installazione strumenti nel LIVE

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

Re: impianto

Messaggiodi dodox

............ TT?= ma il titolo è sempre quello!
mettetevi nei panni di chi, interessato ad un argomento tipo questo, deve reperire un'informazione a riguardo. Nel campo di ricerca non credo che gli possa venire in mente di scrivere "impianto" ;)

Ciao 8_)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Re: installazione strumenti nel LIVE

Messaggiodi metal_guitar

VA BENE COSì?

metal_guitar

Messaggiodi slash92

noi , parlo della mia band, attacchiamo tutto al mixer tranne la chitarra solista perchè abbiamo il problema della distrorsione, quindi credo che le chitarre al mixer non stiano chissà quanto bene e parlo sempre per esperienza personale.

slash92

Messaggiodi dodox

metal_guitar ha scritto:VA BENE COSì?

;) OK 8_)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi metal_guitar

ok :--S

metal_guitar

Messaggiodi Elphizo

in pratica nel mixer entrano solo microfoni?

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi slash92

Elphizo ha scritto:in pratica nel mixer entrano solo microfoni?

anche la tastiera può entrare nel mixer e credo anche il basso in quanto non ha bisogno di distorsione

slash92

Messaggiodi Elphizo

Il fatto che non abbia bisogno di distorsione non vuol dire nulla. Anche una chitarra in clean la devi far passare prima nell'ampli, e idem il basso, altrimenti il suono viene unso schifo e rischi di fare dei macelli. Fender dice pure per le tastiere, ma questo francamente non lo sapevo.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi slash92

bha neanche io, comunque grazie per le info :-DD

slash92

Messaggiodi Iosonoio

Le tastiere noi le teniamo a parte. Per il basso non c'è un entrata diretta, c'è un apparecchio apposito (non so il nome tecnico...) che fa da collegamento tra il basso e il mixer.

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi valerio_vanni

Elphizo ha scritto:Il fatto che non abbia bisogno di distorsione non vuol dire nulla. Anche una chitarra in clean la devi far passare prima nell'ampli, e idem il basso, altrimenti il suono viene unso schifo e rischi di fare dei macelli. Fender dice pure per le tastiere, ma questo francamente non lo sapevo.

In generale, nel mixer può entrare tutto ciò che ha già un suono definito e che è solo da amplificare.

valerio_vanni

Re: impianto

Messaggiodi ksts

metal_guitar ha scritto:ah ok grazie!!!!! sono alle basi e non sono molto esperto, qerciò vi ho chiesto ste cose!!!!!!!!grazie mille!

ma di chè figurati!!! sono qui apposta!! 8_) 8_)

ksts

Messaggiodi metal_guitar

ok!!! siete di grande aiuto!!!!!!

metal_guitar

Messaggiodi fender

essendo di impedenza minore rispetto alle chitarre la tasteira può entrare in modo normale nel mixer perche comunque piu' o meno quasi tutte le tastiere hanno un'amplificatore, avete mai visto mettere microfoni davanti agli altoparlanti delle tastiere io personalmente no!!!! se nn si ha bisogno di grandi effetti che possono dare gli amplificatori si può entrare senza nessun ampli nel mixer con la tastiera.........per quanto riguarda la cosa che si attacca al basso prima di farlo entrare nel mixer....solitamente si chiamano finali oppure sono effetti fatti a forma di "lettore dvd" giusto x capirci

Profondo esploratore della musica fece nella chitarra la sua piu' grande scoperta
fender

Messaggiodi valerio_vanni

fender ha scritto:essendo di impedenza minore rispetto alle chitarre la tasteira può entrare in modo normale nel mixer perche comunque piu' o meno quasi tutte le tastiere hanno un'amplificatore, avete mai visto mettere microfoni davanti agli altoparlanti delle tastiere io personalmente no!!!!

La tastiera comunque non manda un segnale amplificato. Ha un suo amplificatore per le casse integrate, ma sugli out esce a livello di linea.

valerio_vanni

PrecedenteProssimo

Torna a Consigli recensioni effetti accessori