Eko Vl480 recensione pareri consigli Giudizio

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi Axl1984

Ciao a tutti,

sono interessato all'acquisto di questa chitarra dopo 7 mesi con la mia acustica!

Cosa ne pensate?

Grazie!

Ecco una foto!

datemi qualche consiglio e qualche parere che sono in confuzione
Attendo qualche esperto su questa chitarra...

Immagine

Axl1984

Messaggiodi Guit'EmAll

Benvenuto Axl1984..

E' una chitarra molto bella e credo anche buona..... 8)

Qui ho trovato la sua scheda con le sue caratteristiche: http://amzn.to/2bSPszw

Guit'EmAll

Messaggiodi SoundOfDreams

miii che bella *_*

SoundOfDreams

Messaggiodi Axl1984

Quindi posso andare tranquillo a prenderla come prima chitarra elettrica?Credo la prenderò su amazon, il prezzo sembra buono!

Axl1984

Messaggiodi Guit'EmAll

Ad essere sincero i pick-ups non sò come siano......non vengono descritti....e la tastiera sembrerebbe, se non sbaglio, a 22 tasti (anzichè 24)....comunque "sembrerebbe" buona.....di sicuro è molto bella....

Guit'EmAll

Messaggiodi Axl1984

Vi posto una recensione trovata in rete...purtroppo sono abbastanza inestperto, per cui ve la posto tutta!Grazie per l'aiuto!

EKO VL480S
PRATICITA' E CARATTERISTICHE:

CARATTERISTICHE:

Colore tabacco sfumato/nero; corpo e manico in pioppo; 2 pick up Humbucker (dorati); hardware dorato; scala 628; manico avvitato sul corpo; tastiera in palissandro; intarsi a parallelogramma; bordatura su corpo, manico e paletta; ponte Tune-o-Matic, attaccacorde Stop Bar; meccaniche a “tulipano” (dorate); battipenna nero a tre strati; intarsio a rombo in madreperla sulla paletta; piastrina dorata sull’ingresso jack; 2 controlli volume e 2 tono; selettore pick up a tre posizioni (ponte/tastiera); singola spalla mancante.

Corde D'AddarioXL (0,10-0,46).

IMPRESSIONI:

E' risaputo che il marchio Eko non produce chitarre di qualità "eccezionale" al pari di marchi ben più noti e costosi..., ma durante tutti gli anni della mia carriera musicale ho provato varie chitarre (Gibson, Fender, Ibanez, etc. ) e devo dire che sono molto soddisfatto di questa chitarra!

All'inizio la mia Eko aveva un action esageratamente alto ma dopo un paio di interventi del mio liutaio sul truss road e sull' inclinazione del manico, ho raggiunto un'altezza sufficientemente bassa!

Se proprio dovessi trovargli dei difetti direi che a volumi veramente alti (..diciamo pure da stadio..) inizia a prodursi un fastidioso ma lieve feed-back con le distorsioni più cattive e ogni volta devo cercare le giuste regolazioni di equalizzazione e posizione rispetto all'amplificatore...poi va tutto ok! Tutto ciò, credo dipenda dalla qualità dei pick up (originali...) che sono molto potenti e assorbono molti disturbi esterni...per fortuna soltanto a volumi molto elevati e che raramente capita di utilizzare.

Non è molto "morbida" da suonare, infatti non è una Jem..., ma i tasti e il manico sono ben fatti e alla fine, per acquistare velocità, diventa solo questione di abitudine!

Le rifiniture sono di ottimo livello davvero!!!!...è bella da vedere,...non ci credereste mai che si tratta di una Eko e non di una Gibson! ..l'unico appunto che posso fare è sulle parti dorate...che con il tempo, in alcuni punti si sono sbiadite...ma a quanto io sappia è una cosa che succede su tutte le parti dorate di qualsiasi chitarra!

Per il resto, ripeto che i pick up sono molto potenti, ho regolato la loro altezza e le bobine e alla fine sono molto contento della qualità del suono, è caldo e pieno, molto vicino a quello di una vera Gibson ma ad un prezzo che è circa un sesto!!!;-)

Axl1984

Messaggiodi SoundOfDreams

si.. ma infatti non è una Eko come le solite(scarse-medie).. e si vede gia dalle chiavette usate per accordare..

SoundOfDreams

Messaggiodi Guit'EmAll

Allora dev'essere molto buona considerato il rapporto qualità/prezzo..... :wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi Axl1984

Allora credo prorpio che la farò mia!Appena mi arriva vi farò sapere come mi sembra!Grazie mille ragazzi!

Axl1984

Messaggiodi Guit'EmAll

:-DD

Guit'EmAll

Messaggiodi Axl1984

Allora, presa ... per il momento sono super emozionato... la tengo in braccio e suona divinamente :-DD

Axl1984

Messaggiodi magnex

la tengo io è me ne sono innamorato!!!!

mi prenderò anche una fender strato tra poco però!!!!
ciao!!!!!!

magnex

Re: Eko Vl480 recensione pareri consigli Giudizio

Messaggiodi Bruss

Molto bella la eko... vero che non fa chitarre eccellenti ma questa e un caso a parte

Bruss

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche