Ciao a tutti! Ho comprato da pochi giorni una acustica elettrificata. In casa ho un amplificatore di mio padre, che ha i suoi anni ma è ancora validissimo...mai dato problemi. Ora, questo amplificatore fa parte di una console Pioneer con radio e mangiacassette...poi mio padre ci ha attaccato anche il giradischi....il tutto va ha due casse, sempre della Pioneer, posizionate in maniera tattica per portare il suono in tutta la mansarda. La mia domanda, molto stupida temo, è se posso attaccare la mia chitarra a questo amplificatore con un semplice RCA (io ne ho già uno che uso x attacarci il portatile)...in tal caso basterebbe prendere un convertitore da jack-grande a jack-piccolo e il gioco è fatto....no?
Il mio dubbio sorge dal fatto che il mio amplificatore non è come quelli che vedo usare dai chitarristi elettrici o che vedo nei negozi di chitarre....tutto qui...credo che alla fine siano uguali...quindi non dovrebbero esserci problemi...ma prima di fare casini chiedo a voi che ne sapete certamente più di me. Grazie in anticipo! Ciao!!!!