Eskimo Guccini

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi Mauro80

Mauro80

Messaggiodi daniele_3000

guit questa canzone come si può suonare?

daniele_3000

Messaggiodi SoundOfDreams

daniele_3000 ha scritto:guit questa canzone come si può suonare?
degnati di leggere alla prima e seconda pagina perchè c'è scritto.

SoundOfDreams

Messaggiodi daniele_3000

SoundOfDreams ha scritto:
daniele_3000 ha scritto:guit questa canzone come si può suonare?
degnati di leggere alla prima e seconda pagina perchè c'è scritto.

ehh hai ragione,mi ricordavo che nn fosse spiegato invece... :oops:

daniele_3000

Messaggiodi daniele_3000

come andrebbe arpeggiata?
mi riferisco all'arpeggio delle singole corde,nn accordi messi assieme

daniele_3000

Messaggiodi daniele_3000

ciao avrei il libro di guccini con la linea melodica,ma vorrei sapere ad orecchio come pensate si possa arpeggiare questa canzone,che vi pronpongo live.Gli accordi li prendo dallo spartito originale,ma nn vi riesco a ricavare l'arpeggio,anche perchè nn ho molto tempo di mettermi a fare calcoli matematici per scoprire come si suona :oops:
http://it.youtube.com/watch?v=KV8F20_R8lY

daniele_3000

Re: Eskimo Guccini

Messaggiodi NeoWolf

io eskimo la suona con un GSGG accentando di più le due ultime pennate evrso il basso...mi spiego
1)G----> accento debole
2)S---->accento debole
3)G----->accento forte
4)G----->accento forte

mi trovo abbastanza bene anche se vorrei variare in alcuni punti quando ci sono i versi "ma tu...ecc." fino alla fine della strofa
è fattibile come ritmo per questa canzone?

NeoWolf

Messaggiodi daniele_3000

NeoWolf ha scritto:io eskimo la suona con un GSGG accentando di più le due ultime pennate evrso il basso...mi spiego
1)G----> accento debole
2)S---->accento debole
3)G----->accento forte
4)G----->accento forte

mi trovo abbastanza bene anche se vorrei variare in alcuni punti quando ci sono i versi "ma tu...ecc." fino alla fine della strofa
è fattibile come ritmo per questa canzone?

Se nn scrivi quanto dovrebbe durare ogni pennata,e verificarle con il tempo complessivo di ogni battuta,è impossibile dare un giudizio,io potrei suonarla utilizzando i versi delle pennate che hai usato,ma anche usare un tempo totalmente diverso,quindi nn si può dire se il tuo tempo è fattibile

daniele_3000

Messaggiodi NeoWolf

Se nn scrivi quanto dovrebbe durare ogni pennata,e verificarle con il tempo complessivo di ogni battuta,è impossibile dare un giudizio,io potrei suonarla utilizzando i versi delle pennate che hai usato,ma anche usare un tempo totalmente diverso,quindi nn si può dire se il tuo tempo è fattibile

GSGG lo faccio in ottavi e lo ripeto due volte per ogni accordo, il tempo lo seguo con la canzone in sottofondo...ti è chiaro? :-DD

NeoWolf

Eskimo di guccini- arpeggio

Messaggiodi napoleon in rags

Ciao a tutti, qualcuno sa come si fa l'arpeggio di esckimo di guccini? in internet ci sono centinaia di accordi diversi, ma manco una tab con il pezzo di arpeggio.. grazie mille!!

napoleon in rags

Precedente

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni