avete fatto caso...(liga)

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Re: avete fatto caso...(liga)

Messaggiodi Mauro80

EndlessDark ha scritto:pss c'è cmq da dire che ligabue si parò il ... scrivendo nel 1995 : Non dovete badare al cantante.. tutta gente che viene e che va..

Secondo me è questa la sua coerenza :-DD

Lui non si è mai atteggiato a guru o portavoce di una generazione, ma amen. Io l'ho visto l'ultima volta a dicembre a Milano ed è stato un gran concerto, pieno di rocchenroll e di musica suonata, con la formazione migliore che potessi sperare di sentire (Pellati e Righetti alla sezione ritmica, Fiorilli alle tastiere, Previte e Cottafavi alle chitarre). Sostanzialmente d'accordo sulle canzoni nuove, ma probabilmente chi lo odia così tanto ora, lo amava forse troppo un tempo. E questo lo dice uno che comprò il suo primo album all'età di nove anni... ci sono cresciuto con Liga... mi sono innamorato, mi sono incaXXato, ho superato momenti felici e meno felici. Ogni sua canzone rappresenta un pezzettino della mia vita (ecco, forse Happy Hour no :-DD )

Mauro80

Messaggiodi slash92

mettiamola così: ricordiamolo per quello che è stato...comunque endless anche io sono un adolescente e nn sn proprio come hai descritto tuo fratello...anzi...c'è chi come me...ma pochi che hanno capito come gira il mondo musicale e che hanno capito che ormai è tutto in mano delle major, la musica vera va cercata live... :DDD

slash92

Messaggiodi LisaM

Concordo pienamente con Mauro80 ...

Non sono una di quelle che si strappa i capelli per nessun cantante ... ascolto molto la canzone in se ... quindi posso passare dai Gun's a Mango ... ma se devo essere sincera il Liga è uno dei pochi che posso dire MI PIACE ...

"Mi piace la gente vivace, mi piace la gente sincera
ma anche quella che mente
penso che praticamente sia bella la gente
insana di mente ..."
LisaM

Messaggiodi K4m1c14

L'unico cantante italiano x cui penso valga la pena spendere 150€ x vedere un suo concerto, 20€ x un cd (ke poi costa 18€ l'ultimo, meno della media del panorama italiano), 6€ x un singolo :-DD

Scherzi a parte, è l'unico cantante italiano che mi ha veramente fatto sognare... ci sono cresciuto, fin da piccolissimo. Leggero, libera nos a malo, urlando contro il cielo, souvenir... E ogni volta che riascolto quelle canzoni mi vengono i brividi.... torno indietro di 10 anni, ripenso a cosa facevo in quei periodi, ho associato quelle canzoni ai periodi della mia vita in cui le ho ascoltate e mi hanno trascinato sulle loro note :-DD

Forse ora sarà un po' troppo commerciale, lo ammetto... ma Liga x me resterà sempre unico :-DD

Il matrimonio è l'arte di risolvere in 2 quei problemi che da solo..... NON AVEVI!!!
K4m1c14

Messaggiodi Alex87

K4m1c14 ha scritto:L'unico cantante italiano x cui penso valga la pena spendere 150€ x vedere un suo concerto, 20€ x un cd (ke poi costa 18€ l'ultimo, meno della media del panorama italiano), 6€ x un singolo :-DD

Scherzi a parte, è l'unico cantante italiano che mi ha veramente fatto sognare... ci sono cresciuto, fin da piccolissimo. Leggero, libera nos a malo, urlando contro il cielo, souvenir... E ogni volta che riascolto quelle canzoni mi vengono i brividi.... torno indietro di 10 anni, ripenso a cosa facevo in quei periodi, ho associato quelle canzoni ai periodi della mia vita in cui le ho ascoltate e mi hanno trascinato sulle loro note :-DD

Forse ora sarà un po' troppo commerciale, lo ammetto... ma Liga x me resterà sempre unico :-DD

quoto pure i sospiri... forse perchè siamo + o - coetanei... :-DD
bravo Kamì!!!! :-DD :-DD

"una chitarra conta sempre più di una spada
anche se c’è chi non la pensa così…"
Alex87

Messaggiodi Starlight

Mauro80 ha scritto:Ognuno la pensi come vuole... a me piace e non obbligo gli altri a farselo piacere :-DD

Ma è stato proprio lui che, profeticamente forse, ha scritto questa grande verità:

"Invece le canzoni non ti tradiscono, anche chi le fa può tradirti, ma le canzoni, le tue canzoni, quelle che per te hanno voluto dire qualcosa, le trovi sempre lì, quando tu vuoi trovarle, intatte; non importa se cambierà chi le ha cantate. Se volete sapere la mia, delle canzoni, delle vostre canzoni, vi potete fidare."

straquoto

< [...]Qualcosa nascosto in qualche canzone..canzoni che sanno chi sei molto meglio di te [...] >

Articolo 1001:Il rock deve essere suonato al volume che serve!
Starlight

Messaggiodi MagoAfono

K4m1c14 ha scritto:L'unico cantante italiano x cui penso valga la pena spendere 150€ x vedere un suo concerto,

Con 20 euro vai a vedere un genio creativo che si chiama Tommy Emmanuel, che a Ligabue gli da una pista che non finisce mai.

Non per essere cattivo ma Ligabue non è un musicista, è un poeta. E come tale dovrebbe scrivere poesie. Le sue musiche sono scopiazzature che non finiscono più e te lo posso dimostrare se vuoi. Solo che per fare soldi devi fare musica. La roba che fa lui la possono fare tutti, non ha niente di speciale come musicista. Puoi piacere o non piacere ma c'è un dato di fatto: copia come potrei copiare pure io. Secondo me i suoi concerti valgono 45 centesimi scarsi.

MagoAfono

Messaggiodi K4m1c14

Io sono andato ad ogni suo concerto, mi dispiace solo di non aver trovato posto al concerto in acustico in teatro...

E poi ho detto 150€ xkè devo girare l'Italia x vedere i suoi concerti + belli... e girare costa...

Il matrimonio è l'arte di risolvere in 2 quei problemi che da solo..... NON AVEVI!!!
K4m1c14

Messaggiodi LisaM

[quote="MagoAfonoCon 20 euro vai a vedere un genio creativo che si chiama Tommy Emmanuel, che a Ligabue gli da una pista che non finisce mai.

Non per essere cattivo ma Ligabue non è un musicista, è un poeta. E come tale dovrebbe scrivere poesie. Le sue musiche sono scopiazzature che non finiscono più e te lo posso dimostrare se vuoi. Solo che per fare soldi devi fare musica. La roba che fa lui la possono fare tutti, non ha niente di speciale come musicista. Puoi piacere o non piacere ma c'è un dato di fatto: copia come potrei copiare pure io. Secondo me i suoi concerti valgono 45 centesimi scarsi.[/quote]

Un poeta?!?! Si forse ... ma la musica deve anche essere poesia ... no?!?!

"Mi piace la gente vivace, mi piace la gente sincera
ma anche quella che mente
penso che praticamente sia bella la gente
insana di mente ..."
LisaM

Messaggiodi Alex87

MagoAfono ha scritto:
K4m1c14 ha scritto:L'unico cantante italiano x cui penso valga la pena spendere 150€ x vedere un suo concerto,

Con 20 euro vai a vedere un genio creativo che si chiama Tommy Emmanuel, che a Ligabue gli da una pista che non finisce mai.

Non per essere cattivo ma Ligabue non è un musicista, è un poeta. E come tale dovrebbe scrivere poesie. Le sue musiche sono scopiazzature che non finiscono più e te lo posso dimostrare se vuoi. Solo che per fare soldi devi fare musica. La roba che fa lui la possono fare tutti, non ha niente di speciale come musicista. Puoi piacere o non piacere ma c'è un dato di fatto: copia come potrei copiare pure io. Secondo me i suoi concerti valgono 45 centesimi scarsi.

si, forse hai ragione, ma i poeti non sono adatti ai nostri tempi... se scrivesse poesie in quanti lo conoscerebbero? Nemmeno 1/1000 di quelli che lo conoscono ora... oggi l'unico modo per trasmettere la poesia è musicarla, almeno secondo me... e lui ci riesce bene... ;)

"una chitarra conta sempre più di una spada
anche se c’è chi non la pensa così…"
Alex87

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

Starlight ha scritto:
Mauro80 ha scritto:Ognuno la pensi come vuole... a me piace e non obbligo gli altri a farselo piacere :-DD

Ma è stato proprio lui che, profeticamente forse, ha scritto questa grande verità:

"Invece le canzoni non ti tradiscono, anche chi le fa può tradirti, ma le canzoni, le tue canzoni, quelle che per te hanno voluto dire qualcosa, le trovi sempre lì, quando tu vuoi trovarle, intatte; non importa se cambierà chi le ha cantate. Se volete sapere la mia, delle canzoni, delle vostre canzoni, vi potete fidare."

straquoto

questa la quoto anche io.. ho sempre pensato che liga fosse un grande.. mi sono sempre piaciute le sue canzoni.. e ho adorato il film radiofreccia dopo aver letto il libro fuori e dentro il borgo..
comunque concordo sul fatto che sia diventato un po troppo commerciale.. le sue ultime canzoni non mi piacciono per niente.. è l'unico che si copia da solo!!!! :-DD
fatto sta che mi piacerebbe lo stesso andare a vedere un suo concerto.. ma per un motivo o per l'altro ho perso tutte le occasioni che avevo.. compresa quella di dopodomani.. :-((
:YYY

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Precedente

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera