The Dark side of the moon e il mago di oz [O.O]

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

The Dark side of the moon e il mago di oz [O.O]

Messaggiodi slash92

ok, questo è un pò impressionante, molti di voi lo sapevano già immagino ma ieri cercando info sullo splendido album dei pink floyd trovo questo, riporto da wikipedia:

Per molto tempo si è discusso su una leggenda metropolitana, secondo la quale ascoltando The Dark Side of The Moon (alcuni suggeriscono al contrario) e visionando contemporaneamente il film “Il Mago di Oz”, si riscontra un’impressionante sincronia. Esistono addirittura siti internet in cui è presente la descrizione di cosa occorra fare per riprodurre tale sincronia, quali siano i punti in cui far ripartire l’ascolto dell’album e via dicendo. A parte la palese incongruenza sui tempi (l’album dura circa quarantatre minuti, il film intorno ai cento) e alle improbabili modalità di ascolto in senso contrario dell’album, è Gilmour in una recente intervista a smentire la presenza di ogni legame volontario tra i due lavori

bene, questo mi ha incuriosito e cerco altre informazioni e trovo questo:

-Mettete il cd in pausa a 0:00 della prima canzone (in modo che schiacciando play parta subito)

- Mettette su la cassetta/DVD ed iniziate il film mettendo il volume sul “muto” e se potete mettendo i sottotitoli in modo da poter seguire la storia.

-Al terzo ruggito del Leone della Metro Goldwing Meyer schiacciate play.

La prima canzone inizia con un “fade-in” durante i titoli del film, vedrete se avete sincronizzato il tutto quando all’aparire del nome del produttore, la chitarra fa il primo accordo.

L’ho fatto più di qualche anno fa ma ricordo bene di aver avuto dei brividi alle volte. Ad esempio la scena in cui entra la strega in bicicletta è perfettamente sincronizzata con l’inizio delle sveglie che iniziano a suonare all’impazzata. Spesso capita anche che nelle canzoni si commentino o narrino le situazioni del film. La colonna sonora segue il film e almeno una volta ogni 3-4 minuti si vede una sincronia eclatante.

Il disco dura meno del film, e quindi una volta finito il film si può mettere repeat al disco. Però le coincidenze diminuiscono. Ricordo bene che alla fine, al momento in cui Dorothy torna a casa e ripiomba sul letto, la canzone dice “Home, home again, I like to be here when I can”.

Ovviamente basta andare su You-tube per vedere tutto il film sincronizzato e diviso in più parti da circa 5 minuti sotto il nome “Pink Floyd- Dark side of the Rainbow #”

sapete allora che faccio?? lo vedo ed è tutto vero, vi posto i video (almeno prima riproduzione del cd, poi per farlo ricominciare andate su youtube)

bene qui al 7 spoezzone il disco finisce, il film continua e per continuare la sequenza si dovrebbe far ripartire il disco (le coincidenze continuano) se volete vedere andate su youtube e cercate "the dark side of the rainbow 8"!!!!!!!!!!

aspetto le vostre opinioni in merito
&^^%

slash92

Re: The Dark side of the moon e il mago di oz [O.O]

Messaggiodi dodox

TT?= TT?= TT?= io di questa storia non ne sapevo niente :PPP

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Ummagumma

Io invece ne avevo sentito parlare, ma non sapevo ci fossero i video sul tubo. Che sia una storia vera o una pura casualità, una sola cosa è certa: questi ragazzi erano geniali. Vogliamo parlare per caso dei messaggi subliminali reverse in Perfect Sense ed Empty Spaces? Per me è inquietante, ma assolutamente geniale.
Li adoro e sempre lo farò.

Ummagumma

Messaggiodi Mauro80

INTERESSANTE

Immagine

Domani li guardo

Mauro80

Messaggiodi dodox

Chissà perché me lo sentivo nell'aria :-DD :-DD :-DD

Consigli Prima Chitarra

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi slash92

dodox ha scritto:Chissà perché me lo sentivo nell'aria :-DD :-DD :-DD

già dodox "breath in the air", la seconda canzone di the dark side :-DD :-DD

slash92

Messaggiodi Mauro80

Già... avrei dovuto dire

INTERESSANTE

Immagine

Mauro80

Messaggiodi dodox

Immagine
un altro tormentone
Immagine

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

Messaggiodi Guitarmaniac_Andrew

Ora diciamolo... sarò esplicito anche ora :-DD

ma questi non hanno una amata mink***a da fare la mattina e la sera?
Diciamolo dai... può essere affascinante quanto ti pare, ma se incominciamo a parlare di messaggi subliminali, cominciamo a parlare appunto delle invocazioni a satana nelle canzoni... ma dai... dicono che persino l'inno di italia letto in un certo modo invchi satana e che la canzone asereje delle las ketchup abbia messaggi nascosti...

Siamo arrivati (permettete di dirmelo)

AL PUNTO DELL'APICE DELLA FINE! :-DD :-OO

I tuoi Template gratis, QUI - Problemi con l'Armonia e la Enarmonia? scrivete un topic sul forum e segnalatemelo via mp.
Problemi conservatorio??
Guitarmaniac_Andrew

Messaggiodi slash92

no vaabè qui non si parla di subliminale, però devi ammettere che i pink floyd sono innovativi, vedi quei video il fatto c'è, il video ed il capolavoro (perchè solo disco non si può definire) vanno di pari passo

slash92

Messaggiodi Guitarmaniac_Andrew

ca...CACCHIOLINAAAAAAAAAAAAA

Tra la fretta ho dmenticato di dire

GRAZIE PINK FLOYYYYYYYYYYD!!!!

I tuoi Template gratis, QUI - Problemi con l'Armonia e la Enarmonia? scrivete un topic sul forum e segnalatemelo via mp.
Problemi conservatorio??
Guitarmaniac_Andrew

Messaggiodi Ummagumma

Beh i PF non hanno mai messo messaggi satanici all'interno delle loro canzoni, a differenza dei Led Zeppelin e dei Rolling Stones... in Perfect Sense c'è un messaggio diretto a Stanley Kubrick e in Empty Spaces ce n'è uno dedicato a Syd Barrett... non è una perdita di tempo, solo un modo particolare di "dire" certe cose.

Ummagumma

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera