CHITARRA EKO IN OFFERTA DA FELTRINELLI

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

CHITARRA EKO IN OFFERTA DA FELTRINELLI

Messaggiodi Enrico1969

Sabato ho visto in vetrina da Feltrinelli un'offerta per una bellissima chitarra della EKO. Il modello dovrebbe essere NXT 018 ma non sono sicuro. Il prezzo incredibile di 169,90 euro!!!
Molto bella da vedere
Assomiglia alle Ovation per capirci ed è anche equalizzata e collegabile ad un ampli.

Non ho avuto tempo di entrare in negozio per provarla. Qualcuno sa com'è, come suona, come si pone con le concorrenti?

Io sono un "elettrico" ma vorrei acusticizzarmi senza spendere un capitale.

http://amzn.to/2spTXMf

ecco link con la foto. Nessuno sa niente?

Rock on ... sempre
Enrico1969

Re: CHITARRA EKO IN OFFERTA DA FELTRINELLI

Messaggiodi dinnin1979

Sinceramente non la conosco...
Stavo guardando la Ovation che sinceramente non mi dispiaceva, sento molti pareri discordi in merito a questo genere di chitarra, tanti dicono essere eccesivamente metallica come suono, altri la apprezzano... diciamo che per me è un vero e proprio punto interrogativo.. anzi, piuttosto se ti capita di passare da Feltrinelli, provala e facci sapere com'è come suono ^^

se ti interessa, ti passo sto video, non sarà la Eko, ma almeno hai una esempio del tipo di chitarra... la sua il chitarrista solista dei kiss nel concerto Unplugged di Mtv ^^

dinnin1979

Messaggiodi Mauro80

...ma è pure amplificabile? Se fosse, si potrebbe tentare questa spesa... :--OO

Mauro80

Messaggiodi dinnin1979

Cercando in rete ho trovato le specifiche che la danno come amplificabile.. l' unica cosa che non conosco ma che mi incuriosisce parecchio è il materiale della cassa in qualche simil resina .. comporta qualcosa al suono rispetto al legno?

Cmq le specifiche le ho trovate qui su amazon

dinnin1979

Messaggiodi Enrico1969

L'ho provata in negozio e non ha assolutamente soddisfatto i miei gusti.
Il fondo è in una qualche fibra sintetica, i legni non sono un granchè e se la guardi bene anche le finiture e gli incollaggi. Il suono sembra finto, non caldo.
Diciamo che per 170euro se uno non ha mai preso una chitarra magari può pensarci ma credo che come è stato scritto più volte sui vari forum qui, con una piccola spesa in più si possa avere già una buona chitarra acustica amplificata. Quello che mi incuriosiva era il fatto che era una copia della ovation e dalla vetrina il look era molto accattivamente. Ma la chitarra va abbracciata, suonata e sentita.

Rock on ... sempre
Enrico1969

Messaggiodi Turi

Io ho una Navarra che mi hanno regalato costata 100 euro...però non so che modello,che legni et cetera abbia..ho cercato ma non si trova..eppure il suono è carino..

Turi

Messaggiodi noice

è questa? http://amzn.to/2suXST9

se si: Corpo in abete,tastiera in palissandro
oppure una di queste? http://amzn.to/2svgjqU

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Messaggiodi Turi

Forse la mia è la F50 ..credo proprio sia quella..è amplificabile e ha due controlli..volume e toni..al mio (scarso..) orecchio suona bene..un pò imprecisi i controlli di amplificazione che pur alzando o abbassando solo a certi punti si sente il vero cambiamento di suono ( non avete capito..ma sono un pò stanco e non mi so esprimereXD) inoltre si sente un pò piano quando la si amplifica ( ma magari era problema di amplificatore..solo che ho anche suonato una yamaha durante un "concertino" e rispetto la mia chitarra si senteva molto più forte..da premettere che la yamaha era una bella chitarra che hai suoi tempi costò 1 miliono e mezzo..)

Bhe..se non vuoi spendere troppo.prova a guardare,suonare e informarti il più possibile..

Edit := non è quella..in quanto quella ha il manico regolabile..la mia no..è incollato..però ci assomiglia parecchio..

Turi

Messaggiodi Slash93

Non la comprare
Fa schifo
Ce l'ha un mio amico a non ha fatto che lamentarsi perchè diceva che era l'amplificatore, poi ha comprato un amplificatore decente e ha capito che era la chitarra..
Suono sgradevole, metallico, neanke un marshall fa certi miracoli, il corpo mi sa ke deve essere di un materiale tipo resina e a volte si incastrano le corde in quel coso dove passano (all'interno del body).
Comprati una squire allo stesso prezzo, così almeno ne hai una decente....

:-@I SAID I KNOW IT'S ONLY ROCK'N'ROLL BUT I LIKE IT, YES I DO:-@
Slash93

Messaggiodi Enrico1969

hai ragione!
come ho detto prima la prova ha rivelato tutti questi difetti. Sconsigliata
FF::

Rock on ... sempre
Enrico1969

Messaggiodi dinnin1979

Slash93 ha scritto:Comprati una squire allo stesso prezzo, così almeno ne hai una decente....

:-OO Fatico ad abbinare il marchio Squire con il termine decente :-OO

dinnin1979

Messaggiodi Slash93

Dicevo per il prezzo!!!!

:-@I SAID I KNOW IT'S ONLY ROCK'N'ROLL BUT I LIKE IT, YES I DO:-@
Slash93

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche