La sfiga del chitarrista (Racconto divertente)

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Re: La sfiga del chitarrista (Racconto divertente)

Messaggiodi ksts

il fatto è che la figura del chitarrista attira tanto tanto. Ma se è impegnato a suonare poverino.....
ah che duro mestiere il nostro......

ksts

Messaggiodi HugoBoss92

Si, però pensa quando sei da solo in camera con lei che suoni qualsiasi ...... :-OO

Un giorno sarai mia...
HugoBoss92

Messaggiodi slash92

HugoBoss92 ha scritto:Si, però pensa quando sei da solo in camera con lei che suoni qualsiasi ...... :-OO

bhe se sono da solo con lei in camera non suono :-DD

slash92

Messaggiodi HugoBoss92

Forse ho scelto l'esempio sbagliato dato che le mani già sono impegnate e tutte e due... :-OO

Un giorno sarai mia...
HugoBoss92

Messaggiodi slash92

HugoBoss92 ha scritto:Forse ho scelto l'esempio sbagliato dato che le mani già sono impegnate e tutte e due... :-OO

come non quotarti $_° $_° $_°

PRECOCE

Immagine

slash92

Messaggiodi HugoBoss92

Io direi:

MICA FESSO!
Immagine

Un giorno sarai mia...
HugoBoss92

Messaggiodi Caesar

Ma non si puo' cambiare il titolo in "La vita del chitarista"???

Stavo pensando..... ma se si facesse una chitarra a forma di bambola gonfiabile??? Almeno quando tutti sono occupati e non
possono piu' cantare il povero chitarrista puo' ritirarsi anche lui in un angolo e arrangiarsi... :-OO :-OO :-OO :-OO :-OO
:-OO :-OO :-(( :-(( che vitaccia....

Caesar

Messaggiodi HugoBoss92

No, il racconto che ho trovato era intitolato così...e comunque è meglio una ragazza vera che una di gomma, altrimenti è uguale andare a ...fai da te, per intenderci...

Un giorno sarai mia...
HugoBoss92

Messaggiodi Caesar

Non metto in dubbio che sia meglio una ragazza vera... ma se si rimane "a piedi"....

Caesar

Messaggiodi ksts

Caesar ha scritto:Non metto in dubbio che sia meglio una ragazza vera... ma se si rimane "a piedi"....

cammini......

ksts

Messaggiodi slash92

ksts ha scritto:
Caesar ha scritto:Non metto in dubbio che sia meglio una ragazza vera... ma se si rimane "a piedi"....

cammini......

come non quotarti :-DD :-DD

slash92

Messaggiodi HugoBoss92

:-)

Un giorno sarai mia...
HugoBoss92

Messaggiodi Turi

Ho letto solo ora...Stupendo!! :-DD :-DD :-DD :-DD :-DD

Turi

Messaggiodi Guit'EmAll

Ho letto con attenzione il racconto e l'ho trovato divertente.

Al di là dell'aspetto comico della storia, ho notato due grosse lacune.

La prima è che il protagonista del racconto non deve essere stato "particolarmente brillante" come chitarrista.

Molti anni fa conobbi al campeggio un uomo sulla trentina-quarantina. Era venuto a fare campeggio con la fidanzata. Non era bellissimo, eppure vi giuro che sentirlo suonare quella chitarra acustica aveva qualcosa di magico. L'uomo stava suonando dentro una piazzola e in breve tempo si formò una folla di persone, di tutte le età e di entrambi i sessi. Era "magnetico". Quando iniziava a plettrare quelle corde creava delle atmosfere indescrivibili. Senza dubbio era bravo, ma era anche "furbo", sapeva come "attirare le persone".

La seconda lacuna del protagonista del racconto è quella di non essersi preparato su canzoni famose e belle. Se avesse creato un personalissimo e variegato repertorio avrebbe colpito suonando una canzone dopo l'altra, e sempre più a fondo.

L'uomo che sentii suonare quella volta non era affatto uno sciocco. Conosceva parecchie canzoni e le suonava secondo l'ordine che preferiva, per indurre sensazioni che già in partenza sapeva che avrebbe suscitato.

Dal punto di vista prettamente tecnico i suoi accordi erano puliti, passava con fluidità e disinvoltura da un accordo all'altro, padroneggiava molto bene la ritmica e sincronizzava molto bene chitarra e voce.

In quei momenti le persone non si appartavano come quelle persone descritte nella storia che avete letto. Per tutta un'oretta buona, tutti gli occhi erano puntati solo su di lui. Le persone non se ne andavano. Le persone, comprese le ragazze più timide, lo sostenevano cantando.

Alla faccia della "sfiga del chitarrista". Suonare la chitarra è un'arte e ogni arte incanta, affascina. Se le persone se ne vanno via, allora c'è qualcosa che non va in chi suona.

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi HugoBoss92

Guit'EmAll ha scritto:Ho letto con attenzione il racconto e l'ho trovato divertente.

Al di là dell'aspetto comico della storia, ho notato due grosse lacune.

La prima è che il protagonista del racconto non deve essere stato "particolarmente brillante" come chitarrista.

Molti anni fa conobbi al campeggio un uomo sulla trentina-quarantina. Era venuto a fare campeggio con la fidanzata. Non era bellissimo, eppure vi giuro che sentirlo suonare quella chitarra acustica aveva qualcosa di magico. L'uomo stava suonando dentro una piazzola e in breve tempo si formò una folla di persone, di tutte le età e di entrambi i sessi. Era "magnetico". Quando iniziava a plettrare quelle corde creava delle atmosfere indescrivibili. Senza dubbio era bravo, ma era anche "furbo", sapeva come "attirare le persone".

La seconda lacuna del protagonista del racconto è quella di non essersi preparato su canzoni famose e belle. Se avesse creato un personalissimo e variegato repertorio avrebbe colpito suonando una canzone dopo l'altra, e sempre più a fondo.

L'uomo che sentii suonare quella volta non era affatto uno sciocco. Conosceva parecchie canzoni e le suonava secondo l'ordine che preferiva, per indurre sensazioni che già in partenza sapeva che avrebbe suscitato.

Dal punto di vista prettamente tecnico i suoi accordi erano puliti, passava con fluidità e disinvoltura da un accordo all'altro, padroneggiava molto bene la ritmica e sincronizzava molto bene chitarra e voce.

In quei momenti le persone non si appartavano come quelle persone descritte nella storia che avete letto. Per tutta un'oretta buona, tutti gli occhi erano puntati solo su di lui. Le persone non se ne andavano. Le persone, comprese le ragazze più timide, lo sostenevano cantando.

Alla faccia della "sfiga del chitarrista". Suonare la chitarra è un'arte e ogni arte incanta, affascina. Se le persone se ne vanno via, allora c'è qualcosa che non va in chi suona.

&^^%

Anche questo è vero! Le perle di saggezza di Guit... 8_)

Un giorno sarai mia...
HugoBoss92

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera