the_max ha scritto:Salve ragazzi, suono da poco e vorrei delle dritte
Sto facendo i giri armonici e provando qualche tricordo semplice giusto per sfiziarmi un poco
ora i tricordi o power chords che se ho capito sono la stessa cosa li eseguo con l anulare a barrè....solo che la seconda corda che premo vibra sempre....non capisco se mi posiziono bene, dove mettete medio e mignolo mentre li eseguite?
ps: avete qualche dritta per il si maggiore , è impossibile!!!
Ciao Max, benvenuto..... :shock:
the_max ha scritto:i tricordi o power chords che se ho capito sono la stessa cosa
Non esattamente. Lo stesso power chord lo puoi fare anzichè su tre, su due corde.
Questi tre power chords, infatti, hanno lo stesso nome, ma mentre il primo viene fatto su tre corde (Tonica, Quinta Giusta, Tonica un'ottava sopra), gli altri due sono fatti su sole due corde (Tonica e Quinta Giusta; Quinta Giusta e Tonica):
----G5---G5---G5---------
-----------------------------
-----5-----------5----------
-----5-----5-----5-----------
-----3-----3-----------------
Primo power chord:
Posiziona il dito indice sinistro schiacciando tutte e sei le corde al terzo tasto, posiziona il dito anulare sinistro su quinta corda al quinto tasto, e il dito mignolo sinistro su quarta corda al quinto tasto, e plettri solo la sesta, quinta e quarta corda.
Secondo power chord:
Posiziona il dito indice sinistro schiacciando tutte e sei le corde al terzo tasto, e posiziona il dito anulare sinistro su quinta corda al quinto tasto, e plettri solo la sesta e quinta corda.
Terzo power chord:
Posiziona il dito indice sinistro schiacciando tutte e sei le corde al quinto tasto e plettra solo quinta e quarta corda.
Per l'accordo di "Si" occorre molta pratica......:wink: