Chitarre acustiche Gibson pareri e consigli

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi dinnin1979

Ciao a tutti ^^
Girovagando su You tube a cercare lezioncine d'aiuto per la ritmica di una canzone, mi sono imbattuto nel video di uno che suona una chitarra acustica Gibson.
Curioso come sono, ho cercato su Amazon http://amzn.to/2sPD6hk

trovando un mucchio di acustiche della casa Usa e anche della sottomarca Epiphone.
Qualcuno di voi le conosce?
Cos'hanno di bello le une e le altre?
Possono esser considerate ottime chitarre le acustiche come per le sorelle elettriche? Oppure Gibson è solo da considerarsi per le solid body/semi hollow?

Ho deciso di aprire nuovo argomento non trovandone analoghi con la funzione cerca ^^

dinnin1979

Re: Chitarre acustiche Gibson

Messaggiodi dodox

Ti dirò, non ne avevo mai vista una "dal vivo" prima di giovedì scorso, due chitarristi che intrattenevano i clienti di un bar si esibivano con due Epiphone acustiche e l'unica cosa che riesco a dirti è che il sound mi piaceva molto...... non ti avrò dato molte info ma è un inizio ;)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi slash92

quella che usa ligabue dovrebbe essere una gibson o comunque epiphone

slash92

Messaggiodi dinnin1979

Le epiphone sapevo che in passato erano delle ottime chitarre specialmente semiacustiche, ma purtroppo non conosco le versioni solamente acustiche... o meglio mai viste ne provate ^^
Visto che tra l' altro volevo concedermi una acustica bellina senza svenarmi troppo (300 € circa)avevo pensato ad una Epiphone nuova o una Gibson usata (anche se bisognerebbe aggiungere un 150-200 in più, ma se ne vale la pena.. perchè no :-DD ) oppure orientarmi su una bella chitarra vintage tipo una EKO ranger o una Framus ^^
Boh .. vedremo ^^

dinnin1979

Messaggiodi Little John

Io sono innamorato della chitarra che usa anche Deprsso nel suo video per il concorso...adesso mi sfugge il nome ma è veramente bella bella...la usò anche tempo fa ligbue per fare un esibizione a zelig dell'amore conta.DI particolare ha il ponte con le estrmità fatte a corna di toro tipo.

Little John

Messaggiodi dinnin1979

Puoi mettere il link?? ^^

dinnin1979

Messaggiodi Percifal

Gibson sicuramente è un'icona per i modelli solid body/semi hollow (insieme a Fender/Gretch visto le due correnti differenti), ma per quel che riguarda i modelli acustici bisogna prendere altri punti di riferimento.

le chitarre acustiche prodotte da Gibson sono comunque ottime chitarre (basta pensare che venivano usate da Jhon Lennon e Elvis tanto per fare due nomi fra tanti) di buona fattura.

Martin, Tylor, Ovation e Maton sono, a mio avviso, le migliori chitarre acustiche sulla piazza.

Il mio consiglio personale quindi è quello di lascir perdere, sul ramo acustico, le Gibson visto che a parità di prezzo trovi di modelli Martin e se vuoi andare sulle "sottomarche" c'è la Sigma by Martin...

Se sei orientato su una Vintage come quelle di cui parlavi al raduno, bhè sono volendo anche pezzi da collezione, se invece sei orientato su un'acustica sui 300€ allora guarda gli usati di Tylor e Ovation, la Sigma by Martin oppure ti consiglio Takamine che ha dei modelli fantastici.
Ma per quel che mi rigurada sono poco orientato alle Gibson acustiche e di conseguenza Epiphone...

EDIT: ho trovato un sito di fingerpicking (acustico suonato ad arpeggio per semplificare) che consiglia diverse acustiche... qui la pagina dove hanno i link hai siti delle marche ufficiali per le chitarre acustiche

Percifal!
"nel mio petto c'è un motore acceso, fatto per dare più di quel che ha preso"
Percifal

Messaggiodi Mauro80

http://amzn.to/2sPFapA

bellissima un giorno sarà miaaaa

Mauro80

Messaggiodi ksts

quella li è una gibson acustica...

ksts

Messaggiodi Mauro80

E infatti... il topic si intitola "chitarre acustiche Gibson" :-DD

Mauro80

Messaggiodi ksts

Mauro80 ha scritto:E infatti... il topic si intitola "chitarre acustiche Gibson" :-DD

emmmmhhhh ..... evvabbe n'altra figù dimmè... :PPP

ksts

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche