consiglio maestro e conservatorio

Qui raccogliamo tutte le richieste in Campania, Puglia, Basilicata e Calabria.

consiglio maestro e conservatorio

Messaggiodi mike_hero_guitar

salve ragazzi sono di napoli, e qui il conservatorio dice ke fino a 15 anni c s puo iscrivere a chitarra..io ne ho 16 >_> ma ho sentito parlare d esami esterni...cioe dovrei imparare cn un insegnante e poi vado li e faccio un esame x diplomarmi.... voi ne sapete d piu??

inoltre cerco un maestro d chitarra competente a napoli...ma i miei "fondi economici" nn sn molto pieni..cmq sapete quanto potrebbe costare un maestro???

mike_hero_guitar

Re: consiglio maestro e conservatorio

Messaggiodi dodox

Ciao, riguardo al discorso del conservatorio non ne ho la la minima idea, per il maestro invece posso darti qualche indicazione di massima ovvero: normalmente un'ora costa dai 15 ai 25 euro ma ci sono anche dei maestri che chiedono molto molto di più, ti consiglio comunque di chiedere informarti al centro giovani presso il tuo comune o uno limitrofo perché a volte organizzano degli ottimi corsi a prezzi molte volte stracciati ;)

Ciao

p.s per te o altri che sono interessati al conservatorio di Napoli ecco il link
http://www.sanpietroamajella.it/it/Home.html

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

dodox ha scritto:Ciao, riguardo al discorso del conservatorio non ne ho la la minima idea, per il maestro invece posso darti qualche indicazione di massima ovvero: normalmente un'ora costa dai 15 ai 25 euro ma ci sono anche dei maestri che chiedono molto molto di più, ti consiglio comunque di chiedere informarti al centro giovani presso il tuo comune o uno limitrofo perché a volte organizzano degli ottimi corsi a prezzi molte volte stracciati ;)

Ciao

p.s per te o altri che sono interessati al conservatorio di Napoli ecco il link
http://www.sanpietroamajella.it/it/Home.html

ammazza costano assai e sti amestri!! :HH cmq grazie x le info ^^

mike_hero_guitar

ragazzi ho kiesto al conservatorio e m hanno detto ke devo kiedere l'iscrizione x il secondo anno....o x il terzo...nella confusione nn s è capito bene!! ma cmq vi kiedo :

1- secondo voi è possibile in 6 mesi a prepararsi 2 anni d conservatorio??
2- e un anno?

vi posto il programma dell'esame del corso inferiore (tt la roba da studiare in 5 anni):

I.
Programma degli Esami di Compimento del Corso Inferiore

1. a) Scale semplici in tutte le tonalità maggiori e minori nella massima estensione di ottave consentita dallo strumento.
b) Scale per terze, seste, ottave e decime maggiori e minori nelle tonalità più agevoli.
c) Alcune formule di arpeggio scelte dalla Commissione fra le 120 dell'op. 1 (1^ parte) di Mauro Giuliani

2. a) Uno studio specifico, a scelta del candidato, sulle legature o abbellimenti.
b) Uno studio estratto a sorte fra tre presentati, scelti da:
Aguado: Studi della III parte del Metodo (esclusi i primi dieci)
Giuliani: op. 48 (esclusi i primi 5); op. 83; op. 111
Carcassi: op. 60 (esclusi i primi 10).
c) Uno studio estratto a sorte fra i seguenti di Sor: op. 6 nn. 1, 2, 8; op. 31 nn. 16, 19, 20, 21; op. 35 nn. 13, 17, 22 (corrispondenti ai primi 10 della revisione Segovia).
3. Una suite o partita (oppure tre pezzi di carattere diverso, anche di differenti autori dei sec. XVI, XVII, XVIII) tratti dalla letteratura per liuto, vihuela o chitarra antica, di media difficoltà.
4. a) Una composizione scelta dal candidato tra le seguenti:
Tarrega: Preludi o altre composizioni originali; Llobet: Dieci canzoni catalane; Ponce: Preludi; Villa-Lobos: Preludi; Castelnuovo-Tedesco: Appunti.
b) Una composizione di autore contemporaneo.

sarei felice d ricevere una risposta...grazie !!!

mike_hero_guitar

Messaggiodi slash92

per napoli intendi napoli centro?

slash92

slash92 ha scritto:per napoli intendi napoli centro?

sisi san pietro a majella

mike_hero_guitar

Messaggiodi slash92

ah vabè allora non posso aiutarti, conosco dei maestri o comunque amici che vanno da loro nella zona di pompei, scafati, credo tu conosca

slash92

Messaggiodi dodox

mike_hero_guitar ha scritto:1- secondo voi è possibile in 6 mesi a prepararsi 2 anni d conservatorio??
2- e un anno?

Non saprei, ho solo visto gli studi del primo anno di conservatorio del mio maestro e sono rimasto basito!! credo comunque dipenda dalla tua predisposizione a quel tipo di studio, ma la vedo dura.....molto molto dura

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Iosonoio

mike_hero_guitar ha scritto:1- secondo voi è possibile in 6 mesi a prepararsi 2 anni d conservatorio??
2- e un anno?

Partendo da zero? Anch'io la vedo durissima.....
Forse un anno se ti applichi bene benissimo.

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Torna a Italia Meridionale