la chitarra perde pittura

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

la chitarra perde pittura

Messaggiodi metal_guitar

scusate vorrei chiedere un informazione. la mia chitarra acustica ha 8 mesi e sta perdendo un pò di pittura dal manico. è normale??? non è troppo presto per perdere pittura?

metal_guitar

Re: la chitarra perde pittura

Messaggiodi DIEGO95

la mia ne ha persa un pò sul manico dove ci sono i pallini..sinceramente non so se è normale , spero ti risponda qualcuno più informato..

...........................................................................................................................................................................
DIEGO95

Messaggiodi metal_guitar

ok grazie lo stesso!!!! chi è più esperto in ste cose?

metal_guitar

Messaggiodi dodox

Ricorda sempre di dare più informazioni possibili quando poni le tue domande, inizia ad esempio col dire il modello e la marca della chitarre il colore e/o finitura, se puoi posta una foto oppure metti un link ad un'immagine e vedrai che le possibilità risposte aumenteranno.

Ciao ;)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi SoundOfDreams

è normale,vuol dire che la usi,il manico perde colore a causa del sudore delle tue mani e dello sfregamento.. tutto tranquillo :-DD

SoundOfDreams

Messaggiodi metal_guitar

dodox ha scritto:Ricorda sempre di dare più informazioni possibili quando poni le tue domande, inizia ad esempio col dire il modello e la marca della chitarre il colore e/o finitura, se puoi posta una foto oppure metti un link ad un'immagine e vedrai che le possibilità risposte aumenteranno.

Ciao ;)

è una roling's di 100 euro, buona per iniziare. è di color marrone sfumato. che dite?

metal_guitar

Messaggiodi dodox

E' questa?
Immagine

SoundOfDreams ha scritto:è normale,vuol dire che la usi,il manico perde colore a causa del sudore delle tue mani e dello sfregamento.. tutto tranquillo :-DD

E' vero che il sudore e lo sfregamento usurano, ma la chitarra ha solo 8 mesi, mi sembrano un po' pochi per iniziare a consumarsi in modo evidente...... temo invece un errore durante la verniciatura........ almeno che non la usi indossando questi guanti Immagine :-DD

Consigli Prima Chitarra

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi metal_guitar

più o meno è così, però non uso guanti!!!! perchè succede questo allora?

metal_guitar

Messaggiodi dodox

Come ti ho già detto potrebbe essere stato commesso un errore in fase di verniciatura.

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

Messaggiodi metal_guitar

che rischio si corre?

metal_guitar

Messaggiodi dodox

a parte la perdita di colore, poco estetica per alcuni, figata pazzesca per altri, non credo che corri grossi rischi.... comunque un giretto dove l'hai comprata io lo farei....

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

Messaggiodi metal_guitar

ok grazie

metal_guitar

Messaggiodi Guitarmaniac_Andrew

mmm...
1)La chitarra è verniciata... (si capisce dal prezzo anche)
2) che chitarre di questo tipo perdano vernice è normalissimo... tra un po' incomincera' la paletta e il ponte...
3)non è dovuto solo al sudore e allo sfregamento, ma anche alla cattiva tenuta dei legni e alla vibrazione delle corde.

I tuoi Template gratis, QUI - Problemi con l'Armonia e la Enarmonia? scrivete un topic sul forum e segnalatemelo via mp.
Problemi conservatorio??
Guitarmaniac_Andrew

Messaggiodi SoundOfDreams

dodox ha scritto:Come ti ho già detto potrebbe essere stato commesso un errore in fase di verniciatura.

naaaaaaaaaa semplicemente è normale per le chitarre di bassa fascia.. ci perdono in legni buoni e materie di prima qualità e questo è il risultato..
ripeto.. vai tranquillo.. fossero questi i problemi de suonà!! 8_)

SoundOfDreams

Messaggiodi dodox

SoundOfDreams ha scritto:fossero questi i problemi de suonà!! 8_)

Ok OK, ma il ragazzo non ci sta dormendo..... guarda l'ora! :-DD :HH

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

Prossimo

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra