fa, Si, Fa, Si, di fila...così ti alleni anche nelle posizioni oppure prova a fare: Do, FA, Re, Fa, Mi, Fa, Sol, Fa, La, Fa, Si, Fa e ricominciare...io ho fatto così e ora mi viene tutto una meraviglia... 8_)

Un giorno sarai mia...
HugoBoss92

Messaggiodi frannina91

Grazie a tutti per i consigli!!!!! Siete favolosi!!!! :-DD :-DD :-DD :-DD

frannina91

Messaggiodi -vania-

Io non posso darti consigli chitarristici,intanto mi limito ad un: benvenuta!!! 8_)

-vania-

Messaggiodi Mauro80

Ma che bello, un'altra piemontese! Di dove sei? :-DD

Benvenuta e... non ti preoccupare per Anna Tatangelo, è una malattia dalla quale si può guarire :-OO

Scherzo, qua in spiaggia c'è spazio e rispettiamo i gusti di tutti quanti*! ;)

*basti vedere il video di "White dove fly - Nylla laces"... se accettiamo musica del genere, si capisce che non siamo schizzinosi $_°

Mauro80

Messaggiodi Guitarmaniac_Andrew

ehehe il barrè... NON FARMELO STORTO! ODIO I BARRE' STORTI! Tieni giù quella spalla, addrizza la mano e spingi sulla tastiera!!! Fai più note col barrè che puoi... anche il Do (III tasto) il re (V tasto) tutti col barrè, e vedrai che imparerai :-DD

un ottimo esercizio col barrè è l'accompagnamento di my heart will go on in tonalità di fa maggiore (Fa, Do, Bb, Do)
devo dire che dopo un mese sono diventato un mago col barrè 8_)

BENVENUTA!

I tuoi Template gratis, QUI - Problemi con l'Armonia e la Enarmonia? scrivete un topic sul forum e segnalatemelo via mp.
Problemi conservatorio??
Guitarmaniac_Andrew

Messaggiodi frannina91

Guit'EmAll ha scritto:Ciao Francesca, benvenuta..... ;)

Visto che adori Anna Tatangelo, ti dedico questa canzone che trovo molto carina: 8_)

&;; &;; &;;

Grazie grazie!!! Non potrei vivere senza di lei!!! :-DD :-DD troppi Fa e troppi Si in sta canzone.. :-( :-( :-( ...imparerò prima o poi..

frannina91

Messaggiodi frannina91

Mauro80 ha scritto:Ma che bello, un'altra piemontese! Di dove sei? :-DD

Benvenuta e... non ti preoccupare per Anna Tatangelo, è una malattia dalla quale si può guarire :-OO

Scherzo, qua in spiaggia c'è spazio e rispettiamo i gusti di tutti quanti*! ;)

*basti vedere il video di "White dove fly - Nylla laces"... se accettiamo musica del genere, si capisce che non siamo schizzinosi $_°

Provincia di Cuneo..

frannina91

Messaggiodi valekurt1985

ciao francesca e benvenuta io sono Valerio!Nn temere per il barrè...

Flower Of Blood
valekurt1985

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera