ponte mobile rattoppato

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

ponte mobile rattoppato

Messaggiodi davide92

allora la mia chitarra, quella mostrata già in questo topic http://chitarradaspiaggia.com/forum/viewtopic.php?t=9641 è usata per cui all'acquisto nn c'era la leva del tremolo, tra l'altro lo stesso attacco nn è quello tipico in cui si avvita la leva perchè dntro nn c'è nemmeno la filettatura per cui l'ho portata al negozio dove mi hanno fatto una rudimentale modifica ladndo un bullone dentro e aggiungendo una molla, ora pero c'è un grosso problema, quando accordo la chitarra le corde anzike tendersi alzano i ponte e nn di poco, per cui nn si accordano mai. sbaglio qlcosa io o hanno sbagliato loro?
nn so se tutta la questione è chiara, grazie.

davide92

Re: ponte mobile rattoppato

Messaggiodi dodox

..... quante molle hai dietro?

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi davide92

il tizio del negozio me ne ha messa un'altra x un totale di 3, ma ora l'ho aperta e l'ho tolta cmq mi sn ricordato ke prima di portarla, dentro tra il ponte e il bordo dell'incastro c'erano 2 spessori di legno ke praticamente impedivano proprio il movimento del ponte escludendo xo anke l'uso del tremolo

davide92

Messaggiodi dodox

non ho capito, vuoi dire che lo avevano in qualche modo bloccato?

Consigli Prima Chitarra

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi davide92

si, era bloccato in modo tale da nn potersi muovere

davide92

Messaggiodi dodox

OK, allora bisogna valutare se era stato bloccato solo perché il vecchio proprietario lo desiderava così o se a monte ci siano altri problemi, verifica le molle e se hai dei dubbi sostituiscile, verifica le corde ed accertati che siano per chitarra elettrica, controlla il manico che non sia imbarcato ed infine, qualora tu non riesca a risolvere il tuo problema, non esitare a riportare la chitarra dal negoziante e pretendi in dietro i tuoi soldi o il cambio con una chitarra "funzionante".
Ti ho dato alcuni consigli, tipo quello delle corde, che possano sembrare banali ma visto il prodotto che ti è stato venduto dubito della reale competenza del venditore.

Ciao e facci sapere.

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

Messaggiodi davide92

le corde sn sicuramente x chitarra elettrica le ho comprate io stesso, il manico nn so dire se è imbarcato xo misa ke un po lo è. cmq il blocco al ponte era artigianale probabilmente proprio x questo problema, cmq penseo ke posso contattare il vecchio contatto

davide92

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra