Versione stampabile dell'area didattica

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Versione stampabile dell'area didattica

Messaggiodi pcx

scusate, volevo studiare dalla vostra area didattica, ma non potendo stare sempre davanti il pc, volevo chiedere se esisteva un pdf oppure un'edizione stampabile, in modo tale da studiare la chitarra anche sulla spiaggia ( :-OO ho fatto la battuta con il nome del forum :-OO )
grazie :-DD

pcx

Re: Versione stampabile dell'area didattica

Messaggiodi Guit'EmAll

No, non c'è, anche perchè i topic didattici che ho scritto li modifico continuamente per cercare di renderli sempre di più semplici, chiari e precisi.

- "LEZIONI DI CHITARRA" by Guit'EmAll -

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi pcx

quindi seleziono il testo e lo stampo manualmente? un pò più lungo sarà però meglio di niente FF::
scusa ma dalla tua versione e quella nell'area didattica cambia qualcosa? quale devo stampare? ari FF::

pcx

Messaggiodi Guit'EmAll

Ogni topic che ho raccolto qui -----> - "LEZIONI DI CHITARRA" by Guit'EmAll -

è formato da più pagine.

Stampa le pagine di ogni topic in cui spiego degli argomenti.

Ricorda però che modifico continuamente i post cercando di semplificarli al massimo.

Avresti dovuto aprire questo topic in questa sezione -----> http://chitarradaspiaggia.com/forum/viewforum.php?f=6

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi stadius1960

Secondo me è più appropriata "problemi e consigli su chitarradaspiaggia.com".

Sposto lì.

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi Dufresne

pcx ha scritto:in modo tale da studiare la chitarra anche sulla spiaggia ( :-OO ho fatto la battuta con il nome del forum :-OO )
grazie :-DD

:-OO :-OO :-OO

in effetti potrebbe essere utile...

mi serve solo un favore ... 12 ore delle tue giornate :-OO :-OO :-OO :-OO :-OO :-OO

l'idea è buona davvero... apparte tutto :HH

Dufresne

Messaggiodi -vania-

Io me la sono creata una versione stampabile(anche una in pdf) con la simpatica funzione copia e incolla, ma solo dell'argomento principale tralasciando i commenti successivi, certo non è aggiornabile comodamente ed è lunghina circa 200pag, ma è utile...

-vania-

Messaggiodi Dufresne

-vania- ha scritto:Io me la sono creata una versione stampabile(anche una in pdf) con la simpatica funzione copia e incolla

ti va di condividerla con la community?

Dufresne

Messaggiodi -vania-

A me va bene, se mi spieghi come devo fare e il creatore è d'accordo, non c'è nessun problema...

-vania-

Messaggiodi Guit'EmAll

Mi raccomando, tenete presente ciò che ho scritto nella premessa di questo topic perchè è importante:

- Lezioni di Chitarra by Guit'EmAll" :D - ;)

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi -vania-

Le lezioni sono state copiate nell'ordine che hai scritto e mi sembra anche logico scrivere che tu ne sei l'autore e che non è una versione definitiva, ho diminuito il carattere e tolto un po' di spazi per diminuire lo spazio utilizzato e la carta utilizzata per la stampa, compatibilmente alla comprensione degli argomenti e alla struttura delle tab e delle diteggiature, spero che possa andare bene...
Ho copiato anche lo schema sulla formazione degli accordi segnalato nel topic "formazione accordi" e gli accordi postati da darkside in "tutti gli accordi per chitarra", nel caso si volessero unire, io ne ho fatto un unico grande libro, è molto comodo, ingombrante ma comodo...

-vania-

Messaggiodi Guit'EmAll

-vania- ha scritto:Le lezioni sono state copiate nell'ordine che hai scritto e mi sembra anche logico scrivere che tu ne sei l'autore e che non è una versione definitiva, ho diminuito il carattere e tolto un po' di spazi per diminuire lo spazio utilizzato e la carta utilizzata per la stampa, compatibilmente alla comprensione degli argomenti e alla struttura delle tab e delle diteggiature, spero che possa andare bene...
Ho copiato anche lo schema sulla formazione degli accordi segnalato nel topic "formazione accordi" e gli accordi postati da darkside in "tutti gli accordi per chitarra", nel caso si volessero unire, io ne ho fatto un unico grande libro, è molto comodo, ingombrante ma comodo...

Sì, più che altro mi preme che in ogni post didattico che ho scritto sia specificato che ne sono l'Autore, e che modifico continuamente gli stessi post, cercando di semplificarli (e, se necessario, ampliarli) sempre di più. A volte mi sono accorto di alcune sviste che ho subito corretto. E poi c'è il fatto che alcuni post importanti si trovano in pagine successive, tra post di domande di utenti e post in cui rispondo. Questi post, in cui spiego cose nuove, vanno inseriti, perchè se li ho scritti è perchè sono molto importanti. Voglio che sia specificato che il materiale può essere utilizzato, sia direttamente che indirettamente, sia interamente che parzialmente, senza fini di lucro. Non apportate modifiche di nessun tipo. Se vi accorgete di errori, contattatemi in privato e provvederò a modificare ciò che ho scritto. Non aggiungete a post che ho scritto io post di altri utenti, perchè ho notato sia diversi errori che diverse imprecisioni in post scritti da altre persone.

Ogni volta che attuo una modifica, faccio il copia e incolla su documenti RTF (WordPad) che salvo sia su pc che su cd. Se volete, vi posso passare quella che, PER IL MOMENTO, è la versione definitiva.

Il fatto di ridurre gli spazi per risparmiare carta è stata un'ottima idea. Io avevo lasciato degli spazi su queste pagine web per cercare di separare argomenti che mantenevano alcuni collegamenti.

Vi avverto che io non ho la minima idea di quante saranno le pagine che verranno fuori con la stampa, ma immagino che saranno molte. Tu, Vania, hai detto che sono circa 200, mi ricordo che anche Andrechallant una volta mi disse la stessa cosa.

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi -vania-

Sicuramente la versione più recente sarebbe la migliore, se poi ci hai messo anche questi argomenti che si trovano nei post più avanti sarebbe il massimo... si può scrivere la data di aggiornamento...oltre le cose che hai scritto prima...

-vania-

Messaggiodi Guit'EmAll

Vedo cosa posso fare. Ne parlo con Duf.

Io onestamente sono contrario a fare una versione scaricabile per poi essere stampata perchè ho già spiegato che quando mi accorgo di un errore, modifico il post su internet DOVE SI PUO' INTERAGIRE ED EVENTUALMENTE DISCUTERNE: se voi vi stampate l'errore su carta, ve lo tenete. Comunque se proprio ci tenete che metta il materiale che ho scritto su un pdf scaricabile, prima bisogna che supervisioni da capo ogni post di ogni topic che ho scritto, per cercare di creare le basi di una specie di "libro" il più corretto possibile.

Questo è un lavoro molto complesso che richiederebbe parecchio, parecchio, parecchio tempo. Non si tratta solo di rileggere centinaia e centinaia di pagine, si tratta soprattutto di accorgersi di eventuali imprecisioni o errori che possa avere scritto. Certo, quando scrivevo cercavo di essere il più preciso e chiaro possibile, ma posso benissimo avere avuto delle sviste. Alla fine si tratta di controllare, parola per parola, ogni pagina di un libro di istruzioni scritto in due anni.

C'è poi un altro problema. Con il passaggio dalla vecchia versione del sito alla nuova versione, MOLTI GRAFICI SONO STATI TAGLIATI, alcune informazioni sono state perse, Duf dovrebbe riallargare le pagine e io dovrei riscriverli uno per uno.

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi -vania-

Non so che dirti...parlane col capo, io per studiare le tue lezioni quando di teoria ne sapevo meno di ora, le ho copiate e me le sono stampate per averle in un formato più comodo...poi è chiaro, sapevo che non erano complete e se qualcosa non mi era chiaro o mi suonava storto chiedevo informazioni...se la copia in pdf che ho, può essere utile, io non ho alcun problema a fornirla, poi è chiaro, dovete essere d'accordo...io domani parto 8_) , il computer me lo porto, ma non so se riesco a connettermi,in caso tra 15gg se avete bisogno del file basta che me lo fate sapere :-DD

-vania-

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera