- FLATPICKING -

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Re: - FLATPICKING -

Messaggiodi Guit'EmAll

Elphizo ha scritto:
Guit'EmAll ha scritto:Sia la presa esercitata dai polpastrelli che stringono il plettro, che l'avambraccio stesso, dovrebbero contrarsi e decontrarsi istantaneamente corda per corda.

Scusa non ho ben capito. Cioè se per esempio sto su un'unica corda e devo fare semplicemente l'alternate muvo il polso no?

Se devo suonare con un plettro morbido tramite Alternate Picking una serie di singole note prodotte dalla stessa corda, io NON muovo il polso.

;)
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.

Guit'EmAll

Messaggiodi Alex_decuba

Ok grazie come sempre 8_)

Alex_decuba

Messaggiodi Guit'EmAll

Prego, Alex..... ;)

Guit'EmAll

Messaggiodi Elphizo

Guit'EmAll ha scritto:Sì, se devi eseguire più singole note consecutive prodotte dalla stessa corda, certo.

Quello che dicevo io era di non mantenere sempre il braccio e il polso rigidi, come se fossero un pezzo di legno, ma di contrarre e decontrarre istantaneamente la muscolatura quando si plettra ogni corda.

;)

Ok, allora avevo capito bene. Grazie Guit!

&^^%

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi Guit'EmAll

Prego, Elphizo..... ;)

Guit'EmAll

Messaggiodi Arima

A mio parere quando si cambia di corda vien più sponteneo usare l'economy picking piuttosto che diciamo scendere al di sotto e poi tornare far il movimento dal basso verso l'alto. E' più naturale scendere e poi continuare a scendere nel cambio corda, vicerversa in salita.

..This world is shattered..
Arima

Messaggiodi Guit'EmAll

Arima ha scritto:A mio parere quando si cambia di corda vien più sponteneo usare l'economy picking piuttosto che diciamo scendere al di sotto e poi tornare far il movimento dal basso verso l'alto. E' più naturale scendere e poi continuare a scendere nel cambio corda, vicerversa in salita.

Dipende:

1) dal tipo di fraseggio;

2) dall'abilità del chitarrista;

3) dal gusto del chitarrista.

&^^%

Guit'EmAll

Precedente

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra