"Tempestad (Rumba Flamenca)" - Juan Serrano

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi Guit'EmAll

File Guitar Pro -----> http://www.tabsheaven.net/tab.php?id=34068

Se non hai il programma Guitar Pro, puoi scaricarti questo programma gratuito per vedere ed ascoltare il file Guitar Pro:

http://www.download.com/TuxGuitar/3000- ... 19921.html

G;* G;* G;* G;* G;*
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 2 volte in totale.

Guit'EmAll

Re: "Rumba Tempestad" - Juan Serrano

Messaggiodi daniele_3000

bella musica mi piace,è anche abbastanza semplice :-DD

daniele_3000

Messaggiodi daniele_3000

ehh ma questa parte come la suono:?
---3----
---------
---------
----5---
---------
--------
quindi io potrei suonare con l'indice il terzo tasto della prima corda,con l'anulare il quinto tasto alla quarta corda e con il medio potrei smorzare la corda numero due e tre?

daniele_3000

Messaggiodi Guit'EmAll

Così:

---3-----
----------
----------
----5-----
----------
----------

----a------
-----------
-----------
----p------
-----------
------------

Devi pizzicare CONTEMPORANEAMENTE la prima corda con l'anulare destro e la quarta corda con il pollice destro.

Studiati questo topic -----> Fingerpicking ;)

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi daniele_3000

Guit'EmAll ha scritto:Così:

---3-----
----------
----------
----5-----
----------
----------

----a------
-----------
-----------
----p------
-----------
------------

Devi pizzicare CONTEMPORANEAMENTE la prima corda con l'anulare destro e la quarta corda con il pollice destro.

Studiati questo topic -----> Fingerpicking ;)

&^^%

questo era scontato se nn fosse che sto provando il pezzo con il plettro e su una chitarra acustica :-DD

daniele_3000

Messaggiodi Galrix11

Bella davvero ma non è mica semplice,è un altro modo di suonare,io non sò suonare assolutamente in quel modo,se non mi sbaglio ho visto che il chitarrista usa il mignolo e il mio maestro mi ha detto che si usa solo nel flamenco,è dunque questo lo stile??Xke allora mi ha spiegato il mio maestro che bisogna cambiare tutta l'impostazione,è uno stile che viene insegnato in spagna e viene insegnato fin dall'inzio della didattica :-( :-( uffa xò a me piace,non è ke mi potresti dare una delle tue perle di saggezza per capire meglio e qualche consiglio per suonarla GUIT?? :PPP

Scuse me, while I kiss the Sky... Jimi Hendrix
Galrix11

Messaggiodi Guit'EmAll

Potresti usare l' "Hybrid Picking": plettri la quarta corda e contemporaneamente pizzichi con l'anulare destro la prima corda. 8_)

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi daniele_3000

Galrix11 ha scritto:Bella davvero ma non è mica semplice,è un altro modo di suonare,io non sò suonare assolutamente in quel modo,se non mi sbaglio ho visto che il chitarrista usa il mignolo e il mio maestro mi ha detto che si usa solo nel flamenco,è dunque questo lo stile??Xke allora mi ha spiegato il mio maestro che bisogna cambiare tutta l'impostazione,è uno stile che viene insegnato in spagna e viene insegnato fin dall'inzio della didattica :-( :-( uffa xò a me piace,non è ke mi potresti dare una delle tue perle di saggezza per capire meglio e qualche consiglio per suonarla GUIT?? :PPP

per semplice mi riferivo al file di guitar pro che nn prevede al suo interno l'uso di quella tecnica spagnola...in se stessa è semplice,il problema in effetti è se si vuole usare quello stile

daniele_3000

Messaggiodi daniele_3000

Guit'EmAll ha scritto:Potresti usare l' "Hybrid Picking": plettri la quarta corda e contemporaneamente pizzichi con l'anulare destro la prima corda. 8_)

&^^%

cavoli sai che nn ci avevo mai pensato!!
ma questa tecnica è molto usata?

daniele_3000

Messaggiodi Guit'EmAll

daniele_3000 ha scritto:cavoli sai che nn ci avevo mai pensato!!
ma questa tecnica è molto usata?

Sì, da Tommy Emmanuel. ;)

Galrix11 ha scritto:Bella davvero ma non è mica semplice,è un altro modo di suonare,io non sò suonare assolutamente in quel modo,se non mi sbaglio ho visto che il chitarrista usa il mignolo e il mio maestro mi ha detto che si usa solo nel flamenco,è dunque questo lo stile??Xke allora mi ha spiegato il mio maestro che bisogna cambiare tutta l'impostazione,è uno stile che viene insegnato in spagna e viene insegnato fin dall'inzio della didattica :-( :-( uffa xò a me piace,non è ke mi potresti dare una delle tue perle di saggezza per capire meglio e qualche consiglio per suonarla GUIT?? :PPP

Sì, ha avuto origine in Spagna, ma è diffuso in molti paesi il Flamenco. Per il momento conosco le tecniche di base del Flamenco, in seguito lo approfondirò ed eventualmente aprirò un topic quando mi sentirò abbastanza "pronto".

In diverse regioni d'Italia sono diffusi dei corsi di Chitarra Flamenco, e sono in vendita libri e dvd didattici.

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi Galrix11

daniele_3[quote][/quote]000 ha scritto:

per semplice mi riferivo al file di guitar pro che nn prevede al suo interno l'uso di quella tecnica spagnola...in se stessa è semplice,il problema in effetti è se si vuole usare quello stile

No ma nn mi riferivo a te riguardo al "semplice" ,dicevo che per me non è per niente semplice,xke appunto non conosco quello stile :-(
Sì, ha avuto origine in Spagna, ma è diffuso in molti paesi il Flamenco. Per il momento conosco le tecniche di base del Flamenco, in seguito lo approfondirò ed eventualmente aprirò un topic quando mi sentirò abbastanza "pronto".

In diverse regioni d'Italia sono diffusi dei corsi di Chitarra Flamenco, e sono in vendita libri e dvd didattici.

&^^%

Grazie di tutto Guit,come al solito sempre disponibile!Aspetterò il momento quando posterai anche sul flamenco!E me lo studierò :--S :--S

Scuse me, while I kiss the Sky... Jimi Hendrix
Galrix11

Re: "Tempestad (Rumba Flamenca)" - Juan Serrano

Messaggiodi baby_satriani

non c'è un file tab visto che non posso usare gp5 su linux(mi rompo di usare wine :P) senno dovrei fare una partizione

baby_satriani

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni